annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Baron Frankheimer compilation vol. 12
Comprimi
X
-
Baron Frankheimer compilation vol. 12
Ultima modifica di Kranium; 09-12-2003, 21:34.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Tag: Nessuno
-
Qualcuno? Zender? Prali? Zera?
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
-
Io lo voglio scaricare. Mo appena trovo 10 minuti di pace me lo tiro giu e ti so dire...ma e' lo stesso sample che c'era sul sito del gruppo?
Zender R. VelkynHe had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
-
Scaricata.
Sono al terzo ascolto.
Avrei alcune domande a riguardo....soprattutto sulla produzione.
La avete incisa in presa diretta? E se si, chi canta suona anche?
Sul lato sonoro, i suoni sono abbastanza nitidi, specie le chitarre, che mi piacciono molto nei passaggi cadenzati. Gli assoli risultano abbastanza chiari e comprensibili. Un po sottotono il suono della batteria, il rullante in alcuni punti e' inesistente, ad esempio, e spesso e' sovrastato dalla cassa.
La canzone e' bella, sa molto di vecchio (inteso positivo , naturalmente), ma nell'insieme in alcuni punti manca qualcosa. In particolare, non mi piace il batterista. Ok, la mia e' deformazione professionale, visto che sono batterista anche io, ma in alcuni punti certi passaggi sono un po, come dire, discutibili. In modo particolare e' un po caotico l'inizio, e alcuni tappeti di doppia cassa perdono qualche colpo qua e la. Personalmente ci avrei buttato un po piu di "triplette", e magari avrei provato tappeti con ritmiche differenti. Ma questo e' ovviamente dovuto piu al mio gusto personale che ad altro. Curiosita': il vostro batterista suona con il metronomo?
Invece bene le chitarre, specie nei passaggi mid, quando la velocita' si dimezza e si riescono finalmente a sentire belle nitide e aggressive, e bene anche i soli.....mai troppo esageratamente esagerati.
La voce sta bene con tutto l'insieme, ma anche quella e' sicuramente stata prodotta malino...
Se aveste prodotta la canzone un po meglio, le sue potenzialita' come minimo raddoppierebbero.
Zender R. VelkynHe had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
-
Grazie Zera e grazie Zender
Abbiamo registrato con un multitraccia nel garage.
Le chitarre probabilmente sono la cosa migliore perché le abbiamo registrate dall'uscita del POD gentilmente messoci a disposizione da un amico.
La batteria: si, è vero. Ti posso garantire però che il nostro batterista è migliorato un casino... sarà perché ora ha la Tama uguale a quella di Lars Ulrich (gli manca solo la doppia cassa, ma ha il doppio pedale) ed ha rischiato la tendinite perché appena l'ha avuta si è messo a suonare ininterrottamente...
La produzione per quello che avevamo a disposizione è venuta pure abbastanza bene
Ah, sempre sul batterista: aveva quasi sedici anni quando abbiamo registrato la traccia di batteria...
Ora mi sta rompendo le palle perché dice che, lavorando sui suoni, sta imparando a rendere tutto più pulito (come produzione intendo) ma a me la produzione piace SPORCA!
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Eh, la doppia cassa.....non ce l'ho nemmeno io, e mai ce l'avro'. Questione di spazio...
Cosa ha preso, una Starclassic? Se e' quella coi toms sospesi e' una fig.ata...non oso immaginare quanto la abbia pagata...
Sinceramente concordo con lui: vada per le chitarre e la voce, ma la batteria deve essere pulita e precisa. Non credo ti piacerebbe una registrazione dove ogni tanto il rullante becca le stecche....
Ma sta studiando il batterista? Io glielo consiglio, non per altro, ma solo per imparare come muoversi sul kit senza ammazzarsi di fatica ed evitare le tendiniti, frequentissime per i batteristi quanto per i bassisti...
Zender R. VelkynHe had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
Commenta