L'ho letto tempo fa: buon libro che si fa leggere senza troppi problemi e senza pesare come un macigno.
Leggilo che non è tempo perso [e non dite che leggere qualunque libro non è mai tempo perso, alcuni sono veramente da evitare...]
Lot DarkWind
"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
letto ai tempi della scuola, il marito che calzava perfettamente per il famoso "inetto" di mmm... non ricordo di corrente di pensiero
cmq stranamente l'ho letto tutto, e per di + ai tempi della scuola, quindi non e' un mattoncino
Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
Letto in francese e poi in italiano.
Non male come libro, ci son due figure principali: Emma che interpreta la parte di una che vuol diventar nobile a tutti i costi ( e fatemelo dire..sta Emma è anche un po' beh..ci siam capiti ) e l'altro è Charles Bovary...un "quasi medico" come un infermiere che dal mio punto di vista è un BISCHERO patentato
beh come storia è odiabile... Ma credo che fosse proprio quella l'intenzione dell'autore... Tanto che, in punto di morte, egli stesso disse qualcosa del tipo: <<Quello che mi fa più arrabbiare è che io sto morendo mentre quella ******* di Madame Bovary vivrà per sempre!>>. Ma potrebbero essere solo dicerie..
Commenta