annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citando insieme a casa di Ichi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quello è un pensatoio di anime sapienti. Ci abitano uomini che parlando ti convincono che il cielo è una stufa che ci sta intorno e noi siamo il carbone.
    Se li paghi, questi ti insegnano a parlare e a vincere con la ragione o col torto.

Aristofane, Le Nuvole

Commenta

L'aereo iniziò a rollare sul fango, e quando lanciai un'occhiata al pannello degli strumenti sentii il desiderio di saltar giù. Non avevo mai visto un pannello così spoglio. Tra vari fori vuoti e resti di cavi di quelli che senza dubbio una volta erano stati strumenti di navigazione, si vedevano oscillare l'ago dell'altimetro e la lancetta del serbatoio del carburante. "L'orizzonte", o indicatore di stabilità, che deve rimanere parallelo alla terra, appariva quasi verticale.
      "Senta un po'... l'orizzonte non funziona", commentai nascondendo il panico.
      "Non importa. Il cielo è in alto e la terra è in basso. Il resto sono stronzate", concluse Palacios.

Luis Sepulveda - Patagonia Express
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

In effetti, la scatola con le lettere Bartleboom l’aveva data alla Maria Luigia Severina, il giorno del fidanzamento. Mica tanto convinto, ma le aveva porto il tutto, con una certa solennità, dicendo
        — Io vi aspettavo. Vi ho aspettata per anni.
        Dopo quei dieci, dodici secondi di abituale impasse, la Maria Luigia aveva strabuzzato gli occhi, allungato il collo e, incredula, aveva proferito un’unica, elementare parola
        — Me?
        “Me?” non era propriamente la risposta che Bartleboom si era sognato per anni, intanto che scriveva quelle lettere e viveva da solo, arrangiandosi alla meglio. Per cui va da sé che rimase un po’ deluso, nella circostanza, lo si può capire. Cosa che spiega, anche, come poi, su quella faccenda delle lettere, non era più tornato, limitandosi a verificare che la scatola di mogano era sempre lì, dalla Maria Luigia, e solo Dio sapeva se qualcuno l’aveva mai aperta. Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.
        Gratitudine.
        Ma comunque.

Alessandro Baricco - Oceano Mare

Commenta

Il problema è che se tu vai a dire "Io non ho più i soldi per mangiare, mentre quel tizio là ha solo dovuto vendere una delle sue due Rolls", ti rispondono che non puoi capire, che il problema è complesso. Beh, ecco la spiegazione dei misteri dell'economia: il problema NON E' complesso! E' semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. Il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota. Ed è così per tutto! Le bombe atomiche? Sono pericolose, buttatele via! L'aids? Tutti i soldi spesi per gli armamenti e le pubblicità delle merendine d'ora in poi vanno alla ricerca scientifica! E così via. Non esiste al mondo un problema tanto complesso che non possa essere risolto da un idiota! E che ti raccontano un sacco di balle, sempre! E tu ci credi! Sei talmente abituato alle balle che ti raccontano che non ti viene neanche più in mente di metterle in discussione, e finisci per convincerti anche tu che "il problema è complesso" e che tanto non ci puoi fare niente!.

Groucho nel Dylan Dog 'Tre per zero'

Do you remember?
          Will you stop?
          Will you stop, the pain?

Commenta

Voleva farla scomparire dalla fotografia della proprio vita non perchè non l'amava ma proprio perchè l'aveva amata. L'aveva cancellata, lei e il suo amore per lei, aveva raschiato la sua immagine per farla sparire come la sezione propaganda aveva fatto sparire Clementis dal balcone su cui Gottwald aveva pronunciato il suo storico discorso. Mirek riscrive la storia esattamente come il partito comunista, come tutti i partiti, come tutti i popoli, come l'uomo. gli uomini urlano di voler creare un futuro migliore ma non è verto. il futuro è solo un vuoto indifferente che non interessa nessuno, mentre il passato è pieno di vita e il suo volto ci irrita, ci provoca, ci offende, e così lo vogliamo distruggere o ridipingere. Gli uomini vogliono essere padroni del futuro solo per poter cambiare il passato. Si battono per poter entrare nel laboratorio dove si ritoccano le fotografie, dove si riscrivono le biografie e la storia.

Milan Kundera - libro del riso e dell'oblio

Commenta

« But I lacked the courage and she had a boyfriend and I was gawky and she was gorgeous and I was hopelessly boring and she was endlessly fascinating. So I walked back to my room and collapsed on the bottom bunk, thinking that if people were rain, I was drizzle and she was hurricane.»
              Looking for Alaska - Green.

Commenta

…La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare". Certo che non vogliono nuotare. Sono nati per la terra, non per l'acqua. E na*turalmente non vogliono pensare: infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero, ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà.

Herman Hesse - Il Lupo Della Steppa

Commenta

Siamo stesi, lei mi guarda il naso, io punto il soffitto.
                  Ricordo notti senza neanche una foglia tra il mio cranio e il cielo.
                  Ricordo giorni e mosse che vanno come il tracciato di una crepa, puntano sul casaccio per inventare un modo per durare.
                  Chi scappa non ha il largo davanti a sé, ma molte vie sbarrate. Mi accanisco in svolte, deviazioni, di notte cerco l'aperto, viaggio a piedi, punto a sud. Il mondo mi sta addosso, anche le stelle sono cani dietro i passi. Ora con te aspetto il sonno e penso a quel cielo del sud.
                  Erri de Luca - Tre cavalli

Commenta

Offesa nel profondo della sua anima e col cuore spezzato, smise di masturbarsi e si rimise le mutandine che ormai sapevano di zolfo e melanzane.
                    Uscì dal negozio e si diresse verso l'y10 che ormai non c'era più perché gliel'avevano rubata.
                    Mannaggia alla Iervolino e alla leucemia, pensò tra sè e sè, e si allontanò a piedi dando un'ultima occhiata al negozio, Piezz'ecore stava ancora esplodendo petardi illegali e l'ortolano stava piangendo, aveva una vistosa erezione ancora in corso.

Roberto Dinale - La breve storia di Tarchianella

Commenta

C'erano un sacco di cose che dovevamo distruggere per poter costruire quello che volevamo, non c'era altro modo, dovevamo essere capaci di soffrire e impartire sofferenza, chi avrebbe tollerato più dolore avrebbe vinto, non si può sognare un mondo migliore e pensare che te lo consegneranno solo perché lo chiedi, quelli non avrebbero mai ceduto, bisognava combattere e una volta che l'avevi capito non faceva più differenza se erano vecchi o bambini, tuoi amici o tuoi nemici, stavi spaccando la terra, non c'era niente da fare, non c'era un modo di farlo che non facesse male. E quando tutto ci sembrava troppo orrendo, noi avevamo il nostro sogno che ci difendeva, sapevamo che per quanto grande fosse il prezzo, immensa sarebbe stata la ricompensa, perchè noi non combattevamo per un po' di soldi, o per un campo da lavorare, o per una bandiera, noi lo facevamo per un mondo migliore, lo capisce cosa vuol dire?, stavamo restituendo a milioni di uomini una vita decente, e la possibilità di essere felici, di vivere e morire con dignità, senza esser calpestati o derisi, noi non eravamo niente, loro erano tutto, milioni di uomini, eravamo lì per loro, cosa vuole che sia un bambino che muore contro un muro, o dieci bambini, o cento, bisognava spaccare la terra e noi l'abbiamo fatto, milioni di altri bambini aspettavano che lo facessimo, e noi l'abbiamo fatto...

Alessandro Baricco - Senza sangue

Commenta

Allora il buon Medeardo disse: - O Pamela, questo è il bene dell'essere dimezzato: il capire d'ogni persona e cosa al mondo la pena che ognuno è ognuna ha per la propria incompletezza, io ero intero e non capivo, e mi muovevo sordo e incomunicabile tra i dolori e le ferite seminati dovunque, là dove meno da intero uno osa credere. Non io solo, Pamela, sono un essere spaccato e divelto, ma tu pure e tutti. Ecco ora io ho una fraternità che prima, da intero, non conoscevo: quella con tutte le mutilazioni e le mancanze del mondo. Se verrai con me, Pamlea, imparerai a soffrire dei mali di ciascuno e a curare i tuoi curando i loro.

Italo Calvino - Il Visconte Dimezzato
                        Ultima modifica di thedeerhunter; 13-03-2012, 18:10.

Commenta

Bodie Carlyle: Mi ricordo che Rant diceva sempre: <<Non saremo mai più giovani come questa notte>>.

Chuck Palahniuk - Rabbia

Commenta

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                            <<Non saremo mai più giovani come questa notte>>.

Chuck Palahniuk - Rabbia
                            *_*

Commenta

Dagli appunti di Green Taylor Simms: Ognuna di queste tradizioni festive funziona come un esercizio di sviluppo cognitivo, sottoponendo il bambino a sfide via via maggiori. Sebbene i genitori perlopiù non siano consapevoli di questa funzione, continuano tuttavia a praticarla.
                              Rant si è reso conto che risolvere le illusioni è fondamentale affinché il bambino impari a utilizzare nuove capacità.
                              Un bambino cui non viene insegnato a credere in Babbo Natale rischia di non sviluppare la capacità immaginativa. Per lui, non esisterà mai nulla all'infuori di ciò che è reale e tangibile.
                              Un bambino che venga disilluso in modo traumatico, dai suoi simili o dai familiari, o ridicolizzato per via della sua tendenza a credere e immaginare, può anche scegliere di non credere più in nulla, tangibile o intangibile che sia. Di non fidarsi né di stupirsi mai più.
                              Ma se un bambino rinuncia all'illusione di Babbo Natale, del Coniglietto pasquale e della Fatina dei denti, ebbene, è possibile che sviluppi il complesso di capacità più importante di tutti. Questo bambino avrà forse la possibilità di riconoscere la potenza della propria immaginazione e della propria capacità di credere. Potrà abbracciare la capacità di crearsi una realtà personale. Potrà divenire la propria unica autorità di riferimento. Determinare la natura del suo mondo. La sua visione. E così facendo, mediante il potere del suo stesso esempio, potrà determinare la realtà di altre due tipologie umane: gli individui incapaci di immaginare, e quelli incapaci di credere.

Chuck Palahniuk - Rabbia

Commenta

L'uomo per sua natura è portato a cercare la stabilità in tutte le sue forme, a porsi dei dogmi in cui trovar conforto. Se il sole non sorgesse per un intero giorno scoppierebbe l'anarchia.

Inventata da me.

Do you remember?
                                Will you stop?
                                Will you stop, the pain?

Commenta

Sto operando...
                                X