annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma perchè la gente non ha più voglia di leggere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

GP, quello che intendevo dire è che se voglio notizie sulla rivoluzione di mao, sulla seconda guerra o su come si cucina il pollo alla pechinese... o le leggo o devo trovare il modo di esserci. Dato che la seconda e`impottibile... e dato che la gente in vita in grado di parlarne e` sempre meno (non per il pollo, fortunatamente... ma c'e`da dire che chi lo ha inventato e`un po defunto)... non rimane che leggere.

Tra l'altro, il chiedere a chi l'ha letto, e` decisamente impreciso. Non solo perche` e`comunque un reportage di un pensiero, ma anche perche`il tuo amico del pensiero che ha letto ha racepito solo quello che riguardava la sua vita (affordance, Gibson). Rischi quindi di avere info che non sono giuste, probabilmente imprecise e decisamente incomplete. Detto e calcolato il tutto, alla fine preferisco perdercelo il tempo e leggere. Che tra l'altro mi diverte pure

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Gp visto che non ti interessa discutere di libri e dato che qui nessuno è disposto a farti il riassunto della poetica del decadentismo che dovresti studiarti da solo,( altrimenti ci rimetto beata ignoranza...), facci un favore: vattene ^_^

Nimue )O(
      Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
      (Gautier-Clarimonde)

Commenta

f8 - c5

edit: dimenticavo, se mi dici d1 - f3 mi offendo..
        Ultima modifica di m_Zerathul; 15-04-2003, 19:03.

Commenta

g1 - f3

No, dai, il barbiere no... nn ci provo nemmeno

P.S. se ti funziona icq possiamo trasferirci li prima che Adonai si inca%%a...

Commenta

Originally posted by Nimue [LoS]
            facci un favore: vattene ^_^
            non fa ridere, cmq me ne vado...
            adieu
            non ribatto neanche più: io dove sta certa gente proprio non attecchisco... e alludo a nimue e a nessun altro...

Commenta

b8 - c6

si meglio continuare su icq famo domani però, dimmi te a che ora, io ci son sempre che mi iniziano le vacanze pasquali finalmente

cmq son principiante oh non ti aspettare granchè

Commenta

Originally posted by GP

intendevo dire che se proprio mi interessa una cosa che ha scritto un morto parlo con uno che l'ha letta...
                per il resto non dovevate leggerlo in tono polemico ma discorsivo e un po' più alla leggera...
                Se tutti ragionassero come te non ci sarebbe nessuno ad averla letta.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

d2 - d3

Allora... ultima mossa su questo forum, propongo semplicemente che quando ci abbiamo pensato spediamo messaggio su icq, al limite ci arriva in differita.
                  Per il livello, np, siamo principianti in 2

icq mio in profilo, devo abilitarti, il tuo gia preso.

gl & gg

P.S. mi scuso per il bordello causato in questo post

P.P.S. Perche`mi cacciate via GP? e`un pensiero finalmente non allineato.. dovremmo farne tesoro, non prenderlo a calci
                  Ultima modifica di m_neos; 15-04-2003, 23:36.

Commenta

Perchè è stato capace di portare lo spam anche quì...e sinceramente mi ha dato molto fastidio il suo post sul decadentismo....che c'ha preso per sekkioni che sanno tutto a memoria e sgobbano sui libri?che se lo studiasse lui

Nimue )O(
                    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                    (Gautier-Clarimonde)

Commenta

bho... a me e`sembrato un innocente tentativo per non dover studiare... poi fate vobis.

Commenta

Riassumere la Poetica del Decadentismo in un post su un Forum è un po' arduo [e soprattutto forse sufficiente a raggunger un 4+ all'interrogazione].

Leggere deve essere un piacere e non un dovere ma pretendere di saperne più di prima chiedendo a chi l'ha letto è duretta: se una cosa devi conoscerla è meglio impegnarsi personalmente, come dice il mio Prof "La memoria a lungo termine è legata alla corteccia Emotiva, se non c'é questo legame i concetti vengono man mano persi".

Lot DarkWind

PS: Non vorrei sparare una scemata ma credo si scriva "Manent e non Manat"
                        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

comunque sia,l'intenzione di questo thread di parlare a proposito del "fenomeno"mi sembra sia andata a buon fine...^^
                          e poi,leggere aiuta anche a sbrigarsela sul lavoro,a parer mio!se hai una dialettica più sviluppata,le persone ti prendono già diversamente...

Ish

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Mmmh, nno sono d'accordo: io posso dirmi un discreto lettore [leggo un po' di tutto e con buona frequenza] ma non sono certo un Gorgia o un Cicerone.
                            Dialettica e Lettura sono abbastanza distinte [la Lettura al più ti fornisce il Vocabolario]

Lot DarkWind
                            Ultima modifica di Baal79; 16-04-2003, 03:55.
                            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Lot, da quanto hai lasciato il liceo?
                              Con una manovra del genere (parlo del decadentismo) e con un minimo di dialettica, si raggiunge tranquamente il 7-8, altro che 4+. Tanto richiedono in cultura al liceo. E cmq, IMHO leggere aumenta anche le *potenzialita`* dialettiche, aumentando oltre al semplice dizionario (cosa gia da non sottovalutare) anche il bagaglio di forme sintattiche. Certo, se poi hai 3 neuroni che nemmeno si afferiscono, puoi leggere quanto vuoi, non cavi un ragno dal buco.

Commenta

Mmmh, finito il liceo un 5 anni fa: dipende molto dal prof, con la mia non buscavi più di 4+ [5 al max] e posso portati come esempio un amico mio veramente abile con le parole [ma dico VERAMENTE abile, stile Sofisti per dirti] che si credeva di aver fatto il colpaccio e s'é buscato 4 e mezzo....
                                Per la Cronaca con un'altra Prof era riuscito a prendere 7 interrogando lui lei...

Lot DarkWind

PS: Sulla seconda parte son d'accordo ho usato impropriaente il termine "Vocabolario" in accezione più ampia.

Commenta

Sto operando...
                                X