annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che libri ho letto ultimamente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI
    Giorgio Faletti

Nome: Jordan Marsalis

Statura: 1,86

Occhi: Azzurri

Capelli: Sale e pepe

Mezzo di locomozione: Ducati 999

Indirizzo: 54 West 16esima Strada

Grado: Ex tenente del NY Police Department

Città: New York

Nome: Maureen Martini

Statura: 1,72

Occhi: Neri

Capelli: Neri

Mezzo di locomozione: Porsche Boxster

Indirizzo: Via della Polveriera 44

Grado: Commissario della Polizia di Stato

Città: Roma

Queste due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica.

Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti saranno travolti nell'affannata ricerca dell'omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità.

In questo nuovo romanzo, Giorgio Faletti affina le sue capacità di scrittore di trame avvincenti e nerissime da cui fa filtrare ad arte il tenue chiarore della sua vena poetica.

Nel 2002 Giorgio Faletti ha esordito in Italia nella letteratura thriller

con il romanzo Io uccido (Baldini Castoldi Dalai editore) riscuotendo un

enorme successo di pubblico e critica. Il libro è stato tradotto in diverse lingue e pubblicato in decine di Paesi stranieri tra cui Francia, Germania, Spagna, Messico, Giappone e Stati Uniti.

Commenta

Io sto leggendo "Anna Karenina" e "Madame Bovary".

Da quello che ho potuto vedere, la maggior parte di voi legge fantasy etc..... diciamo TUTTI (o quasi) !!!!!!!!!

Questi due libri sono tutta un'altra cosa, però mi stanno piacendo molto, soprattutto "Madame Bovary".

Lo consiglio, naturalmente per una ragazza!

Un ragazzo può sempre leggerlo, è un classico, e poi è utile anche per capire un po' in che "mondo" viviamo noi donne....

Ps Ciao ELMI

When the stars loose their fire... And night steals the morning away
      Forever and a day..
      I will stay, I will stay here with you my love...

Commenta

tutti i libri di letteratura nordica (scandinavia e dintorni)
        cito cmq Arto Paasilinna (un grande )
        me li sono letti tutti i libri pubblicati in italiano e ve li consiglio vivamente.... soprattutto se amate i paesaggi nordici.
        http://www.iperborea.com/paasilin.htm
        voto 5/5
        Ultima modifica di Lampo-ITA-; 22-03-2005, 02:25.
        I° mai fare oggi quello che puoi fare domani- II° lascia fare agli altri quello che non hai voglia di fare tu- III° chi fa da se fa il triplo della fatica.

ATTENTI AL CANE
        ADDESTRATO AD UCCIDERE

Commenta

Titolo:A ciascuno il suo
          autore:Leonardo Sciascia
          voto:3/5
          Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
          (Gautier-Clarimonde)

Commenta

titolo: Eragon

casa editrice: mondadori

scrittore: Cristopher Paolini

Trama : la storia di un ragazzo ke, col suo drago, deve fuggire dalla persecuzione del tiranno del regno in cui vive
            Ma la sua audacia lo porterà a compiere imprese favolose
            Imparerà luso dell'arte magica conla quale riuescira a compiere imprese degne di un eroe

il secondo libro esce questo inverno

indice gradimento: 5/5

leggetelo ne vale la pena

Commenta

Quando a Malqata, nella necropoli di Luxor, viene rinvenuto il cadavere di Piet Jansen, un anziano olandese con cittadinanza egiziana, l'ispettore della polizia di Luxor Yusuf Khalifà pensa di trovarsi di fronte a un caso di facile soluzione. Ma nel corso delle indagini si convince che non tutto è così chiaro come sembra. Alcuni inquietanti particolari sulla morte dell'olandese lo inducono a collegarla con il brutale omicidio di un donna avvenuto quindici anni prima, per il quale lui ha sempre pensato che sia stato condannato un innocente. Scontrandosi con la volontà dei suoi superiori, Khalifà riapre il caso e ben presto individua una pista assolutamente imprevedibile che, in un clima arroventato da attentati terroristici, intrighi politici e rivelazioni sconcertanti lo porterà sulle tracce di un enigmatico segreto attorno al quale ruotano gli interessi di molti. E' un'antica e preziosa reliquia, di grande valore simbolico, sottratta più di un millennio prima da Gerusalemme e successivamente, dopo mille vicissitudini, scoperta dai nazisti e nascosta in Austria. Ed è qui che Khalifà, grazie anche ad alleanze insospettabili, svelerà il mistero.
              Con "L'ultimo segreto del tempio" Paul Sussman unisce sapientemente i misteri dell'arcano e i fantasmi del passato con le violenze moderne in una catena di eventi drammaticamente inarrestabile, creando uno scenario dalle molte facce per uno straordinario romanzo di azione e avventura archeologica.
              Argh!

Commenta

Titolo: "La Bibbia"

Autore: Dio (dicono)

Genere: Religioso/storico/fantasy/saggio psicologico/e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Commento Breve: Come si può pensare di cercare di comprendere minimamente la civiltà occidentale senza aver letto questo libro? (e ve lo dice un buddhista)

Indice di gradimento 4/5 (il punto che manca si spiega con i refusi e le imprecisioni storiche)
                Vendo: Nulla, al momento.
                Scambio: Nulla, al momento.
                Asto: Nulla, al momento.
                Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Titolo Il codice da Vinci
                  Autore Brown Dan
                  Dati 519 p., rilegato
                  Anno 2005
                  Editore Mondadori
                  Collana I miti

Descrizione
                  Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Commenta

Titolo:Peter Pan
                    Autore:James MAtthew Barrie

Che dire...la versione originale è stupenda,piena di simbolismi di antichi retaggi e molto meno naif di come generalmente ci è stata presentata.
                    Inserisco un piccolo brano per rendervi l'idea:

"Peter aveva il cuore così allegro,che sentiva di dover cantare tutto il giorno,
                    proprio come gli uccelli cantavano di gioia,ma essendo in parte umano,aveva bisogno
                    d'uno strumento;così si fece un flauto di canne,
                    e prese l'abitutine di sedere la sera presso la riva dell'isola,
                    esercitandosi con il mormorio del vento e il gorgogliare dell'acqua,
                    e prendendo a piene mani lo splendore della Luna;
                    mise tutto ciò nel suo flauto e suonò in modo così delizioso,
                    che perfino gli uccelli erano tratti in inganno,e si dicevano l'un l'altro:
                    "Era un pesce che guizzava nell'acqua o era Peter che ha suonato
                    col flauto il guizzar d'un pesce?".
                    E qualche volta suonava la nascita degl'uccelli,e allora
                    le madri giravano intorno ai loro nidi per vedere
                    se vi avevano deposto un uovo.
                    Se tu sei un bambino dei Giardini,
                    devi conoscere il castagno vicino al ponte che fiorisce
                    prima di tutti gli altri castagni,e forse tu non ne sai il perchè.
                    E' perchè Peter,non vedendo l'ora che venga l'estate,
                    suona che è venuta,e il castagno è così vicino che lo sente,
                    ed è tratto in inganno."

Se vi viene voglia di acquistarlo prendete la versione con le illustrazioni di Arthur Rackham colui che per primo donò viso e colore al piccolo Peter.
                    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                    (Gautier-Clarimonde)

Commenta

il segreto di luca

letto in una notte, vicenda interessante, descrittivo quel poco che basta.
                      irritante il giudizio morale di silone sul mondo moderno, molto irritante.. nn mi piace la lode al pauperismo presente di ogni suo libro
                      voto 3/5

prima di questo ho riletto fontamara:
                      voto 1/5 ( è un lavoro imbarazzante.. i cafoni vengono dipinti come menefreghisti e idioti, sinceramente è difficile parteggiare per loro, Silone nn ha raggiunto lo scopo )

attualmente sto leggendo l'avventura di un povero cristiano, decisamente il lavoro migliore di silone.

concluso Silone, chiuderò Il Principe di Macchiavelli, mi mancano solo 2 capitoli, per poi iniziare the island of doctor moreau di wells, finito farò una valida recensione.
                      bye

Ultima modifica di Ospite; 02-08-2005, 20:56.

Commenta

l'ultimo che ho finito di leggere è stato "il richiamo della foresta".

Ora sto finendo dracula di bram stocker.
                        sono fuggito da gn

Commenta

Racconto di un naufrago
                          di Gabriel Garcìa Marquez .
                          Breve e intenso .
                          Riletto , in spiaggia ricordatevi di rigirarvi .

Sindaco di Moonglow

Commenta

Sto operando...
                          X