annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-Book Reader

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E-Book Reader

Salve a tutti,
    Un po' per sfizio, un po' per regalarmi qualcosa sulle intenzioni (ho smesso di fumare da 15 giorni), un po' per la mia vena ecologica e un po' per la mia economia familiare mi sono comprato un e book reader e precisamente un cybook 3g.
    Volevo intavolare una discussione sugli ebook con tecnologia e-ink e sentire se qualcuno si è avventurato su questa strada e cosa ne pensa...
    Se volete posso raccontarvi la mia esperienza.

Ciauz
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Ho un rapporto morboso coi libri, devo averli, toccarli e, soprattutto, possederli quindi non credo che mi darò mai agli e-book.
    Ciononostante sono curioso di sapere quanto hai speso.

.

Commenta

279 euro da media world che è il primo distribuitore a largo consumo che ha scommesso su questa tecnologia (almeno che io sappia).

Anche io ho un rapporto morboso con i libri; pensa che non mi sono mai fatto prestare un libro perchè un libro che leggo lo devo avere e poter rileggere quando mi aggrada.
      In questo caso non so se ha più giocato l'unione delle mie due passioni (computer e lettura) o lo scendere a patti fra i miei desideri e il mio budget (per dirtene una è 4 mesi che rimando l'acquisto di un libro fortemente voluto al mese successivo).

Come infilare l'acquisto di un paio di libri al mese in un budget mensile sembra facile (del resto non è mai stato un problema neanche per me prima d'ora) fino a che subentrano problematiche maggiori (stipendi, figli, asili, etc etc ).

Cmq, tornando it, sono abbastanza felice del mio acquisto (mi manca la carta ^^) la lettura è semplice e non fastidiosa e trovi tutto (o quasi) a portata di poche o zero lire (magari con un po' di lavoro di conversione sopra).

Felice del tutto direi di no ma, si sa, sono punti di vista.

Ciauz

Commenta

E' un acquisto che prima o poi farò, penso di aspettare l'anno prossimo ormai.
        L'unico mio dubbio è che poi non trovo quello che mi interessa.
        Quando dici che trovi tutto intendi in formato pdf e simili o roba scannerizzata?
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Io audiolibri li uso da un po' con ipod e iphone, ma principalmente è un capriccio per sentire un po' di inglese in tram o in metro. La cosa degli ebook mi affascina, ma temo sia solo il consumista militante in me a volerlo, non credo di poter apprezzare a lungo la mancanza di carta e vedere ferma la mia libreria.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

L'unica cosa utile di questi aggeggi è la possibilità di leggere di notte senza la lampada. Però ragazzi ***** la carta. Il profumo della carta. Il piacere di crearsi la propria "biblioteca". La carta non dovrebbe morire mai.

Commenta

Però, effettivamente, è utilissimo per viaggiare. Non ho potuto portarmi o riportare molti libri da Cina, Giappone e Usa per via dei limiti di peso del bagaglio.

Commenta

Il prezzo non è molto allettante..a quel punto, visto che lo userei giusto in viaggio, aggiungerei 100 € e comprerei direttamente i-phone o Omnia che hanno già il software per e-book.

.

Commenta

I formati che legge (almeno il mio) sono epub, html, pdf e txt.
                  Sul pdf però ci sono delle limitazioni perchè il formato più diffuso è quello A4 (foglio da disegno per capirci) e il mio display è di 6 pollici; quindi vanno convertiti.
                  Trovi quasi tutto in quasi tutti i formati (prova a buttare un occhio su forum tipo dduniverse o angelmule per capirsi).

La particolarità di questi nuovi supporti è nella tipologia dello schermo... di fatto è quasi come leggere un libro (non è illuminato e non da fastidio anche leggendo per ore).
                  Dico quasi perchè lo sfondo è un po' più sul grigio che sul bianco.

Ciauz

Commenta

Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                    Ho un rapporto morboso coi libri, devo averli, toccarli e, soprattutto, possederli quindi non credo che mi darò mai agli e-book.
                    *

Commenta

L'ebook sarà una rivoluzione non soltanto perchè ti permette di portare tanta roba in poco spazio (cosa a me molto gradita dato che spazio ne ho poco e in oltre mi sposto spesso) ma sopratutto perchè darà praticamente a tutti la possibilità di pubblicare libri senza il bisogno di passare da una casa editrice.
                      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                        ma sopratutto perchè darà praticamente a tutti la possibilità di pubblicare libri senza il bisogno di passare da una casa editrice.
                        Ovunque vado trovo sempre qualcuno che mi chiede:
                        Non pensi che l’educazione universitaria reprima gli scrittori?
                        La mia opinione è che non reprime abbastanza: dei docenti davvero bravi ci avrebbero potuto risparmiare parecchi best seller.

Flannery O’ Connor

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          La mia opinione è che non reprime abbastanza: dei docenti davvero bravi ci avrebbero potuto risparmiare parecchi best seller.

Flannery O’ Connor
                          Le case editrici però non ragionano in termini di qualità ma di vendite/guadagni.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio

Flannery O’ Connor
                            A me piace pensare di essere io stesso giudice di ciò che mi piace e di cosa non piace ^^

Ciauz

Commenta

Vado un po' ot.

Kindle ha rilasciato una versione più grande (nel senso delle dimensioni) dell'ebook-reader.

è piu grande anche nel prezzo, costa sui 480 $

Secondo me se abbassassero un poco i prezzi inizierebbero ad avere piu mercato.

Commenta

Sto operando...
                              X