annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twilight

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Twilight

Twilight - di Stephanie Meyer

La sensazione di trovarsi di fronte ad un bel romanzo sparisce dopo poche pagine. A tratti uno shojo-manga, a tratti un Harmony con piccole vene gotiche. La Meyer fallisce nella sua personale nuova interpretazione della figura del vampiro. La protagonista, Bella, è lo stereotipo adolescenziale, una ragazza normale, di quelle che, per intenderci, parlano così tanto della propria inadeguatezza da diventarne una caricatura. Mentre Edward, il suo lui, anche se è un vampiro, risulta eccessivamente perfetto. La storia si sviluppa sul classico amore da liceo, insieme per tutta la vita e bla bla bla, con il contorno di un pizzico di sangue qua e là (ma sempre animale) e alcuni stereotipi vampireschi.
    Romanzo ben lontano dalla genialità e il talento di Anne Rice, riesce comunque a risultare piacevole, saltuariamente sembra un Fabio Volo più femminile e alcune situazioni sono davvero carine. Tutto sommano è un libro innocuo, di quelli che non lasciano niente, ma niente pretendono di lasciare.

A suo tempo mi rifiutai di leggerlo perchè me lo descrissero come un "tre metri sopra al cielo" con i vampiri. Se capita vedrò di rimediare.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      A suo tempo mi rifiutai di leggerlo perchè me lo descrissero come un "tre metri sopra al cielo" con i vampiri. Se capita vedrò di rimediare.
      dopo un capolavoro come intervista col vampiro*, e' difficile scrivere di vampiri in modo sia originale sia convincente.
      sara' che per me i vampiri son tutti morti nel 600
      tutte le ambientazione in periodi storici piu moderni, non mi sono piaciute.

*=..guardacaso anche il film e' un capolavoro. cosa nn valida per la regina dei dannati, sembrava un fumetto marvel.
      [AoT]
      Rina Darkblade
      - RiINa - Amrael Darkblade
      Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
      Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
        dopo un capolavoro come intervista col vampiro*, e' difficile scrivere di vampiri in modo sia originale sia convincente.
        sara' che per me i vampiri son tutti morti nel 600
        tutte le ambientazione in periodi storici piu moderni, non mi sono piaciute.

*=..guardacaso anche il film e' un capolavoro. cosa nn valida per la regina dei dannati, sembrava un fumetto marvel.
        Io anche ho visto il film ed è molto bello... ora voglio iniziare a leggere il libro speriamo sia come il film.. e comunque se inizi a leggere i libri poi ci sono i continui con il secondo, il terzo e il quarto... il seguito del film hanno detto uscira fine 2009...

Msn. Foggeo@hotmail.it
        IcQ.
        602133441

Commenta

stupendo.

Canale Youtube

Commenta

Siamo davanti a uno dei rarissimi casi in cui il film è meglio del libro.
            Visto lo schifo che fa il libro, non volevo vederlo...Invece è veramente meglio da guardare.

Stupendo?? Ma voi adoratori spiegatemi una cosa che io non ho colto...Perchè si amano? Quando esattamente si innamorano? Non c'è un motivo, non c'è affinità, non c'è un flirt. Lui ama lei perchè vuole mangiarla, lei ama lui perchè la ignora. Uau. Persino Moccia è più romantico.

p.s. Se il primo libro della saga si mantiene sul vagamente decente, andando avanti si scende nell'imbecillità più pura.
            Vanya, ex Cardinala e ex Confessatrice Ufficiale di Lost Paradise [defunta e rimpianta]
            Ailanto, Pretina Cioccoburrosa su RoC

Clan Spammer, il resto nei poll falsati.

Dietro un grande uomo, c'è sempre un grande leecher...

Commenta

Sto operando...
            X