Non mi piace granchè, mi da fastidio la sua concezione troppo ottimistica della natura...e cmq a Daffodils preferisco casomai Composed upon Westminster Bridge.
Mah, nemmeno a me dice molto: Coleridge è migliore.
E' troppo, come dire, "piatto" per i miei gusti: vada il "ricomporre i pensieri in tranquillità" ma appiattisce molto l'opera.
Ovviamente sono solo miei opinioni.
Lot BrezzaBlu
"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
A me piacevano sia Wordsworth che Coleridge (quest'ultimo lo apprezzavo molto di piu'), ma ho smesso di cagarli quando a scuola, in un compito d'inglese a risposta multipla, nella domanda "Per quale motivo hanno scritto le Lyrical Ballads" ho segnato qualcosa del tipo "Per raccogliere tutte alcune loro opere in un unico testo" invece quella esatta era "perche avevano bisogno di soldi"
Allora vaffanculo
L'immaginazione, la visione panteistica del mondo, il ruolo del poeta, il ruolo della poesia, il poeta "a man who teachs to other men", il manifesto della letteratura romantica inglese... tutte palle
Mi hanno profondamente deluso.
E pensare che Coleridge con quei soldi si comprava l'oppio
''Da qui fino alla fine dei tempi forgerò armi indistruttibili per la mia Dea!!!''
Kim Gordon
ICQ NUM:231-108-488
arghhhhhhh!! Confesso la mia ignoranza: la poesia non è il mio forte, ma sto tizio l'ho talmente sentito martellare, che prima o poi mi toccherà leggermi qualcosa...suggerimenti in proposito?
Commenta