annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wilbur Smith: ALLE FONTI DEL NILO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Wilbur Smith: ALLE FONTI DEL NILO

Quarto libro della saga egiziana di wilbur smith (terzo in ordine di trama).

Sicuramente scritto benissimo, piacerà agli appassionati della trama di Taita (come me).

A tutti gli altri, invece, purtroppo, lo sconsiglio.

L'autore ha dato per scontato che si conoscesse la storia precedente, inoltre ha abbandonato le sembianze umane del protagonista, per donargli poteri mistici a dir poco "eccessivi". (tendenza che già si era notata nel secondo libro "Figli del Nilo (spero di non confondermi)
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Dopo che ho letto "il destino del leone" di Wilbur smith non leggero piu niente

Commenta

io ho letto "il dio del fiume" e l'ho trovato spettacolare, veramente bellissimo, però ora mi sto dedicando ad altro prima di impegnarmi ancora nella lettura di un mattone del genere

Commenta

Il Dio del fiume è forse uno dei libri più belli che abbia mai letto..

Per eventuali acquisti ti ricordo la sequenza "temporale" dei libri ambientati nell'egitto (sempre gli stessi protagonisti) che vedono come protagonista Taita.

Il dio del fiume
        I figli del nilo
        Alle fonti del nilo (l'ultimo che è uscito)

Il settimo papiro (un archeologo "moderno" alla scoperta dei monumenti di Taita)

Mi permetto di dare dei voti
        Dio del fiume 9
        Figli del nilo 7\8
        Alle fonti del Nilo 7
        Settimo Papiro 7
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

non so se avrò voglia di leggerne altri della stessa saga, lasciarla così com'è alla fine del primo libro non mi pare niente male, non vorrei che poi tutto si rovinasse, proprio come hai notato tu con questi poteri paranormali attribuiti a taita...
          in "il dio del fiume" questo schiavo è più uomo che mai, geniale certo, ma soprattutto umano, e altrettanto lo è tutto ciò che lo circonda... insomma non vorrei arrivare a dire "come al solito l'autore ha voluto strafare e ha scassato una bella storia" com'è successo ormai troppe volte, preferisco restare nel dubbio :E

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
            Il Dio del fiume è forse uno dei libri più belli che abbia mai letto..

Per eventuali acquisti ti ricordo la sequenza "temporale" dei libri ambientati nell'egitto (sempre gli stessi protagonisti) che vedono come protagonista Taita.

Il dio del fiume
            I figli del nilo
            Alle fonti del nilo (l'ultimo che è uscito)

Il settimo papiro (un archeologo "moderno" alla scoperta dei monumenti di Taita)

Mi permetto di dare dei voti
            Dio del fiume 9
            Figli del nilo 7\8
            Alle fonti del Nilo 7
            Settimo Papiro 7
            approvo dando pero un 8 al settimo papiro

Commenta

Sto operando...
            X