annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valerio Evangelisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valerio Evangelisti

    Conoscete questo autore?!
    Credo che abbia creato un genere unico.

    I suoi romanzi si basano su un parallelismo su tre storie, una ambientata nel presente,una nel passato, ed una nell'immediato futuro.

    Le trame sono sempre legate da un qualcosa, e ciò che avviene nel passato, modifica il futuro.

    Unico elemento comune a tutti i romanzi di questo genere è il protagonista del racconto ambientato nel passato: un inquisitore domenicano di nome Emerych.

    Intelligente e colto, ma anche totalmente chiuso mentalmente, così viene descritto il frate dal suo autore.

    Personaggi ed avvenimenti storici realmente accaduti fanno da contorno ai libri di questo "grande" autore italiano.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

  • #2
    Ho letto solo uno dei suoi libri, non mi piace granchè. Carina la parte ambientata nel passato, non ho proprio gradito quella sul futuro. Grande originalità tra un mondo fantasy sempre più monotono ma decisamente non tra le mie letture preferite.

    Commenta


    • #3
      Ho appena finito di leggere Nicolas Eymerich, Inquisitore.

      Devo dire che l'idea di fondo è originale nel mascherare l'idea che le religioni, per esempio, siano una illusione collettiva.
      Attendo comunque di leggere gli altri libri.
      Kroyykam
      Master Artisan, Droid Engineer e Shipwright Wookie
      Architect 0040 Merchant 3002



      Commenta

      Sto operando...
      X