Adoro Lovecraft e tutta la sua opera, la cui parte migliore secondo me sono gli appunti incompiuti, ma dovendolo inserire tra i migliori autori ho qualche remora, non tanto per la qualità dell'opera, ma per il fatto che Lovecraft era (è quetso è un fatto) completamente pazzo, quindi credo dovrebbe essere considerato uno scrittore a parte
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Qual'è il vostro scrittore preferito?
Comprimi
X
-
In Italia credo che la vera novità narrativa, a parte il sottoscritto, sia Alessandro Baricco. In un certo modo è riuscito a rivoluzionare lo strumento "lingua italiana" ed adattarlo per ciascun romanzo in modo diverso ed egualmente efficace. Nella sua bibliografia consiglierei vivamente "OCEANOMARE",il secondo romanzo che ha scritto, ma scrivendo ciò scendo molto di più a descrivere dei gusti personali, molto di più di quanto preventivavo...!
All'estero, rimanendo tra gli autori contemporanei credo che mi associerei a chi ha chiamato in causa Coelho, ma vorrei comunque proporre/ricordare autori come G.G. Marquez e la Allende, rimanendo in Sud America... e sottolineare quel mai dimenticato capolavoro che porta il nome di "Piccolo Principe" di cui Antoine de Sainte-Exupéry è l'autore.
Steven McRowntquote: Ora però andate via, e non andate a rompere le scatole a staff ed utenza non vostra...
Commenta
-
-U. Eco
-G.G. Marquez
-I. Asimov
-E.L. Master
Lot BrezzaBlu dei Sindar
PS: Questi sono i più scorrevoli poi vengono tutti gli altri [Follet (se si scrive così) non sono mai riuscito a superare la prima pagina come per "Il Giorno della Civetta" e Mann]"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
Asimov, Dick, Turtledove, Martin, Lovecraft... boh.... per ora non mi viene in mente altro...Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa- kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
- Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
- Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
- Krauser su ICQ a prop dei regali :
krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
io:@________________________@
Commenta
Commenta