annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il vostro scrittore preferito?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by AreKnames

ehm ma non era di Enrico Brizzi?
    Si era lui, ma Ippoglosso non ci sta bene con la testa da quando non tocca f.iga.

I miei preferiti sono: Stephen King per scorrevolezza, Howard Philip Lovecraft per le atmosfere che riesce a creare, Anne Rice per la saga del vampiro Lestat, Dante Alighieri (e non dite che la Divina Commedia fa schifo...), Dean Koontz, Hogdson, Franz Kafka.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

tolkien (silmarillion-lo hobbit-trilogia SdA)
      e stefano benni
      C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
      Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

Commenta

Tolkien Rulez

Commenta

)
          Originally posted by Kranium [NCdS]
          I miei preferiti sono: Stephen King per scorrevolezza, Howard Philip Lovecraft per le atmosfere che riesce a creare, Anne Rice per la saga del vampiro Lestat, Dante Alighieri (e non dite che la Divina Commedia fa schifo...), Dean Koontz, Hogdson, Franz Kafka.

Eh???? King Scorrevole ???? Ma se quando ci si mette è terribilmente e inutilmente logorroico! Prendi it... un libro ( bello, ci mancherebbe altro! ) che sarebbe benissimo potuto stare nella metà dello spazio. Io lo preferisco di più quando si cimenta nei racconti ( avevo una raccolta tematica sulle stagioni, dove c'erano i racconti da cui sono stati tratti Stand By Me e Le Ali della Libertà ), molto più a suo agio, secondo me.
          Lovecraft non mi dispiace, ho qualche raccolta. Anne Rice non la sopporto a piè pari ( grazie, cara Annina, per il vampiro pipparolo, emulato da una miriade di 14enni dark... grazie veramente ).

Continuo cmq a preferire la fantascienza, con autori del calibro di Dick ( consiglio a tutti la raccolta di racconti Memoria Totale, nella quale c'è anche il racconto da cui è tratto Atto di Forza, Minority Report, Screamers urla dallo spazio ecc ecc ) o Gibson ( Altra raccolta di racconti : La notte che bruciammo Chrome... grandiosa! )
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil
            )

Eh???? King Scorrevole ???? Ma se quando ci si mette è terribilmente e inutilmente logorroico! Prendi it... un libro ( bello, ci mancherebbe altro! ) che sarebbe benissimo potuto stare nella metà dello spazio. Io lo preferisco di più quando si cimenta nei racconti ( avevo una raccolta tematica sulle stagioni, dove c'erano i racconti da cui sono stati tratti Stand By Me e Le Ali della Libertà ), molto più a suo agio, secondo me.
            E l'Allievo.
            Ah a proposito, per scorrevole intendo non noioso ma di facile comprensione. Non puoi certo dire che non si capisca quello che descrive! Certo esagera con i particolari, però...
            Ovvio che avrai notato che mi trovo più a mio agio con la letteratura horror che di fantascienza.
            Un paio di cose le devo aggiungere... non so voi, ma c'è gente che dice "Tolkien è un mito" che fino all'uscita del film e conseguente bombardamento pubblicitario ha ignorato la sua esistenza per anni...
            Ah Tef, anche Tolkien si perde nelle descrizioni .

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

E infatti la prima volta che ho letto il signore degli anelli, mi sono arenato alla descrizione dell'erba pipa
              K per King, se scorrevole lo intendi = a leggibile si ( non è mai eccessivamente criptico ).
              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

E infatti la prima volta che ho letto il signore degli anelli, mi sono arenato alla descrizione dell'erba pipa
                'n'LL!

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Spesso i particolari che King inserisce nei suoi romanzi sono "ripetizioni" volute del suo modo/stile di scrivere.
                  Il suo micro/macro-cosmo per gli afficionados che ripropone "quasi"in ogni opera ...cmq io trovo diano molto piu' impeto alle scene "clue" del romanzo che spesso si consumano in poche ma appassionanti pagine.
                  Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Jeanne Kalogridis

Per le descrizioni mozzafiato io preferisco Jeanne Kalogridis

Commenta

R.A. Salvatore comunque non scherza per la narrativa Fantasy

Commenta

Senza ombra di dubbio: ANNE RICE
                        Capo del CsO [Corporazione Oppressi
                        Moderatore della chat #NCdS[Nobile Concilio dello Spam]
                        lo spambollino fà FIGO

Commenta

Stefano Benni come autore italiano mentre Ursula K. Le Guin per autore straniero

Commenta

Originally posted by Kranium
                            Un paio di cose le devo aggiungere... non so voi, ma c'è gente che dice "Tolkien è un mito" che fino all'uscita del film e conseguente bombardamento pubblicitario ha ignorato la sua esistenza per anni...
                            Ah Tef, anche Tolkien si perde nelle descrizioni .

beh e' sempre stato cosi', un libro diventa bello per molti solo quando viene trasmesso alla tv con molti effetti speciali

Commenta

Il migliore e' senza nessuna ombra di dubbio John Fante.
                              Aragorn,comandante delle truppe mercenarie delle Red Phoenixes
                              Perchè sono un mercenario? Per i soldi. Questo lavoro non offre nessuna garanzia, l'ho scelto solo per questione di denaro, per guadagnarmi da vivere, senza giustizia ne' morale...

Commenta

Re: Qual'è il vostro scrittore preferito?

Originally posted by Istorvir
                                I miei Margaret Weis e Tracy Hickman
                                Sei un mito veramente, anche a me piacciono molto !

Ed aggiungo Isaac Asimov.

Commenta

Sto operando...
                                X