annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Ritratto di Dorian Gray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Ritratto di Dorian Gray

cdt, cosa ne dite di questo romanzo ?_? a mio parere è ricco di tematiche attuali e interessanti, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri commenti...
    Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

L'ho letto tantissimo tempo fa, è un classico veramente bellissimo, e sicuramente è il libro più rappresentativo di Oscar Wilde. Io ho amato tantissimo il modo in cui l'autore indugiava sui dettagli delle raffinatezze di cui si circondava Dorian Gray: fantastico quel capitolo tutto dedicato a descrivere i gioielli e le ricchezze della sua casa!
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Originariamente inviato da Old_Master Visualizza il messaggio
      L'ho letto tantissimo tempo fa, è un classico veramente bellissimo, e sicuramente è il libro più rappresentativo di Oscar Wilde. Io ho amato tantissimo il modo in cui l'autore indugiava sui dettagli delle raffinatezze di cui si circondava Dorian Gray: fantastico quel capitolo tutto dedicato a descrivere i gioielli e le ricchezze della sua casa!
      fa te a me il libro e' piaciuto tranne il capitolo delle cose che piacciono a lui O___O poi saro' io che non ne ho compreso la bellezza delcapitolo o che non ne capisco nulla di letteratura o_o
      Originariamente inviato da Libe_
      abbiamo tenuto testa a un'intera sez

sukate tutti nabbi >_<.

Riddick [Elit3] PP

Commenta

Originariamente inviato da Darkath Visualizza il messaggio
        fa te a me il libro e' piaciuto tranne il capitolo delle cose che piacciono a lui O___O poi saro' io che non ne ho compreso la bellezza delcapitolo o che non ne capisco nulla di letteratura o_o
        si è vero anche a me quel capitolo è sembrato un po tediante...

invece ho apprezzato molto quando viene descritta la psicologia di Dorian mentre cade nel tunnel del piacere e dei vizi... spettacolare
        Ex giocatore su ZHI

John Donne

Commenta

mi fate un micro riassuno che sono curioso?

Commenta

dorian gray è un magnifico ragazzo, nobile e ha tutto cio che si puo desiderare dalla vita.

un giorno conosce lord Henry, un nobile dalle idee eccentriche: egli sostiene che la verità è la piu grande ipocrisia della vita, che il peccato e il piacere è da ricercare, sempre e comunque...
            dorian, affascinato si lascia andare ai piaceri piu sfrenati, arriverà a compiere efferati delitti... il resto lo lascio a te, per non rovinarti lo spettacolo.

leggilo, è magnifico
            Ex giocatore su ZHI

John Donne

Commenta

STUPENDO

uno dei miei libri preferiti in assoluto ^_^
              Om Mani Padme Hum

Commenta

Sto operando...
              X