cdt, cosa ne dite di questo romanzo ?_? a mio parere è ricco di tematiche attuali e interessanti, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri commenti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Ritratto di Dorian Gray
Comprimi
X
-
L'ho letto tantissimo tempo fa, è un classico veramente bellissimo, e sicuramente è il libro più rappresentativo di Oscar Wilde. Io ho amato tantissimo il modo in cui l'autore indugiava sui dettagli delle raffinatezze di cui si circondava Dorian Gray: fantastico quel capitolo tutto dedicato a descrivere i gioielli e le ricchezze della sua casa!Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.
-
Originariamente inviato da Old_Master Visualizza il messaggioL'ho letto tantissimo tempo fa, è un classico veramente bellissimo, e sicuramente è il libro più rappresentativo di Oscar Wilde. Io ho amato tantissimo il modo in cui l'autore indugiava sui dettagli delle raffinatezze di cui si circondava Dorian Gray: fantastico quel capitolo tutto dedicato a descrivere i gioielli e le ricchezze della sua casa!Originariamente inviato da Libe_abbiamo tenuto testa a un'intera sez
sukate tutti nabbi >_<.
Riddick [Elit3] PP
Commenta
-
Originariamente inviato da Darkath Visualizza il messaggiofa te a me il libro e' piaciuto tranne il capitolo delle cose che piacciono a lui O___O poi saro' io che non ne ho compreso la bellezza delcapitolo o che non ne capisco nulla di letteratura o_o
invece ho apprezzato molto quando viene descritta la psicologia di Dorian mentre cade nel tunnel del piacere e dei vizi... spettacolareEx giocatore su ZHI
"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."
John Donne
Commenta
-
dorian gray è un magnifico ragazzo, nobile e ha tutto cio che si puo desiderare dalla vita.
un giorno conosce lord Henry, un nobile dalle idee eccentriche: egli sostiene che la verità è la piu grande ipocrisia della vita, che il peccato e il piacere è da ricercare, sempre e comunque...
dorian, affascinato si lascia andare ai piaceri piu sfrenati, arriverà a compiere efferati delitti... il resto lo lascio a te, per non rovinarti lo spettacolo.
leggilo, è magnificoEx giocatore su ZHI
"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."
John Donne
Commenta
Commenta