annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[FANTASY] Le Guerre del Mondo Emerso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [FANTASY] Le Guerre del Mondo Emerso

Finalmente mi è arrivato oggi il libro che aspettavo:

Le Guerre del Mondo Emerso - La setta degli assassini.

E' la prima saga della nuova trilogia di Licia Troisi, una scrittrice che mi stà piacendo molto :P
    Chi di voi l'ha già letto o comunque conosce la vecchia trilogia, mi dia pure un giudizio

La vecchia trilogia riguardava le "Cronache del Mondo Emerso" (stò cercando anche quelle se riesco a trovarle).

Per ora ho letto solo il primo libro delle cronache e mi è bastato
    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
    [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Io ho letto la trilogia delle cronache (quella cn protagonista nihal per interderci)

Sono carine non dico di no, hanno elementi piacevoli e innovativi per certi aspetti, ma alla fine si distacca poco dalla solita storiella...
      Consigliato per letture poco impegnative
      don't click this link...

Commenta

Io ho letto la trilogia delle cronache, il primo libro delle guerre del mondo emerso e ieri mia madre da roma mi ha portato il secondo libro delle guerre del mondo emerso che si chiama "Le due Guerriere". Posso dirti che come libri non sono male, però secondo me da poca importanza alle descrizioni dei personaggi e dei luoghi, c'è sicuramente di meglio, però non sono male come libri fantasy da leggere tra una saga e l'altra ^^. Ah, se vuoi te li procuro io i libri, da me li trovi ovunque, anche quelli della vecchia trilogia.

Grazie a Futura per la firma e per l'avatar ^_^

Commenta

Originariamente inviato da Tiri Visualizza il messaggio
          ...però secondo me da poca importanza alle descrizioni dei personaggi e dei luoghi, c'è sicuramente di meglio..

Pensavo la stessa cosa stamattina mentre lo leggevo, non che manchi di descrizione, ma sembra descriverli con "superficilità"; inoltre mi piace l'alternanza di capitoli tra presente e passato, un pò come tanti flashback.

Commenta

Originariamente inviato da Feynor Visualizza il messaggio
            ...inoltre mi piace l'alternanza di capitoli tra presente e passato, un pò come tanti flashback.
            Nella trilogia precedente non c'erano i capitoli fatti in questo modo, di fatti mi piace di più come ha fatto nella nuova, e sinceramente sono anche scritti meglio ^^

Commenta

Originariamente inviato da Feynor Visualizza il messaggio
              Finalmente mi è arrivato oggi il libro che aspettavo:

Le Guerre del Mondo Emerso - La setta degli assassini.

E' la prima saga della nuova trilogia di Licia Troisi, una scrittrice che mi stà piacendo molto :P
              Chi di voi l'ha già letto o comunque conosce la vecchia trilogia, mi dia pure un giudizio

La vecchia trilogia riguardava le "Cronache del Mondo Emerso" (stò cercando anche quelle se riesco a trovarle).
              fey considera che la prima trilogia la ho letta tipo 2 mesi fa e ci ho messo (a leggerli tutti e tre nonostante la loro lunghezza) 2 giorni..... è così bello che mi aveva dipendizzato quasi come uo la seconda trilogia credo che non meriti quanto la prima per il semplice motivo che nel primo vengono già dette molte cose delle guerre del mondo emerso... (di quando il mondo sommerso era ancora "non nascosta" se non sbaglio)... avrei preferito un continuo della prima trilogia che continuare citando gli eventi avvenuti prima di quelli dei primi tre.. (so ke ho scritto arabo spero che capirai qualcosa del mio discorso )

Commenta

Originariamente inviato da Tiri Visualizza il messaggio
                Nella trilogia precedente non c'erano i capitoli fatti in questo modo, di fatti mi piace di più come ha fatto nella nuova, e sinceramente sono anche scritti meglio ^^
                non sono d'accordo credo che avrebbe dovuto continuare la storia e non riprendere con un altra trilogia che citasse eventi successi ancor prima della prima trilogia (troppo ripetizioni ma chissene )

Commenta

Si ho capito cosa vuoi dire, effettivamente all'inizio (il primo capitolo) ho avuto difficoltà nel capire i personaggi che citava della vecchia trilogia, solo che poi la storia si incentra sulla protagonista di questa nuova trilogia, quindi pur non avendo letto la vecchia saga non c'è quella grande lacuna che si ha in molte trilogie simili :P

Commenta

capisco cmq ti consiglio di leggerti anche la prima che cattura molto io o oggi o domani vado a comprarmi la nuova

Commenta

Io fossi in te prima di leggermi questa mi leggerei la prima

Commenta

a me non mi ha mai preso tanto questo libro =) anzi piu che questo libro licia troisi
                        K.

Commenta

Prima trilogia molto bella e scorrevole ( anche se veramente poco impegnativa ). Unica innovazione ( fin troppo ripetitiva ) il conflitto interiore dei personaggi di usare il male per il bene e caxx varie.

Seconda trilogia ( della quale ho letto i primi due libri ) molto noiosa e moooooolto simile alla prima trilogia. Tant'e che non so se comprarmi il terzo quando uscira'.

Se vi piace il genere leggete Salvatore e tutti i libri che escono da Forgotten Realms ( sopratutto la guerra della regina ragno :sbav: ) , leggetevi Brooks e Martin.
                          Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                          Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                          Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                          Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

Non potevo esimermi dal dire la mia...
                            (tra l'altro è il mio primo post fra le discussioni di libri, ed è pure di parere negativo..)
                            ma io ho letto solo il primo libro ed ho dovuto costringermi a finirlo visto che non mi piace lasciare una lettura a metà.
                            Beh.. francamente lo ho trovato ingenuo, un po' scontato, senza spessore dei personaggi ed una Nihal irritante.
                            Spero di non essere stata l'unica.
                            Jenuvhiel Aluinel

Commenta

Io lo ho iniziato ieri, lo ho quasi finito, per stasera penso di concluderlo. (le cronache intendo).

Oggi ho comprato i 2 volumi delle guerre, vediamo come sono.

Il libro è molto scorrevole, pecca un po di superficialità, ma rispetto ad alcuni fantasy scorre molto bene, e si presta all'immaginazione. Credo che un punto di forza e di debolezza allo stesso tempo sia proprio questo: molti libri fantasy si perdono in descrizioni descrizioni descrizioni, ke al 90% manco ti ricordi più quale è la quest del protagonista. Questo si legge ke è un piacere (detto da uno ke detesta leggere).

(Ad esempio, comprai il signore degli anelli,dopo 400 pagine di descrizioni lo ho cestinato direttamente :S )

edit:

appena finite di leggere le cronache. bello , bello bello finale scontatissimo, ma ben raccontato.

Opinione? decisamente quello che ci vuole per staccare un po la spina
                              Ultima modifica di theraizen; 03-05-2007, 01:45.

Commenta

Sto operando...
                              X