annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Ciao, ho iniziato a leggere questa saga di libri che a detta di tutti è molto bella, ma avevo un dubbio. Su internet ho trovato la lista dei libri, ma non sono sicuro al 100%, quindi per evitare di sbagliarmi e leggere magari prima il terzo del secondo chiedo confferma a voi.
    1) Il Trono di Spade
    2) Il Grande Inverno
    3) Il Regno dei Lupi
    4) La Regina dei Draghi
    5) Tepesta di Spade
    6) Fiumi della Guerra
    7) Il Portale delle Tenebre
    8) ?

Sono giusti i titoli? Sono messi in ordine esatto?
    Grazie a chi mi risponderà.

Grazie a Futura per la firma e per l'avatar ^_^

* A Game of Thrones (letteralmente "Un gioco di troni") Bantam/Spectra, pag. 704 (1996). Traduzione italiana di Sergio Altieri nella collana "Omnibus" della Arnoldo Mondadori Editore (Milano)

1. Il trono di spade (parte I, 1999)
    2. Il grande inverno (parte II, 2000)

* A Clash of Kings (letteralmente "Uno scontro tra re") Bantam/Spectra, pag. 761 (1998). Traduzione italiana di Sergio Altieri nella collana "Massimi della fantascienza", sempre della Mondadori.

1. Il regno dei lupi (parte I, 2001)
    2. La regina dei draghi (parte II, 2001)

* A Storm of Swords (letteralmente "Tempesta di spade") Bantam/Spectra, pag. 992 (2000). Traduzione italiana di Sergio Altieri nella stessa collana del precedente.

1. Tempesta di spade (parte I, 2002)
    2. I fiumi della guerra (parte II, 2002)
    3. Il portale delle tenebre (parte III, 2003)

* A Feast for Crows (letteralmente "Un banchetto per Corvi") Harper/Collins (2005). Traduzione italiana di Sergio Altieri e Michela Benuzzi, sempre nella collana "Massimi della fantascienza", Mondadori.

1. Il dominio della Regina (parte I, 2006)
    2. parte II - sarà pubblicato in Italia probabilmente nel corso del 2007

* A Dance with Dragons - sarà pubblicato in lingua originale probabilmente nel corso del 2007
    * The Winds of Winter titolo provvisorio
    * A Dream of Spring titolo provvisorio

spero basti per ogni dubbio cè wikipedia ormai
    don't click this link...

Commenta

Grazie mille

Grazie a Futura per la firma e per l'avatar ^_^

Commenta

In un thread delle cronache devo esserci anche io

sono fuggito da gn

Commenta

sarà la prossima saga che mi leggo dopo aver finito l'arcere del re di Bernard Cornwell :rulez:
          .."And thus I clothe my naked villainy
          With old odd ends, stol'n forth of holy writ;
          And seem a saint, when most I play the devil."..

Commenta

wela io ho letto il trono di spade ma sinceramente mi e sembrato scritto da un bambino e fatto male ed annoia se nn fosse per quelle poche attrazioni che lautore inventa (vedi metalupi) bo forse me sbaio ma gli altri libri della collana so mejo?

Commenta

Si, più vai avanti e più non riesci a smettere di leggere.
              Cmq se il primo libro ti ha fatto sto effettaccio non perdere tempo con gli altri
              sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Gildor Inglorion
                wela io ho letto il trono di spade ma sinceramente mi e sembrato scritto da un bambino e fatto male ed annoia se nn fosse per quelle poche attrazioni che lautore inventa (vedi metalupi) bo forse me sbaio ma gli altri libri della collana so mejo?
                Dipende: se ti intriga solo la storia probabilmente ti piacerà ma non ti sembrerà degno di tutte queste lodi. Se ti piacciono i personaggi ben dettagliati lo amerai
                [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Non solo i personaggi ben dettagliati, ma anche i luoghi gli stati d'animo ecc...
                  Anche a me il primo libro ha fatto uno strano effetto, l'ho comprato solo perchè avevo letto la descrizione in un forum e mi era sembrata una gran bella storia, però alla fine Il Trono di Spade mi ha quasi inebetito... Ma mi son convinto a comprare il secondo, e mi sono reso conto che la mia prima impressione era stata del tutto sbagliata...
                  Ora sto aspettando che la libreria mi porti il quarto libro, aspetto da 3-4 giorni e sono in astinenza
                  La storia è stupenda, e le descrizioni bellissime; o quantomeno il mio parere è questo

Commenta

io li sto leggendo ora e in effetti il primo non mi ha fatto una buona impressione.....

ora col secondo si fa più interessante, anche se alcune cose sono un pò scontate e prevedibili
                    ma comunque è una mia impressione posso tranquillamente sbagliarmi
                    Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
                    Originally posted by SaGeOwL
                    Lo spam come ogni cosa richiede amore
                    Originariamente inviato da Quarzo
                    Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

Una bellissima saga che sembra non avere mai una fine !!! Stupendo !

Commenta

è bello anche il primo libro a mio avviso
                        Robert spacca

Commenta

Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
                          Robert spacca
                          George Raymond Richard Martin

Robert è un amico tuo credo

[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                          [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Robert Baratheon (?)
                            Ultima modifica di black_hawk000; 28-03-2007, 18:55.
                            sono fuggito da gn

Commenta

penso di si
                              Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
                              Originally posted by SaGeOwL
                              Lo spam come ogni cosa richiede amore
                              Originariamente inviato da Quarzo
                              Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

Sto operando...
                              X