Ah, ecco cosa sono quelle palline bianche che mettono nella confezione .
[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...] [Ramble On - Led Zeppelin]
La suocera infatti ha buoni gusti in fatto di libri.
[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...] [Ramble On - Led Zeppelin]
bello anche il secondo libro, la storia diventa sempre affascinante e un po scabrosa in alcune parti.
Il migliore rimane Tyrion e quello inflessibile "eddard" ha finalmente capito che la gente cme lui è una rarità ed ha fatto la fine del topo.
Davvero una bella storia , ora però mi prendo una bella pausa e leggo qualcosa d'altro.
E fai male.
Che senso ha iniziare una saga che per ora sta a 9 libri per fermarsi al secondo?
Ti perdi tutta l'atmosfera.
E più vai avanti più la storia diventa bella, eh.
Perdi il ritmo.
Scordi i particolari chiave (che su sta saga ce ne sono a dozzinaja)
e tutto il resto.
Secondo me conviene leggerseli tutti di fila.
Ancora meglio, non iniziare a leggere neanche il primo. Almeno fino a quando non avranno pubblicato tutti i libri dal primo all'ultimo.
E' un fatto individuale. Io i dettagli li leggo (tant'è vero che non leggo mai i libri più di una volta perchè me li ricordo), e quando mi tornano in mente vividi ci prendo ancora più gusto. Al contrario, leggendoli tutti di fila, tendo a leggere il romanzo non come un romanzo a sè stante, ma come parte di una saga: leggo più in fretta e con meno attenzione perchè ho voglia di vedere dove si arriva con quel capitolo. Leggendoli un pò per volta (magari alternando due saghe) me li gusto di più e riesco a confrontare meglio lo stile di due o più scrittori diversi. Però è una cosa soggettiva, magari per te è diverso. Dato che DM Vash lo conosco gli ho dato questo suggerimento
io non compro più i libri di Martin finchè non escono tutti gli altri. Cmq io li lessi tutti di fila (infatti non ho studiato per tre mesi durante quel periodo) e purtroppo volendo vedere come andava avanti la storia ho dimenticato alcuni particolari. Non oso andare a rivederli perchè significherebbe non studiare per altri mesi
cmq rimane la miglior saga che abbia mai letto
Io ho una memoria di ferro che funziona solo su le cose superflue , tipo le battute dei simpson, i particolari dei fumetti marvel o dei manga e i libri .
poi sinceramente quando trovo una bella serie mi piace leggerla con calma.
vacca boia non ci ho capito nulla di quella roba in inglese ma se è vero che fanno la serie TV me gusta mucho
intanto non trovo in vendita l'ultimo libro uscito -.-"
Commenta