annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audiolibri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audiolibri

Vorrei sapere che ne pensate.
    A me a volte viene da pensare che sentire un autore che mi legge il suo libro o me lo legge "una voce famosa" dovrebbe essere molto affascinante, ma molte altre volte penso invece che "leggersi" un libro da soli è molto meglio.

Dite la vostra
    15
    Li amo, vorrei solo quelli senza leggere e senza carta
    0.00%
    0
    Li preferisco ai libri tradizionali
    0.00%
    0
    Indifferente
    0.00%
    0
    Preferisco leggere e in pochi casi ascoltare
    46.67%
    7
    Non mi piacciono per niente, preferisco la carta
    53.33%
    8
    Ultima modifica di mariolino; 28-11-2006, 03:39.

Mai usati.

Libri letti dall'autore sarebbe "carino ino ino " al massimo.

Vi porto un esempio stupidissimo.. io amo molto leggere opere shakspiriane (so che è scritto malissimo) ed una delle mie preferite è Giulio Cesare.
    Credo ce tutti voi conosciete il celebre monologo fatto da Antonio.
    Bene, io nella mia mente lo avevo immaginato detto con un certo "tono" (altalenante tra il riflessivo e l'iracondo).
    Poco tempo fa ho visto alla Tv questa opera interpretata da alcuni attori teatrali, ma la loro interpretazione, x quanto bella, era totalemtne diversa dalla mia.

Leggere è bello perchè fa lavorare la fantasia, senti suoni vedi colori, provi sentimenti, tutto nella tua testa.
    Il libro è un canovaccio in mano all'attore lettore.

Un audio libro, potrebbe essere davvero bello, soltnato quando hai voglia di rilassarti,che ne so, dentro la vasca da bagno.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

a me i libri piace leggerli in silenzio e su carta .. voglio immaginare io i suoni e voglio dare il mio timbro di voce alle parole (seppur lette con la mente) sennò non riesco a seguire il filo del discorso e immaginarmi bene le scene .. il vecchio ed eterno metodo per mangiarsi i libri secondo me funziona sempre, come dice abbondanzino, magari in grande s***** si butta su un audiolibro senza per forza essere concentrati ...
      se proprio devo ascoltare un libro o un opera vado a teatro che è molto meglio ..

Commenta

Non mi piacciono e credo che continuerei a distrarmi ascoltandoli.

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
          a me i libri piace leggerli in silenzio e su carta .. voglio immaginare io i suoni e voglio dare il mio timbro di voce alle parole (seppur lette con la mente) sennò non riesco a seguire il filo del discorso e immaginarmi bene le scene .. il vecchio ed eterno metodo per mangiarsi i libri secondo me funziona sempre, come dice abbondanzino, magari in grande s***** si butta su un audiolibro senza per forza essere concentrati ...
          se proprio devo ascoltare un libro o un opera vado a teatro che è molto meglio ..

quello che volevo dire io ma in italica lingua
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sarebbero da estirpare dal mondo. Sono un male per la letteratura, IMHO.

Già in Italia metà delle persone non sa come si scrive turpiloquio, se poi cominciamo a farci leggere i libri va a finire che diventiamo tutti analfabeti.

Le uniche eccezioni che tollero sono quelle per bambini, avete presente?

"A mille ce n'è nel mio mondo di fiabe da narrar (da narrar). Venite con me in questo mondo fatato per sognar (per sognar)..."
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Io, il letto, il piumone, il silenzio.

Al massimo mi leggo qualche pezzo io ad alta voce per gustare le parole.

Morte agli audiolibri

Commenta

Beh io credo che siano carini alla fine, ma pur essendomene procurati diversi ogni volta che ho tempo preferisco leggere, perchè a volte leggendo ti soffermi a pensare su alcuni passi, cosa impossibile a volte se uno ti legge un libro di corsa.

Vero è che certi audiolibri usano narratori/voci diverse per certi personaggi e sottofondi musicali o effetti sonori. Si tratta di un altro tipo di suggestione, ma non me la sento di criticarli troppo.
                [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

credo possano solo essere supporto per casi di handicap. per il resto un libro si legge, non si ascolta.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze

"A mille ce n'è nel mio mondo di fiabe da narrar (da narrar). Venite con me in questo mondo fatato per sognar (per sognar)..."
                    si ho presente e concordo. Per fare un esempio: questa e quest'altra

Commenta

[ot]
                      oddio malkav, il primo ha la musica del principe merd@ di zelig
                      [/ot]

Commenta

c'è un solo caso in cui mi piace ascoltare, se a leggere è giancarlo giannini
                        Khaine
                        MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

ricordo che questo tipo di libri sono stati ideati per chi purtroppo non può fisicamente usufruire della carta stampata, ciechi in primis. è il tipo di materiale che trovo quando vado all'unione ciechi. personalmente preferisco leggere che ascoltare ma immagino che in certe condizioni e per certi libri l'esperienza debba risultare assolutamente piacevole.
                          "E' la storia di una società che precipita.
                          E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                          fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                          Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                          - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
                          ... fanculizzati tutto!
                          Anzi.... parte la maledizione!!!
                          Te...... nn trombi +!
                          ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                            Sarebbero da estirpare dal mondo. Sono un male per la letteratura, IMHO.

Già in Italia metà delle persone non sa come si scrive turpiloquio, se poi cominciamo a farci leggere i libri va a finire che diventiamo tutti analfabeti.

io estiperei gli imbecilli.
                            "E' la storia di una società che precipita.
                            E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                            fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                            Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                            - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
                            ... fanculizzati tutto!
                            Anzi.... parte la maledizione!!!
                            Te...... nn trombi +!
                            ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                              ricordo che questo tipo di libri sono stati ideati per chi purtroppo non può fisicamente usufruire della carta stampata, ciechi in primis. è il tipo di materiale che trovo quando vado all'unione ciechi. personalmente preferisco leggere che ascoltare ma immagino che in certe condizioni e per certi libri l'esperienza debba risultare assolutamente piacevole.
                              be in effetti qui ti do pienamente ragione, anche se il discorso era generico. Ovvio che poi ci sono delle eccezioni.

Commenta

Sto operando...
                              X