annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giappone e tradizioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giappone e tradizioni

Ragazzi mi sapete consigliare un bel libro sul Giappone?

In particolare mi interessa il rapporto tra società moderna giapponese e tradizioni

se potete essermi d'aiuto ve ne sarò grato

Per capire un popolo occorre guardare alla sua letteratura, in modo da sviscerarne il contesto sociale e la modalità dello sviluppo storico.
    Posso consigliarti il libro su cui ho studiato che è davvero una gran bella opera:

Nihon bungakushi josetsu di Kato Shuichi.

Esiste una versione dell'opera in italiano: Storia della letteratura giapponese che parte dal disegno storico e arriva al dopoguerra, edita da Marsilio editori al prezzo di 25,82€. Penso però che la cultura del Giappone soprattutto nel dualismo tra tradizioni e società moderna possa essere intravista anche nelle opere di autori moderni quali Ishiguro, Murakami e Mishima, mentre ti sconsiglio di leggere per i tuoi scopi la Yoshimoto, lo stile troppo vicino al manga è più adatto ad altro genere di lettura.

Commenta

ichi mi consigli un libro per oguno di quei tre autori?
      lunedì arriva il libro di Kato Shuichi alla biblioteca della mia facoltà, lo leggerò in italiano perchè non conosco per nulla la lingua

Commenta

Ishiguro - L'artista
        Mishima - Confessioni di una maschera
        Murakami - Tokyo blues

L'ultimo è un capolavoro assoluto, uno dei più bei libri mai scritti da quando l'uomo ha smesso di fare i disegnini sulle pareti delle grotte.

Commenta

...anche io vorrei tanto approfondire le mie conoscenze sul giappone, una terra e una cultura che mi hanno sempre affascinato, avevo seriamente intenzione di trasferirmi lì x circa 1 anno una volta compiuti 18 anni...sarebbe una bella esperienza.
          Solo che mi hanno detto che x quanto riguarda la lingua è un problema impararla.
          vabbè cmq vedrò di procurarmi questi libri soprattutto Tokyo Blues,il nome mi attira.

Thx Darko per la signa tagliateste

J.A.M.E.S. Lead Guitar

I can only Lead, but the only one person that I follow is The Reaper

Commenta

Io sto leggendo alcuni libri sul giappone non so però se possano essere considerati buoni o meno dai veri esperti.

Sol mutante di Alessandro Gomarasca e Luca Vltorta
            Stile Giappone di Gian Carlo Calza
            Ore Giapponesi di Fosco Maraini
            Giappone
            Fansubbers
            My Team

Commenta

Conoscete anche qualche libro sul giappone medievale? Sia storico, che romanzo-storico.
              E' un argomento che mi affascina molto ma che conosco poco, solo attraverso lo studio delle arti marziali giapponesi nate appunto in quel periodo.

Commenta

Originariamente inviato da Akan
                Conoscete anche qualche libro sul giappone medievale? Sia storico, che romanzo-storico.
                E' un argomento che mi affascina molto ma che conosco poco, solo attraverso lo studio delle arti marziali giapponesi nate appunto in quel periodo.
                Cercati un qualunque libro che parli della figura di Oda Nobunaga, è molto interessante.

PS cmq siamo alla fine del medioevo, tra l'era temon e la tensho.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Capitan Futuro
                  Ishiguro - L'artista
                  Mishima - Confessioni di una maschera
                  Murakami - Tokyo blues

L'ultimo è un capolavoro assoluto, uno dei più bei libri mai scritti da quando l'uomo ha smesso di fare i disegnini sulle pareti delle grotte.
                  Io di Mishima ho letto solo una raccolta di racconti edita da SE ("La Dimora delle Bambole"), l'ho comprata ma ero indirizzato su "Sole e Acciaio". C'è solo una cosa che non sopporto: doverli leggere tradotti.
                  Vedrò di procurarmi Tokyo Blues, secondo te rende anche tradotto?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Tokyo blues è un capolavoro assoluto, renderebbe anche in dialetto piemontese, davvero un libro meraviglioso.

Commenta

Originariamente inviato da Mattiablazer
                      Solo che mi hanno detto che x quanto riguarda la lingua è un problema impararla.
                      il kana lo impari in qualche mese, se sei uno che ha tempo da perdere a scrivere/leggere spesso (piccole cose, proprio come i bimbi alle elementari) l'hiragana ci fai l'occhio in poco tempo.. il problema "insormontabile" sono i kanji (sto "studiando" il giapponese, sapevo che prima o poi avrei dovuto farlo )

libri di letteratura giapponese sullo stile de "le mille e una notte" ne conosce nessuno? :E

o magari un bel romanzo storico che ripropone spaccati di medioevo feudale cazzuto, mi accontento anche di qualcosa di epico/mitico (andrebbe bene lo stesso se fosse cinese )

Commenta

Io tra i vari libri giapponesi sto leggendo "il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi samurai giapponese di non ricordo che tempo
                        Giappone
                        Fansubbers
                        My Team

Commenta

Originariamente inviato da Liet_Kynes
                          Io tra i vari libri giapponesi sto leggendo "il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi samurai giapponese di non ricordo che tempo
                          Ti linko un mio post sul suddetto libro.

http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=294701

Commenta

Originariamente inviato da Liet_Kynes
                            ...XVII Secolo...
                            Alta scuola...
                            Per aumentare un counter post clicca il maialo
                            Si ricomincia!

Commenta

cavolo abbiamo scoperto che jaqquo tocca i libri
                              Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
                              Originally posted by SaGeOwL
                              Lo spam come ogni cosa richiede amore
                              Originariamente inviato da Quarzo
                              Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

Sto operando...
                              X