annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli Alpha Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In via totalmente personale, mi sento anche io di sconsigliare questo genere di test per orientarsi nel mondo universitario.
    Questo non vuol dire che fare il test sia sbagliato (magari lo si può fare solo per avere una conferma di quanto, già, si sospetta), però non credo che farlo quando si è totalmente all'oscuro dei propri interessi futuri possa realmente aiutare; al contrario, potrebbe portare su strade sbagliate.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
      In via totalmente personale, mi sento anche io di sconsigliare questo genere di test per orientarsi nel mondo universitario.
      Questo non vuol dire che fare il test sia sbagliato (magari lo si può fare solo per avere una conferma di quanto, già, si sospetta), però non credo che farlo quando si è totalmente all'oscuro dei propri interessi futuri possa realmente aiutare; al contrario, potrebbe portare su strade sbagliate.
      Mi sono arrivati oggi i risultati del Test Sestante Università.
      Farlo non è costato nulla (si vabbe a parte i 20€ ..) e non è certo indice di essere messi male, ma è qualcosa che permette di conoscersi un po di più con aiuti esterni, nonostante le riflessioni interiori che ognuno fa a modo suo .. non mi pare una cosa malvagia, anche io ritengo di non farci troppo affidamento, ma considerarlo un'esperienza utile senza pensare sia un indirizzamento definitivo alla facoltà che ti propongono. Il test non vuole dare per certo il tuo futuro piano di studi, ma una visione più ampia delle possibilità che non avresti mai analizzato, fornendoti alcuni spunti di riflessione su altre tue attitudini.
      Va benissimo non far affidamento alla cieca, te lo dicono pure loro, e considerarlo come un aiuto ulteriore per confermare o meno quello che già sai mi sembra giusto.
      Io ho scelto Archeologia e loro mi hanno proposto di tenere in considerazione pure Scienze e tecnologie fisiche o Filosofia ..

Commenta

Sto operando...
      X