Titolo: Le Bestie di Satana - Voci dall'incubo
Autore: Gabriele Moroni
Pubblicato nel: 2006
Il libro, scritto dall'abile Gabriele Moroni, inviato speciale del Giorno, racconta con una lucidità agghiacciante gli eventi legati ai terribili omicidi che ruotano intorno alla setta nota come Le Bestie di Satana.
Dimenticate i commenti inutili, la retorica fasulla e i giudizi personali: qui sono i protagonisti della vicenda a parlare, con la propria voce e senza distorcere i fatti (cosa che spesso accade in altre sedi).
Tra i documenti raccolti in questo libro da Moroni, trovate lo sconvolgente diario personale di Maccione, il medium del gruppo; trovate anche alcune memorie di Mariangela Pezzotta, massacrata dal suo ex-fidanzato, e le testimonianze del padre di una vittima, sempre più deciso ad addentrarsi nei motivi che possono aver portato a tanta follia; a conclusione, le testimonianze di ragazzi e ragazze scampati alla tragedia, fuggiti in tempo.
Leggete questo libro e l'interesse aumenterà ad ogni pagina, ma non dimenticate: per quanto possano sembrare fantasiosi e coinvolgenti i racconti, simili a quelli che si leggono in un bel thriller, qui sono sono state uccise tre persone, una è stata indotta al suicidio e chissà su quanti altri morti non si è ancora fatta luce.
Questo non è un romanzo, è la realtà.
Commenta