La mania del Codice Da Vinci dilaga!
Sarà anche un bel romanzo, sarà anche un piacevole best seller, il film potrà anche essere divertente (io non l'ho visto), ma ora credo proprio che si stia esagerando.
Sono infatti 3 i nuovi libri, tutti editi da Mondadori, che sfruttano la fama planetaria del romanzo di Dan Brown per incontrare le esigenze più bizzarre dei lettori e incassare qualche altro milione di euro.
Il Codice Da Vinci - "Leggo Facile"
Una versione del romanzo di Brown stampata a caratteri cubitali, per quei lettori che non vogliono affaticarsi la vista.
Il Codice Da Vinci - Sceneggiatura Illustrata
Dopo l'uscita del tanto atteso film, ecco ora la sua sceneggiatura illustrata; in compagnia del regista Ron Howard potremo aggirarci dietro le quinte e nei set in cui il film è stato girato, scoprendo nuovi segreti della sua lavorazione, guardando immagini inedite e gli storyboard originali (275 immagini in totale).
Il Codice Da Vinci - Il Taccuino di Viaggio
Un libro che ripercorre i luoghi principali in cui si reca il protagonista del romanzo, Robert Langdon, ponendo l'accento sulle loro peculiarità architettoniche e culturali arricchite con citazioni e immagini prese dal libro originale. Vi è inoltre abbondanza di pagine bianche, per permettere al lettore-viaggiatore di fare le proprie annotazioni dopo aver visitato quei posti.
Io non so che dire. Mi sembrano tutti e tre delle grandi ca*****!
Commenta