annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Ritratto di Dorian Gray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Titolo: Il Ritratto di Dorian Gray
    Autore: Oscar Wilde
    Pubblicato nel: 1890

Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene o scritti male. Ecco tutto.

Con queste e poche altre parole, Oscar Wilde compila la prefazione del suo capolavoro, uno dei romanzi più famosi ed apprezzati mai scritti al mondo.
    Sono in pochi quelli a non aver letto gli intriganti ed affascinanti discorsi di Dorian Gray, Basil Hallward e Lord Henry Wotton; così come sono in pochi a non conoscere il mirabile modo in cui Wilde descrive la desolazione che lentamente abbraccia la vita di Dorian, paralizzata in una infinita bellezza e prosperità mentre il suo ritratto, frutto dell'arte e dell'amore di Basil, invecchia e si deturpa sempre di più col passare del tempo e degli orrori.

Mi vengono in mente veramente poche parole per parlare dei pregi infiniti di questo grande romanzo.
    Chi di voi lo ha letto e cosa ne avete apprezzato? Io l'ho trovato decisamente eccezionale, frutto dell'arte di un genio!
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

L'ho letto un sacco di tempo fa per la scuola. Inizialmente non mi è piaciuto ma poi...
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

si lo ho letto...anche io nn ho letto moto volentieri il romanzo la prima volta...saltavo le pagine, i discorsi...forse perche ero giovane...poi qualche anno fà lo ho ritrovato e ho notato la bellezza che mi sfuggi in tenera età :P
      Originariamente inviato da Prof
      ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
      Originariamente inviato da Alunno
      ...Oggi tirano le seghe...
      La signora In Giallo!

Commenta

l'ho letto e mi è piaciuto molto , lo stile di Wilde è unico, la storia intrigante ^_^
        - Eris -

Commenta

Loving. grande Saruman bella presentazione

Fear not the weapon,
          but the man who weild it

Xboxlive gamertag:
          StarALUCARD84

Commenta

Originariamente inviato da OniLink
            Loving. grande Saruman bella presentazione

Lo hai letto anche tu?
            Prova ad esporci qualche tuo commento personale (sennò sembra che ne parli bene solo io ).
            In fase di ristrutturazione.
            Mi piace sto verde...

Commenta

Sto operando...
            X