annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umerto Eco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Umerto Eco

Chi di voi ha almeno letto un libro di eco?

io consiglio a tutti "il nome della rosa" reso celebre dall'omonimo film, dato che è ben costruito lineare con molta erudizione al suo interno (piacevoli le dispute su varie interpretazioni dello stesso argomento)

bello ma più contorto nell'intreccio è "il pendolo di focault" quando lo comprai fui sviato dal titolo, ma fui subito rapito da quell'alone di mistero che si sente con i richiami alla cabala (correggetemi se sbaglio) ai templari tutto innestandolo nella storia passata (altro che dan brown)

Io ho letto il Nome della Rosa e lo ho trovato davvero molto completo e, alla fine, appassionante (anche se ho fatto non poca fatica a leggere certe parti).

Comunque abbiamo già discusso di questo libro proprio in questo thread. Puoi leggerti i commenti degli altri, la recensione ed aggiungere magari il tuo pensiero a quanto già detto.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

beh allora facciamo che questo 3d sia incentrato sul secondo libro di eco forse più bello del primo ma molto pesante

a volte bisogna rileggersi più volte certi passaggi per capire i nessi tra le vari e parti della storia.

tutto è incentrato su un segreto custodito dai templari che nn si sono sciolti con filippo il bello ma che nella segretezza o assumendo altre forme di aggregazione hanno continuato ad esistere. Questo segreto darebbe un potere illimitato a chi lo possa controllare e tutte le vicende storiche successe dal medioevo ad oggi nn sarebbero altro tentativi di recuperare il segreto Solo il protagonista (stranamente) riuscirà ad unire in modo logico i vari fatti e poi...........

continuate voi con la lettura

Commenta

L' argomento sembra abbastanza trito e ritrito.
        Bisognerebbe poi vedere come Eco è riuscito a trattarlo in maniera originale.

Non sai dirci niente di più a riguardo? O magari farci una bella recensione in un thread a parte?!?
        In fase di ristrutturazione.
        Mi piace sto verde...

Commenta

Sto operando...
        X