Sicuramente hai imparato a scappare da me XD
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Yamamoto Tsunetomo: Hagakure
Comprimi
X
-
Originally posted by Ichi da Killah
Sicuramente hai imparato a scappare da me XD
Ora mi hai fatto venire la curiosità su questo libro. Credo proprio che me lo presterai dopo un breve e cruento Raid in camera tua.Ultima modifica di lordvega; 09-09-2005, 01:57.
Commenta
-
Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggioLo stile di Karate che preferisco e forse l'unico che rispetto.
Pensa io che pratico Judo e in particolare Ju Jitsu (l'Arte dei Samurai), è bellissimo ritrovarsi nell'Hagakure. Tra l'altro è da notare come un libro di quell'epoca riesca a rispecchiare anche la realtà di oggigiorno.
Complimenti per la scelta, Hagakure è il mio libreo preferito.
Ho l' edizione Mondadori e l' ho letta diverse volte.
E' un piacere condividere con voi questo post e scambiare opinioni su un testo veramente interessante.
Non ho mai letto le altre edizioni che differenza c'è?
quello che hai citato sui tori non lo conosco è interessante ?
Ho anche visto il film di Jarmush, regista che era rimasto colpito dal libro ed ha fornito un' interpretazione originale dei contenuti, il titolo è ghost dog.
Mi piacerebbe molto conoscere l' opera completa di yamamoto tsunetomo, sono 10 libri ma da quel che so in Italia è arrivata solo una sintesi. Qualche idea per averli tutti ?.
Altri testi hanno guidato la mia preparazione in questi anni vi fornisco un breve elenco :
Myata Musashi, il libro dei 5 anelli.
Paulo Coehlo, il manuale del guerriero della luce, l' alchimista.
Giorgio Nardone, cavalcare la propria tigre.
ciao a tutti, spero che risponderete a questo post.
saluti
Rubens
Commenta
-
hagakure
Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggioLo stile di Karate che preferisco e forse l'unico che rispetto.
Pensa io che pratico Judo e in particolare Ju Jitsu (l'Arte dei Samurai), è bellissimo ritrovarsi nell'Hagakure. Tra l'altro è da notare come un libro di quell'epoca riesca a rispecchiare anche la realtà di oggigiorno.
Complimenti per la scelta, Hagakure è il mio libreo preferito.
Ho l' edizione Mondadori e l' ho letta diverse volte.
E' un piacere condividere con voi questo post e scambiare opinioni su un testo veramente interessante.
Non ho mai letto le altre edizioni che differenza c'è?
quello che hai citato sui tori non lo conosco è interessante ?
Ho anche visto il film di Jarmush, regista che era rimasto colpito dal libro ed ha fornito un' interpretazione originale dei contenuti, il titolo è ghost dog.
Mi piacerebbe molto conoscere l' opera completa di yamamoto tsunetomo, sono 10 libri ma da quel che so in Italia è arrivata solo una sintesi. Qualche idea per averli tutti ?.
Altri testi hanno guidato la mia preparazione in questi anni vi fornisco un breve elenco :
Myata Musashi, il libro dei 5 anelli.
Paulo Coehlo, il manuale del guerriero della luce, l' alchimista.
Giorgio Nardone, cavalcare la propria tigre.
ciao a tutti, spero che risponderete a questo post.
saluti
Rubens
Commenta
-
salve io starei cercando una edizione in particolare e vorrei sapere se qualcuno di voi magari che ne è in possesso potrebbe vendermela.
L'edizione dell'hagakure che cerco è quella dell'anno 2001 ,mondadori con la copertina nera cartonata.
Commenta
Commenta