annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hotel New Hampshire di John Irving

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hotel New Hampshire di John Irving

Hotel New Hampshire è un romanzo straordinario, appassionante, ironico, comico e irritante del più importante scrittore americano di qualche anno fa
    E' la storia di un'eccentrica e sgangherata famiglia, i Berry: due genitori, cinque figli, un cane, un orso ammaestrato, una moto con sidecar, trascinata dal padre, un sognatore alla Grande Gatsby alla ricerca di un luogo perfetto per l'Hotel New Hampshire (aprono un albergo con questo nome ovunque vadano) un luogo, dice Irving, "Dove ognuno di noi può essere se stesso". Con sequenze degne dei fratelli Marx, Irving mette in scena, come in un grande circo, terroristi e domatori, sognatori e prostitute, stupratori e frustrati, animali impagliati e illusionisti.
    Il libro è del 1981 e nel giro di poche settimane raggiunse solo negli Stati Uniti la cifra di tre milioni di copie, non esiste libreria moderna degna di tale nome se tra gli scaffali non annovera questo capolavoro.

Sembra effettivamente molto carino.
    Non conosco nulla dello stile, ma basterebbe un modo di scrivere semplice e lineare (l'ideale in questi casi) per trasformare una trama così "strana" in un buon romanzo.
    Lo metterò tra i libri da leggere!
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

Originally posted by S4RUM4N
      Lo metterò tra i libri da leggere!
      Fallo e ti assicuro che mi ringrazierai a vita

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah

Fallo e ti assicuro che mi ringrazierai a vita
        Se la metti così, gli farò fare qualche salto in avanti nella mia lista delle "cose da leggere" allora!
        Anche se al momento sono bloccato su un libro pesantissimo... chissà quando troverò il tempo...
        Mi piace sto verde...

Commenta

Di che libro parli? perchè io al momento sono completamente infognato ne "La montagna incantata" di Thomas Mann e sono quasi al llimite dello sforzo fisico.

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah
            Di che libro parli? perchè io al momento sono completamente infognato ne "La montagna incantata" di Thomas Mann e sono quasi al llimite dello sforzo fisico.
            Caspita, quello sì che si trova nella mia TOP TEN dei libri da leggere! Tutti me ne hanno parlato bene.
            Io ora sto leggendo Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond.
            Il sottotitolo è "Breve sotria del mondo negli ultimi tredicimila anni".
            Ti sei mai chiesto perchè sulla Terra ci sono così tante civiltà diverse, alcune molto più avanzate, tecnologicamente e bellicamente, delle altre?
            Diamond sfata miti vecchi di secoli e affronta l'argomento con un rigido approccio scientifico e antropologico! Meraviglioso e interessante nei contenuti, ma decisamente molto pesante!
            Mi piace sto verde...

Commenta

Originally posted by S4RUM4N
              Ti sei mai chiesto perchè sulla Terra ci sono così tante civiltà diverse, alcune molto più avanzate, tecnologicamente e bellicamente, delle altre?
              Guarda su questo ho una mia personale teoria che ai più potrebbe sembrare ridicola o addirittura fantascientifica, e sinceramente comporta un analisi che parte molto più da lontano che 13000 anni fa e comunque postarla in questo forum sarebbe letteralmente off topic. Ad ogni modo metto il libro tra le cose da leggere dopo che finirò Mann e Coraline di Gaiman.

Commenta

Esponila pure, non ti preoccupare.
                Al massimo, se ritieni di andare troppo pff-topic, puoi postarla in un nuovo thread sul forum di Scienza; anche se l'argomento non è prettamente scientifico, riguarda comunque una speculazione culturale e quindi non andrai sicuramente off-topic.
                Mi piace sto verde...

Commenta

Oggi sono andato a comprarlo, ma sembra che tutte le librerie non lo abbiano o perchè lo hanno finito o perchè non lo hanno mai avuto...
                  Credo sia un complotto per non farmelo leggere
                  Mi piace sto verde...

Commenta

Letto. Un capolavoro.

Commenta

Originariamente inviato da HenryChinaski Visualizza il messaggio
                      Letto. Un capolavoro.
                      E infatti...

Commenta

Mi ha sconvolto per una buona mezzoretta, ti lascia con quel sapore di fallimento misto a speranza che mi ricorda un altro Grande libro.

Commenta

Originariamente inviato da HenryChinaski Visualizza il messaggio
                          Mi ha sconvolto per una buona mezzoretta, ti lascia con quel sapore di fallimento misto a speranza che mi ricorda un altro Grande libro.
                          Parli di Fitzgerald?

Commenta

Commenta

Non ricordo se mi è piaciuto di più perché sei un po' più fallito o un po' più speranzoso dopo.

Commenta

Sto operando...
                              X