annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da S4RUM4N
    Sicuramente il libro è ad un livello neanche lontanamente paragonabile al film (basti pensare a tutti gli importantissimi episodi che sono stati tagliati e/o trasformati), ma proprio nel caso del Signore degli Anelli non credo che il film sia proprio così cattivo.
    Credo sia riuscito a ricreare egregiamente l'atmosfera voluta da Tolkien, e anche i personaggi e i luoghi sono curati fin nei dettagli.
    In pochi parole, non direi proprio che la trasposizione cinematografica sia venuta una porcheria, tutt'altro!
    concordo parzialmente poichè hanno fatto delle sciocchezze a tagliare nei film (certo nn sono male neanke i film ma alcune parti nn le riesci a recepire bene come nel libro magari comodo sul divano davanti al fuoco loooooolz ....magari...),parti molto interessanti che oltre a poter allungare la ''longevita'' ci trascinano nei mondi fatati che crea

Fear not the weapon,
    but the man who weild it

Xboxlive gamertag:
    StarALUCARD84

Commenta

Originariamente inviato da OniLink
      concordo parzialmente poichè hanno fatto delle sciocchezze a tagliare nei film (certo nn sono male neanke i film ma alcune parti nn le riesci a recepire bene come nel libro magari comodo sul divano davanti al fuoco loooooolz ....magari...),parti molto interessanti che oltre a poter allungare la ''longevita'' ci trascinano nei mondi fatati che crea
      Sì certo, ma converrai anche tu che in questo modo il film sarebbe durato 36 ore!!!
      Che i libri siano più completi e più coinvolgenti dei film ad essi ispirati è risaputo, ma il film resta comunque bello anche se spesso più superficiale del libro.

Originariamente inviato da Absinth
      non contando iracconti perduti il silmà appunto, approposito nessuno di voi ha letto il bestiario di tolkien?? di david day... è spattacolare pieno di immagini bellissime e in più lo ho rilegato in modo da sembrare un libro tipico da francescano degli anni 1000
      Ahahahahah, curati!
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
        Jackson è rimasto abbastanza fedele, nei limiti dei cambiamenti che il cinema impone.
        Per esempio: è stata tagliata totalmente l'avventura con Tom Bombadil che era veramente bella, così come quella precedente sui colli ventosi, ma se avesse messo anche quelle il film sarebbe durato una settimana!
        Gia Gia jackson pero e stato 1 po restrittivo in alcune parti in cui era cruciale che il pubblico capisse per fortuna questi ''tagli'' sono minimi....lolx

Fear not the weapon,
        but the man who weild it

Xboxlive gamertag:
        StarALUCARD84

Commenta

Il libro ha un'atmosfera completamente diversa... non saprei come spiegare...
          Leggendo il libro ti sembra di essere in marcia con loro, un altro della compagnia...

P.S.: i film mi piacciono davero molto però, ad essere sincero, non mi è piaciuto il modo in cui hanno reso alcuni personaggi. Faramir ad esempio (che è stato semplicemente derubato della dignità che ha nel testo tolkieniano).
          [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
          [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Originariamente inviato da MJ
            P.S.: i film mi piacciono davero molto però, ad essere sincero, non mi è piaciuto il modo in cui hanno reso alcuni personaggi. Faramir ad esempio (che è stato semplicemente derubato della dignità che ha nel testo tolkieniano).
            e allora vogliamo parlare di Gimli?
            Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
            Originally posted by SaGeOwL
            Lo spam come ogni cosa richiede amore
            Originariamente inviato da Quarzo
            Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

No, Faramir è un pò peggio, fidati: lui nella storia si fida di Frodo dopo un pò, ma nel film intende fino in fondo riaccompagnarlo di persona, e si ravvede sol quando arriva uno dei re umani maledetti a cavallo dell'uccellino...(). Questa scena è inserita verso la fine giusto per far venire l'acquolina in bocca a chi aspetta il 3 capitolo, e intanto il personaggio di Faramir (che dovrebbe controbilanciare quella di Boromir) viene sacrificato per i fans...
              [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
              [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Sto operando...
              X