Originariamente inviato da S4RUM4N
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien
Comprimi
X
-
Fear not the weapon,
but the man who weild it
Xboxlive gamertag:
StarALUCARD84
-
Originariamente inviato da OniLinkconcordo parzialmente poichè hanno fatto delle sciocchezze a tagliare nei film (certo nn sono male neanke i film ma alcune parti nn le riesci a recepire bene come nel libro magari comodo sul divano davanti al fuoco loooooolz ....magari...),parti molto interessanti che oltre a poter allungare la ''longevita'' ci trascinano nei mondi fatati che crea
Che i libri siano più completi e più coinvolgenti dei film ad essi ispirati è risaputo, ma il film resta comunque bello anche se spesso più superficiale del libro.
Originariamente inviato da Absinthnon contando iracconti perduti il silmà appunto, approposito nessuno di voi ha letto il bestiario di tolkien?? di david day... è spattacolare pieno di immagini bellissime e in più lo ho rilegato in modo da sembrare un libro tipico da francescano degli anni 1000In fase di ristrutturazione.
Mi piace sto verde...
Commenta
-
Originariamente inviato da S4RUM4NJackson è rimasto abbastanza fedele, nei limiti dei cambiamenti che il cinema impone.
Per esempio: è stata tagliata totalmente l'avventura con Tom Bombadil che era veramente bella, così come quella precedente sui colli ventosi, ma se avesse messo anche quelle il film sarebbe durato una settimana!
Fear not the weapon,
but the man who weild it
Xboxlive gamertag:
StarALUCARD84
Commenta
-
Il libro ha un'atmosfera completamente diversa... non saprei come spiegare...
P.S.: i film mi piacciono davero molto però, ad essere sincero, non mi è piaciuto il modo in cui hanno reso alcuni personaggi. Faramir ad esempio (che è stato semplicemente derubato della dignità che ha nel testo tolkieniano).[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
[Ramble On - Led Zeppelin]
Commenta
-
Originariamente inviato da MJP.S.: i film mi piacciono davero molto però, ad essere sincero, non mi è piaciuto il modo in cui hanno reso alcuni personaggi. Faramir ad esempio (che è stato semplicemente derubato della dignità che ha nel testo tolkieniano).Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
Originally posted by SaGeOwL
Lo spam come ogni cosa richiede amoreOriginariamente inviato da QuarzoIo tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...
Commenta
-
No, Faramir è un pò peggio, fidati: lui nella storia si fida di Frodo dopo un pò, ma nel film intende fino in fondo riaccompagnarlo di persona, e si ravvede sol quando arriva uno dei re umani maledetti a cavallo dell'uccellino...(). Questa scena è inserita verso la fine giusto per far venire l'acquolina in bocca a chi aspetta il 3 capitolo, e intanto il personaggio di Faramir (che dovrebbe controbilanciare quella di Boromir) viene sacrificato per i fans...[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
[Ramble On - Led Zeppelin]
Commenta
Commenta