Molto molto molto carino
appena finisco il libro che ho in corso penso di rileggerlo
Carmilla
Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...
In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi
Se vorrai essere mio,ti farò piùfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
(Gautier-Clarimonde)
Dopo essertelo letto ti consiglio di tenerlo sempre in zona comodino.
E' piacevole leggersi anche solo qualche passaggio del libro, per rilassarsi prima di addormentarsi.
"Il ritratto di Dorian Gray"----> Un libro che dimostra come l'arte della parola possa affascinare e lasciare il lettore colla bocca aperta, invece di annoiarlo soltanto.
Per il resto, Oscar Wilde non lo apprezzo per nulla, e l'unica cosa che quel libro ha di bello è la trama (che secondo me andava sviluppata meglio); con questo non mi voglio contraddire: l'uso della parola è infatti molto affascinante, ma in una maniera che a me sta sinceramente antipatica!
In fase di ristrutturazione.
Mi piace sto verde...
A me piace davvero tanto, quel libro. Un periodare ampio, lessico accurato. Trama affascinante e mi piacque molto rifletterci su. Piacevole quindi da leggere e non stanca mai..
Nimmina: Cacciatrice di Edheldor
Shee'Nay: Maga Drow
Absence Is To Love What Wind Is To Fire It Extinguisches The Small, It Enkindles The Great.
Commenta