Carmilla di Le Fanu (vabbè so di parte)
Clarimonde sempre di Le Fanu
Un mistero nella campagna romana di Crawford
Carmilla
Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...
In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi
Se vorrai essere mio,ti farò piùfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
(Gautier-Clarimonde)
Leggi David Gemmel e' un grande...leggiti "La leggenda di Druss" e poi mi dici
Il Colosso Kaush FortiCorna,Signore Minoico
"Il mio potere e' vasto come le pianure, la mia forza e' quella delle montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il sangue nelle mie vene.
Nella giungla della guerra c'e' solo un Leone"
C'è anche il classico Dracula di Bram Stoker
Intervista col Vampiro di Anne Rice
Occulta: l'omnibus del sovrannaturale a cura di Montague Summers
Per il fantasy anch'io uppo Elric di Melnibonè... figherrimo *_*
Se proprio non lo trovi molti cominciano anche da "Il Campione Eterno", un'altra serie della saga con una reincarnazione di Elric di nome Erekose.. (anche se sarebbe meglio iniziare da Elric) oppure al massimo ti leggi i fumetti, che sono fatti davvero bene...
Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra. Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli. Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori. Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.
"Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
In memoria di Rickyther.
- Le saghe di Shannara
- Le saghe di Dragonlance (specie le cronache e la trilogia dei gemelli, cmq in generale tutto ciò scritto da Weis ed Hickman)
- David Gemmel, i Drenai e i Cavalieri di Gabala
- David Eddings, ciclo dei Belgariad e dei Mallorean
- Weis/Hickman, Ciclo della spada nera
- Terry Brooks, Ciclo di Death Gate
Questi sono solo alcuni che mi vengono in mente, tutti davvero molto belli.
Fantasy RULEZ!
"Mind what people do, not only what they say, for deeds will betray a lie"
(Wizard 5th Rule)
Ah buono allora vedrò di procurarmi qlcs di Death Gate..
Ora sto leggendo la saga di Darkover di M. Z. Bradley, per il momento ho letto 4 libri e devo dire che è veramente stupenda perché non è basata su maghi, elfi, nani e draghi come quasi tutte le saghe "classiche" ma si discosta totalmente.
Era il tipo di donna che si incontra una volta sulla vita... Se sei sfìgato due..
Commenta