mi rivolgo a tutti coloro che si interessano di lettura fanatsy: ci sono dei libri o dellle collane particloari (stile d&d o forgotten realms) che mi consigliate ?
postate postate
“Give me some sugar baby!!”
il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin
Originally posted by Caiz mi rivolgo a tutti coloro che si interessano di lettura fanatsy: ci sono dei libri o dellle collane particloari (stile d&d o forgotten realms) che mi consigliate ?
postate postate
David Gemmel, tutti i romanzi della saga dei Drenai.
Originariamente inviato da Duncan
Adesso che il server è aperto, possiamo riportare la percentuale di post utili sopra l'1%?
La Saga di Elric di Michael Moorecock (se la trovi ancora, è fuori stampa), è un capolavoro.
Il signore degli anelli se non l'hai già letto
La PRIMA saga di Shannara di Terry Brooks.
Concordo sui Drenai di Darimar, bei libri.
Attualmente sto leggendo "The Cleric Quintet" di R.A. Salvatore (5 volumi) e "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George Martin (7 attualmente e non so quanti ne sono lol)
Ti posso consigliare, le prime storie su Drizzt, sempre di Salvatore, LA saga del Demone (Salvatore)
Se ti piace l'humor sicuramente le novelle del DiscWorld di Terry Pratchett (rigorosamente in inglese, la traduzione è orrenda a mio avviso)
appena berlusconi scrive una biografia...... dove non ammette tutti i casini che ha combinato.... quello si che sarà il miglior libro Fantasy della storia...
oppure la storia della casta e pura vergine Cicciolina ;-)
Mac Fell
.. nano da generazioni....
E CHE TRERAR PROTEGGA I NANI E IL RE FABBRO
Come ti ha consigliato Titozzo
Elric di Melnibonè
secondo me il miglior heroic-fantasy che esista ^_^
"E che tu possa avere sempre il vento in poppa,e che il sole ti risplenda sempre in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle "
mcq sia uno di quelli che mi son piaciuti di più è la trilogia degli avatara sempre di salvatore
parla del periodi dei disordini..quando gli dei scendono nei reami sotto forme di avatare e la magia non funziona più.. e un gruppo di 4 eroi cerca di ristabilire l'ordine.. pieno di colpi di scena..
Su NWN Entara Shard: Ti'lor Silvershield
Su UO ***** Shard: Avatar Jancker The Fearless[DK]
Originally posted by Garrick La Saga degli elfi scuri ( I primi tre libri della storia di Drizzt... Di Salvatore)
Le Lande d'argento, le lande di ghiaccio e le lande di fuoco (nn mi ricordo il nome della saga azz...)
Il Silmarillion e le avventure di Tom Bombadil (J.R.R. Tolkien)
Vabbè il signore degli anelli è scontato...
L'ora di Wulfgar (un pò lento ma molto carino vedrò di procurarmi il resto della trilogia)
La Trilogia degli Elfi Scuri
- Il Dilemma di Drizzt
- La Fuga di Drizzt
- L'Esilio di Drizzt
La Trilogia delle Lande Perdute (o Icewind Dale Trilogy, la prima scritta da Salvatore, ma la seconda nell'ordine di lettura)
- Le Lande di Ghiaccio
- Le Lande d'Argento
- Le Lande di Fuoco
La Quadrilogia dell'Eredità (che forse manca a Garrick ma è un punto focale della crescita di Drizzt)
- L'Eredità
- Notte Senza Stelle
- L'Assedio delle Ombre
- L'Alba degli Eroi
La Quadrilogia dei Sentieri delle Tenebre (di cui fa parte L'ora di Wulfgar e il grandioso encomio al Cattivo: i Servitori della Reliquia)
- La Lama Silente
- L'Ora di Wulfgar
- I Servitori della Reliquia
- Il Mare delle Spade
La futura trilogia La Lama del cacciatore (l'ho letta in inglese, ma uscirà in italiano da Ottobre)
- L'orda degli orchi
- Il Drow Solitario
- Due Spade
The Cleric Quintet detta da Tito ma che in realtà fa parte della saga di Drizzt andrebbe iniziato a leggere prima dell'ultimo libro dell'Eredità, da una scorsa ai doveri del chierico ecc ecc...
- Il Cantico
- Le Ombre della Foresta
- Le Maschere della Notte
- La Fortezza Caduta
- La Maledizione del Caos
Tutti questi sono di R.A. Salvatore legati al mondo Forgotten Realms, chi li ha letti ha avuto esempi ampi di come interpretare praticamente qualsiasi tipo di classe
La saga di Elminster scritta da Ed Greenwood invece si compone di:
- (Elminster) La Nascita di un Mago
- (Elminster) Il Viaggio
- (Elminster) La Tentazione
L'epopea di Elminster sempre di Ed Greenwood
- Elminster all'Inferno
Poi esiste la Shandill Saga in inglese scritta da vari autori
The Seven Sister in inglese scritta da Greenwood
Se ti serve scorta di Fantasia per inventarti qualche storia il Silmarillion come dice Garrick, ma ancora meglio la Trilogia di Tolkien:
- Racconti Perduti
- Racconti Ritrovati
- Racconti Incompiuti
Qui ci sta tutto.
Poi viene la saga di Shannara originale di Terry Brooks.
I libri di Harry Potter sono altrettanto interessanti e danno alcune idee su come i BABBANI dovrebbero vedere la magia e su quanto i Maghi dovrebbero preoccuparsi quando la usano.
Della saga Luci e Ombre è uscito solamente il libro di Elaine Cunningham:
- La Figlia del Drow
Mente della Saga La Guerra della Regina Ragno è uscito
- Dissolution
- Insurrection
Poi esiste la miriade di libri che parlano di Dragon Lance di cui i migliori sono quelli di Margare Weis e Tracy Hickman, oltre che quelli ritenuti + Dragonlanciani.
Boh... altro? Tanto il resto l'ho visto scritto... ma ai primi del mio post sono molto legato
I miei genitori Gordel Lothar, mio padre
Eraids, quando sarai tu a decidere, giudica col cuore senza basarti su inutili preconcetti. I preconcetti, sia che vengano da me che da altri, possono a volte essere errati. Se vuoi che la gente non ti giudichi solo per la pelle, non fare lo stesso con loro.
Compagnia della Luna - EX SITOElfi di Entara [Tommaso "Capitan DDD" Ercole]
Membro del "Proud to be a " Proud to be an elf... inside!, inside the forest! modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da
Originally posted by titorez La Saga di Elric di Michael Moorecock (se la trovi ancora, è fuori stampa), è un capolavoro.
Il signore degli anelli se non l'hai già letto
La PRIMA saga di Shannara di Terry Brooks.
Concordo sui Drenai di Darimar, bei libri.
Attualmente sto leggendo "The Cleric Quintet" di R.A. Salvatore (5 volumi) e "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George Martin (7 attualmente e non so quanti ne sono lol)
Ti posso consigliare, le prime storie su Drizzt, sempre di Salvatore, LA saga del Demone (Salvatore)
Se ti piace l'humor sicuramente le novelle del DiscWorld di Terry Pratchett (rigorosamente in inglese, la traduzione è orrenda a mio avviso)
Attualmente non mi viene in mente altro.
Mazza che colto il nostro tito che legge pure in inglese....
Purtroppo devo concordare con Tito in inglese sono molto meglio i libri, a volte le traduzioni fanno un po'...
I druidi di Terry Brooks sono un po' strani per i canoni di druido che conosciamo da D&D.
Ultimamente è scaduto un po' con la penultima trilogia di shanara, l'ultima è un po' meglio visto che è ambientata in parte nel divieto, con demoni e amici vari.
Sempre in stile fantasy ma un po' strano mi sono arrivati fra le mani due libri nuovi:
Sabriel(carina l'idea del necromante buono)
Cronache del mondo emerso(Qui i maghi curano le persone ferite e i chierici fanno i chirurghi vabbè)
Gli altri li hanno già nominati tutti, lasciami un ultima citazione per terry pratchett
Commenta