Sarebbe possibile abilitare firme flash sul forum ? Ovviamente coi soliti limiti ? thx!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
abilitare firme flash sul forum
Comprimi
X
-
si, poi poveri utenti col 56k
c'è già una lotta sfrenata e caccia severa alla firma spropositata
Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.
-
Flash rulez
Originally posted by S é L ì n ò
si, poi poveri utenti col 56k
Un file swf, insomma, non graverebbe sulla connessione di nessuno, a meno che non contenesse, per esempio, immagini bmp strapesanti, effetti 3D allucinanti ed estreme possibilità di interazione!
Imho sarebbe semplicissimo fare in modo che fosse il server stesso, attraverso un controllo in Php o Asp a verificare il peso totale dell'animazione e decidere se fosse possibile il suo richiamo nella firma dell'utente.
Andate avedere questa immagine: http://www.berserk.it/down/gifs/gif21.gif che è utilizzata dal membro Ancient Warrior (scusami Ancient, ti ho solo preso ad esempio) e pesa ben 150 Kb. Un'animazione Flash di pari bellezza non sarebbe pesata di più. Ma con Flash non ci sarebbero solo animazioni, ma anche possibilità di una piccola interazione con la firma, gustosissima! Basta porre dei limiti, come ad esempio:
- Non oltrepassare i 200 Kb di dimensione file.
- Non usare suoni o musiche.
- Non aprire finestre popup all'OnLoad.
- Limitare l'uso dell'ActionScript
- Usare il buon senso.
E se qualche utente del forum sgarra lo si bastona per bene!
C'è anche da dire che non tutti saprebbero come usare il Flash, quindi sarebbe solo una minoranza ad usarlo, che vuoi che sia? Se proprio vogliamo andare incontro ai 56k, mettiamo un limite all'uso delle comuni immagini GIF o al numero di messaggio visualizzati di default in una schermata di un thread.
Commenta
-
Re: Flash rulez
Originally posted by Hell Dust
Perdonami se non sono d'accordo. Io lavoro come sviluppatore di siti web e mi ritengo un abile utilizzatore della tecnologia Macromedia Flash. I file esportati con Flash hanno estensione SWF, cioè Small Web File, che significa Piccoli File per il Web.
Un file swf, insomma, non graverebbe sulla connessione di nessuno, a meno che non contenesse, per esempio, immagini bmp strapesanti, effetti 3D allucinanti ed estreme possibilità di interazione!
Imho sarebbe semplicissimo fare in modo che fosse il server stesso, attraverso un controllo in Php o Asp a verificare il peso totale dell'animazione e decidere se fosse possibile il suo richiamo nella firma dell'utente.
Andate avedere questa immagine: http://www.berserk.it/down/gifs/gif21.gif che è utilizzata dal membro Ancient Warrior (scusami Ancient, ti ho solo preso ad esempio) e pesa ben 150 Kb. Un'animazione Flash di pari bellezza non sarebbe pesata di più. Ma con Flash non ci sarebbero solo animazioni, ma anche possibilità di una piccola interazione con la firma, gustosissima! Basta porre dei limiti, come ad esempio:
- Non oltrepassare i 200 Kb di dimensione file.
- Non usare suoni o musiche.
- Non aprire finestre popup all'OnLoad.
- Limitare l'uso dell'ActionScript
- Usare il buon senso.
E se qualche utente del forum sgarra lo si bastona per bene!
C'è anche da dire che non tutti saprebbero come usare il Flash, quindi sarebbe solo una minoranza ad usarlo, che vuoi che sia? Se proprio vogliamo andare incontro ai 56k, mettiamo un limite all'uso delle comuni immagini GIF o al numero di messaggio visualizzati di default in una schermata di un thread.
Concordo...
ma aggiungerei...
gia' una firma da 200k pesa un bel po' per un 56k...
si puo' anche essere piu' restrittivi
Commenta
-
Originally posted by Daeran Angelfire
Hell Dust sei un figo, mi piace la tua spiegazione.
adesso sei ok.
poi hanno tolto l'html dal forum spam e nn capisco il perkè, alla fine giocavamo solo coi filtri
Commenta
Commenta