La rubrica Morandin in cucina già mi affascina.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Che ne dite di aprire...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggiogarret tua sorella
Beh chi lo modera?!?!?
Vaffankaiser, tu ne hai gia' una!
Amdir
Commenta
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio;_;
Beh chi lo modera?!?!?
Vaffankaiser, tu ne hai gia' una!
Amdir
Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggioMa si, povero kaiser, ha già il bollentissimo cav, come potrebbe mai star dietro a un altro seguitissimo forum...Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
La ricetta delle mie famose "pennette alla gastroenterite".Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioIo ho la ricetta per una pastafrolla squisita. Ma non ve la dò perchè siete cattivoni.
E anche se ve la dessi, non riuscireste a replicarla, nessuna persona c'è riuscita.E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.
Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.
Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.
Søren Kierkegaard
Commenta
-
Fate un permalink di questo e tocca:
http://www.facebook.com/pages/Dolci-...32203?sk=notes
Guardate qua:
torta pinguì
Ingredienti per l'impasto:
4 uova
12 cucchiai di zucchero
12 cucchiai di farina
40g di cacao amaro
1 bustina di lievito
1 bicchiere di olio
per il ripieno:
250g panna da montare
1 barattolo e un pò di nutella da 400g
per la ganache :
250g di panna da montare
250g di cioccolato
30g di burro
Procedimento:
Sbattere le uova insieme allo zucchero,e aggiungere un pò per volta la farina.
sciogliete il cacao in due cucchiai di acqua calda e girate bene in modo da evitare i grumi.
aggiungete il cacao all'impasto, poi unite l'olio, il lievito e un pizzico di sale e infornate in un tegame largo, la pasta
deve rimanere bassa ....circa 40 minuti a 180 gradi.
una volta asciutto dividere la pasta in due metà identiche.
la ricetta non prevede bagna, ma a me l'impasto sembrava asciutto e uindi ho bagnato appena con maraschino diluito nell'acqua.
Sciogliere in un tegame la nutella e passare uno strato sulla pasta. montare la panna e dividerla a metà, una parte la utilizzerete per fare il prossimo strato, poi di nuovo la nutella e di nuovo la panna
assemblate il tutto con l'altro pezzo di pasta.
ora manca solo la ganasche, portare a bollore la panna e il burro,quando accenna a bollire, spegnere. gratugiare il cioccolato fondente e aggiungerlo alla panna ancora calda. con una frusta, sbattere il composto a lungo. tenere per un pò la ganasce in frigo per permetterle di addensarsi, quando è pronta, stenderla sul dolce e ricoprirlo tutto!
Impressioni personali:
la pasta era troppa ed è venuta troppo alta nonostante io l'abbia infornata su una placca da forno.....secondo me, basta metà impasto e quindi la riproverò con metà ingredienti.
altro errore....nel momento della stesura della panna e della nutella, io non ho dato il giusto tempo alla panna di raffreddarsi, morale della favola, quando ho ricoperto il dolce con l'altra base, la panna è fuoriuscita e io l'ho recuperata spalmandola sopra. quello che voglio dire è che con il senno di poi, stenderei la panna e metterei il dolce a solidificarsi in frgo prima di aggiungere lo strato di nutella e così via fino alla fine, per evitare l'abbassamento della farcitura......bene.....ora non vi resta che provare!!!!......daiiiiiiiiiiii...voglio vedere i vostri dolci!!!!!
http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater
:Q
Commenta
-
Da me avrete solo ricette salate, per i dolci non ho arte.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da IlCinicoh Visualizza il messaggioVolevo proporre anche io di riaprire il forum cucina, poi me ne sono scordato. Sarebbe più che carino. Fallo moderare a Kaiser.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
Commenta