annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta di modifica al regolamento di GamesNet Forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proposta di modifica al regolamento di GamesNet Forum

Salve, volevo proporre di abolire l'articolo 1 del regolamento di GamesNet Forum, ovvero questo:

1. È VIETATO l'uso di terminologie scurrili o acronimi richiamanti religioni o qualunque forma di fede. Verranno inoltre PUNITI atteggiamenti non rispettosi di idee, opinioni, religioni ed espressioni sarcastiche e denigratorie che andrebbero a ledere in qualunque modo la sensibilità dei frequentatori del forum e la destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva. Ogni tentativo di FLAME, TROLLING, anche velato, verrà PUNITO.

Giusto per non rendere ridicola la credibilità del regolamento stesso.

In alternativa, proporrei di cominciare a far rispettare il regolamento e magari introdurre una nuova semplice regola: vietato insultare gli altri user.
    Perchè ora come ora, vedo che è una cosa del tutto lecita in questo forum.

Un'ulteriore alternativa sarebbe quella di mantenere tutto com'è ora, però poi lo staff non deve domandarsi perchè sono sempre i soliti a postare nel forum e perchè, tranne rare apparizioni presto stroncate dalla "goliardia" degli abituali frequentatori del forum, tutti gli altri user si attengono solamente a postare nelle sezioni del forum relative ai loro shard di gioco.

Grazie dell'attenzione.
    Maelstrom

Sottoscrivo.

Commenta

E' possibile anche sapere dove?

Parlate della sezione spam?

Amdir

Commenta

potrei sbagliarmi ma l'articolo che chiedi di inserire è contenuto (tra le altre cose) nell'articolo che chiedi di eliminare... sicuro che abbia senso?
        E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
        Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
        e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.

Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
        dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.

Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
        ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
        non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.

Søren Kierkegaard

Commenta

Flame e trolling lo trovi un pò ovunque, basta che leggi regolarmente il forum nelle sue varie sezioni. E anche insulti a volte, che segnalo sempre ma che rimangono là come se niente fosse. Ma perchè ogni volta devo specificare "dove"? Non sto chiedendo di punire "questo o quello" o una vendetta personale Dovrebbero esserci moderatori nelle varie sezioni che una letta ai thread la dovrebbero dare :\ Sembra che sto parlando di chissà cosa, la situazione è chiara a tutti.

Ma con questo thread non voglio fare la solita lagna che si è ripetuta più volte (chissà perchè?) in questa sezione su quanti bulli da forum ci siano qua dentro ecc... Sinceramente questi comportamenti non mi toccano più di tanto e sono anche abbastanza annoiato dal discorso. Però se un regolamento c'è allora è il caso di rispettarlo o, come ho proposto all'inizio, di modificarlo. Perchè penso che GNforum si può migliorare anche nel rispetto del lavoro che alcuni moderatori, come te Amdir, dedicano al portale.
          Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da quelsingolo Visualizza il messaggio
            potrei sbagliarmi ma l'articolo che chiedi di inserire è contenuto (tra le altre cose) nell'articolo che chiedi di eliminare... sicuro che abbia senso?

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
            Salve, volevo proporre ...

In alternativa...

Un'ulteriore alternativa ...
            Alternative.
            Maelstrom

Commenta

Io seguo regolarmente il forum e non mi pare di aver visto insulti in giro... potrebbero capitare e quasi sempre sono puniti... per quanto riguarda trolling e flame non mi pare che la situazione sia cosi' pessima come la descrivi tu... se mi sono perso qualcosa perche' non me la linki?

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                se mi sono perso qualcosa perche' non me la linki?
                Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
                perché sei lo scemo del villaggio, e in ogni agglomerato umano, compreso questo, ce n'è uno, non c'è bisogno di giustificarsi
                Tra l'altro mi sembra di aver riportato per insulti un paio di persone ultimamente, una delle quali moderatore, segui anche le segnalazioni?

Commenta

si, ma tu te le cerchi
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Un picconatore fa questo e altro per la giustizia.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Io seguo regolarmente il forum e non mi pare di aver visto insulti in giro... potrebbero capitare e quasi sempre sono puniti... per quanto riguarda trolling e flame non mi pare che la situazione sia cosi' pessima come la descrivi tu... se mi sono perso qualcosa perche' non me la linki?

Amdir
                      No guarda, l'ho già fatto una volta in un thread simile di linkare vari interventi, sinceramente non ne ho voglia, segnalo i reply che infrangono il regolamento quando li vedo e quando sono rivolti a me, dovrebbe bastare. Se si legge il forum regolarmente, i flame e i trolling si vedono chiaramente e sono sempre fatti o provocati dagli stessi utenti.
                      Questa non è una mia voglia di rivalsa personale, anche perchè ripeto che ormai ci ho fatto il callo e alla mia età sono altre le cose che offendono :\
                      Spero veramente che questa mia critica/suggerimento non venga presa negativamente, l'ho solo scritta per riuscire ad avere più gente a partecipare al forum di gamesnet, oltre che alla solita combriccola (me compreso).
                      Maelstrom

Commenta

i flame e i trolling si vedono chiaramente e sono sempre fatti o provocati dagli stessi utenti.
                        Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
                        Si, me lo sono chiesto e le due cose coincideranno quando le intelligenze artificiali cominceranno ad avere qualcosa che somigli ad un'anima. Fortunatamente per te siamo ancora lontani da ciò, altrimenti sarebbe stata una doppia violazione del regolamento.
                        Tanto per gradire.

Commenta

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                          Sospeso
                          La coerenza

When machines
                          learn to feel,
                          who decides
                          what is
                          HUMAN...

Commenta

No guarda, l'ho già fatto una volta in un thread simile di linkare vari interventi, sinceramente non ne ho voglia, segnalo i reply che infrangono il regolamento quando li vedo e quando sono rivolti a me, dovrebbe bastare. Se si legge il forum regolarmente, i flame e i trolling si vedono chiaramente e sono sempre fatti o provocati dagli stessi utenti.
                            Questa non è una mia voglia di rivalsa personale, anche perchè ripeto che ormai ci ho fatto il callo e alla mia età sono altre le cose che offendono :\
                            Spero veramente che questa mia critica/suggerimento non venga presa negativamente, l'ho solo scritta per riuscire ad avere più gente a partecipare al forum di gamesnet, oltre che alla solita combriccola (me compreso).
                            Mah sai, tempo fa mi stavo chiedendo il motivo per cui bene o male c'è sempre la stessa utenza su Life, che non cresce come le altre sezioni. Pensavo fosse una questione di integrazione, come nei gruppi sociali in carne e ossa, ma secondo me non dipende troppo da questo. Considera che l'utenza di gn è ampia, se il problema fossero i trolletti o le flammatine, forum come i generali di UOD o ROC non esisterebbero, o sarebbero disabitati. E invece sono pieni zeppi.

Commenta

segui anche le segnalazioni?
                              Non direttamente. Ci sono i moderatori di sezione.

Se si legge il forum regolarmente, i flame e i trolling si vedono chiaramente e sono sempre fatti o provocati dagli stessi utenti.
                              Io lo leggo regolarmente e non mi pare di vedere una situazione di flaming & trolling cosi' esasperata come fai notare tu.

Tranne spam, che ha regolamento a parte, e sport che ha una moderazione piu' blanda a causa di agonia sportiva non mi sembra che ci siano tanti casi al di fuori del regolamento...

Tanto per gradire.
                              Ad esempio qui non ci vedo nulla di male...

Amdir

Commenta

Sto operando...
                              X