annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione forum dedicati, vogliamo discuterne?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi guardate che non era minimamente mia intenzione fare polemica, ieri ho guardato un po' GN Life e mi è sembrato ci fosse un problema di cui discutere con tutti voi. Ora io sono dell'idea che tenere tanti forum aperti dove postano poche persone se non addirittura nessuno crei una dispersione di discussioni che si riflette su tutto GN Life, è solo da stabilire se questo ci piace o non ci piace, tutto qua. Ovviamente ha ragione anche Stefano quando scrive che se il moderatore apre discussioni e nessuno le segue non si risolve niente, per questo l'idea di Wang di accorpare diverse sezioni mi sembra più che funzionale, si tratterebbe di dare più visibilità a certi argomenti. Francamente l'argomento dove spostare forum cellulari poco mi tange, nel senso che ad esser proprio pignoli dovremmo addirittura separare gli anime dai manga, tanto per dirne una, quindi magari vederlo racchiuso in una sezione dove c'entra di meno rispetto al suo standing alone, forse non sarà ortodossa, ma funzionale.
    Non vorrei fare un textwall, ma ho aperto questo thread dopo l'ennesimo thread su Bleach in anime & manga. Ho pensato di essere un nuovo utente, uno di quelli che gioca, andando a fare un giro su GN Life, vedo Anime & Manga e dico "figo", poi lo apro e trovo 200 discussioni che parlano di tre anime del cavolo che fanno a Italia 1, ovvio che non ci posto, no? Quindi, per me, una soluzione sarebbe nuovi moderatori, un numero non considerevole, ma abbastanza elevato da rianimare tutto GN Life, più un merge di alcuni forum, in modo da rendere le sezioni più frequentate.
    Quello che voglio dire, che se unisco Grafica e Hardware e Software (non fucilatemi, è un esempio) ho due tipologie di utenti all'interno di uno stesso spazio utenti che guardano altri post di un argomento simile, ma non identico. L'idea è quella di dare visibilità a sezioni che generalmente non ce l'hanno.
    Io non gioco a nessun GDR, ma frequento leggo molti manga, se mi trovassi i post di GDR nel forum manga, inevitabilmente gli darei un'occhiata, cosa che adesso non faccio, e di sicuro troverei qualche discussione a cui prendere parte.
    Non vi sembra quasi ovvio?
    Per concludere e qui affronto per la prima e l'ultima volta questo argomento in questo thread, non sono assolutamente d'accordo con Stefano sul fatto dei nuovi utenti e il rapporto con i vecchi, il mio parere è che la comunity ora è molto più coesa di quanto lo fosse un tempo, gli screzi sono minimi e l'adattabilità dei nuovi è piuttosto elevata.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Ragazzi guardate che non era minimamente mia intenzione fare polemica, ieri ho guardato un po' GN Life e mi è sembrato ci fosse un problema di cui discutere con tutti voi. Ora io sono dell'idea che tenere tanti forum aperti dove postano poche persone se non addirittura nessuno crei una dispersione di discussioni che si riflette su tutto GN Life, è solo da stabilire se questo ci piace o non ci piace, tutto qua. Ovviamente ha ragione anche Stefano quando scrive che se il moderatore apre discussioni e nessuno le segue non si risolve niente, per questo l'idea di Wang di accorpare diverse sezioni mi sembra più che funzionale, si tratterebbe di dare più visibilità a certi argomenti. Francamente l'argomento dove spostare forum cellulari poco mi tange, nel senso che ad esser proprio pignoli dovremmo addirittura separare gli anime dai manga, tanto per dirne una, quindi magari vederlo racchiuso in una sezione dove c'entra di meno rispetto al suo standing alone, forse non sarà ortodossa, ma funzionale.
      Non vorrei fare un textwall, ma ho aperto questo thread dopo l'ennesimo thread su Bleach in anime & manga. Ho pensato di essere un nuovo utente, uno di quelli che gioca, andando a fare un giro su GN Life, vedo Anime & Manga e dico "figo", poi lo apro e trovo 200 discussioni che parlano di tre anime del cavolo che fanno a Italia 1, ovvio che non ci posto, no? Quindi, per me, una soluzione sarebbe nuovi moderatori, un numero non considerevole, ma abbastanza elevato da rianimare tutto GN Life, più un merge di alcuni forum, in modo da rendere le sezioni più frequentate.
      Quello che voglio dire, che se unisco Grafica e Hardware e Software (non fucilatemi, è un esempio) ho due tipologie di utenti all'interno di uno stesso spazio utenti che guardano altri post di un argomento simile, ma non identico. L'idea è quella di dare visibilità a sezioni che generalmente non ce l'hanno.
      Io non gioco a nessun GDR, ma frequento leggo molti manga, se mi trovassi i post di GDR nel forum manga, inevitabilmente gli darei un'occhiata, cosa che adesso non faccio, e di sicuro troverei qualche discussione a cui prendere parte.
      Non vi sembra quasi ovvio?
      Per concludere e qui affronto per la prima e l'ultima volta questo argomento in questo thread, non sono assolutamente d'accordo con Stefano sul fatto dei nuovi utenti e il rapporto con i vecchi, il mio parere è che la comunity ora è molto più coesa di quanto lo fosse un tempo, gli screzi sono minimi e l'adattabilità dei nuovi è piuttosto elevata.
      Infatti io sono perfettamente d'accordo.

Ora dico, Dark, io ho postato la mia idea, giusta ho sbagliata il mio contributo ho cercato di darlo, è inutile farci una continua e continua polemica sull'essere d'accordo o no.

Io ho postato la mia linea di idea. Tu se ne hai un'altra postala e basta.

Poi è Gwineth che decide.
      Ultima modifica di Wangf; 08-08-2010, 11:51.
      Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
      Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
        le proposte sono interessanti, c'è qualcuno a parte wang che ha un "dettaglio" da proporre?
        sì, vai a leggere la sezione supermod dal 2008 al 2009, è pieno di proposte.

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio

questo all'apperenza mi pare uno scoglio che ti era rimasto nell'infradito destro
          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio

Direi di ripartire da qui, dato che GN nell'ultimo periodo ha avuto un grande abbraccio generale tra utenti e staff. Il modo migliore quindi è quello di cominciare adesso non prima.

Gli anni da te citati sono un pò particolari e non adatti per dei ragionamenti tutti assieme.
            Ultima modifica di Wangf; 08-08-2010, 12:53.
            Bilancio scommesse:

Commenta

eheheh certo certo

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                Direi di ripartire da qui, dato che GN nell'ultimo periodo ha avuto un grande abbraccio generale tra utenti e staff. Il modo migliore quindi è quello di cominciare adesso non prima.

Gli anni da te citati sono un pò particolari e non adatti per dei ragionamenti tutti assieme.
                Concordo, un momento di equilibrio come questo non si vedeva da quando Ichi era moderatore con Barimoor del forum spam. Perché sì, alla fine siamo sempre il solito pugno di stronzi a costituire lo zoccolo duro di GN: le annate appena citate sono un vero e proprio caso a parte, in cui ci sono stati gravi errori di valutazione da parte di utenza e staff, quando dopotutto non ci voleva poi tanto a darsi una calmata.
                Se si volesse pensare a dare una rinfrescata a moderazione e sezioni secondo me potrebbe essere un momento indicato, anche rivedendo alcune decisioni drastiche del passato.

Commenta

ma chivveseincula ao, io il sassolino me lo sono tolto, poi fate quel cazzo che ve pare. Robe da matti..

Commenta

Intanto, la proposta di Cuori al Vento è diventata tangibile e l'abbiamo appena realizzata affidando a Kaiser la relativa moderazione/animazione.

Tutte le altre proposte sono sempre ben accette e siamo ben lieti di poterne discutere.
                    Possiamo utilizzare questo thread o altri nuovi, o semplicemente inviarmi direttamente un PM con la vs. proposta.

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                      Intanto, la proposta di Cuori al Vento è diventata tangibile e l'abbiamo appena realizzata affidando a Kaiser la relativa moderazione/animazione.

Tutte le altre proposte sono sempre ben accette e siamo ben lieti di poterne discutere.
                      Possiamo utilizzare questo thread o altri nuovi, o semplicemente inviarmi direttamente un PM con la vs. proposta.

Freddymilanistacheormainonvinceretepiùnienteperdec enni, io ho anche un'altra idea.

Oltre a semplificare le sezioni, ne aggiungerei una che riguarda i viaggi ed i posti visitati da raccontare.
                      Bilancio scommesse:

Commenta

Freddymilanistacheormainonvinceretepiùnienteperdec enni, io ho anche un'altra idea.

Oltre a semplificare le sezioni, ne aggiungerei una che riguarda i viaggi ed i posti visitati da raccontare.
                        Sai Wang che questa è una delle più belle idee ch'io abbia mai sentito?
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

*******, ti è venuta l'idea grazie a me!

cmq up, l'agenzia viaggi di GN ci sta, eccome!
                          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                            Sai Wang che questa è una delle più belle idee ch'io abbia mai sentito?

Sono uno intelligente io

:
                            Bilancio scommesse:

Commenta

Un'idea da Wang, non me l'aspettavo, mi piace pure.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

incredibile, e la uppo pure!

Commenta

Sto operando...
                                X