annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione forum dedicati, vogliamo discuterne?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
    Apparte il fatto che è l'utenza in se che non partecipa e non di certo il fatto che i moderatori non scrivono... certo magari se non vedono che c'è partecipazione alla fine nemmeno scrivono più mah oltre questo vorrei chiederti a queste brillanti idee


    Che cosa centrano i manga con i gdr? (tra l'altro e cartecei è stupendo che cosa intendi i giornali?)
    Cosa centra la grafica con hardware e software ?

    Per quanto riguarda il forum ufo e paranormale, il nome era stato messo così per abbracciare un campo molto ampio dato che al tempo eravamo 3 moderatori e ognuno di noi si occupava di una cosa diversa.

    Mi potresti rispondere, non è un attacco ma vorrei capire in che modo centrino questi argomenti che tu hai citato.

    Riguardo l'idea iniziale di fabio probabilmente ha ragione. Anzi sicuramente ha ragione, ma se volessimo visionare in maniera più dettagliata la verà ragione della morte dei forum in questo momento potremmo vedere che molti dei nuovi utenti vengono quasi sempre cacciati via dai vecchi utenti venendo presi a maleparole o venendono offesi irrimediabilmente.
    Secondo me Manga e Gdr possono coesistere in un'unica sezione tranquillamemente e pure con un filone logico, perchè per Gdr non stiamo intendendo un gdr da videogame, ma un gdr giocato in diversa maniera che sta benissimo col Manga. Scommetto che chiunque sia appassionato di quel tipo di Gdr è anche appassionato e simpatizzante dei Manga.
    Siccome quella sezione è spenta, non per colpa della moderazione, ma proprio perchè non da parecchi spunti per scrivere post con discussioni che durino pure nel tempo.
    Anche perchè, una volta che ti creo un post dove ti parlo della nuova carta Magic, di cosa dobbiamo continuare a parlare?

    Ovviamente, invece di toglierla completamente, direi di metterla nella sezione Manga, chiamandola Forum Manga e Gdr.

    Grafica, hardware e software possono coesistere in un'unica seziione dato che hanno come filone il pc.



    Ti continuo a rispondere.

    Il fatto che l'utenza non partecipi qualcosa significherà credo, non trovi? Il fatto che più persone siano disinteressate tutte assieme fa pensare che quelle sezioni non vanno.
    Il vero problema è la mancanza di spunti che offrono quelle sezioni messe così come adesso.


    Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
    Manga e Anime IMHO deve restare così com'é come sezione.

    Gdr e cartacei può essere tolta (e considerate che sono uno dei pochi che c'ha mai postato).

    Toglierei anche la sotto-sezione competizioni a 2 e 4 ruote, passa troppo inosservata.
    Anime può passare nella sezione Tv. Non ci vedo nulla di strano. Forum Cinema, Tv, Anime. Mi sembra un trio perfetto e che va d'accordo.
    Ultima modifica di Wangf; 07-08-2010, 18:44.
    Bilancio scommesse:

    Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

    Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
      Secondo me Manga e Gdr possono coesistere in un'unica sezione tranquillamemente e pure con un filone logico, perchè per Gdr non stiamo intendendo un gdr da videogame, ma un gdr giocato in diversa maniera che sta benissimo col Manga. Scommetto che chiunque sia appassionato di quel tipo di Gdr è anche appassionato e simpatizzante dei Manga.
      Siccome quella sezione è spenta, non per colpa della moderazione, ma proprio perchè non da parecchi spunti per scrivere post con discussioni che durino pure nel tempo.
      Anche perchè, una volta che ti creo un post dove ti parlo della nuova carta Magic, di cosa dobbiamo continuare a parlare?

      Ovviamente, invece di toglierla completamente, direi di metterla nella sezione Manga, chiamandola Forum Manga e Gdr.

      Grafica, hardware e software possono coesistere in un'unica seziione dato che hanno come filone il pc.

      Allora per quanto a tanti possano piacere i fumetti giocando ai gdr non vedo il riferimento... A me piacciono tantissimo i libri, quindi secondo te dovremmo unire la sezione sulla letteratura perchè si potrebbe collegare ai gdr? ti spiego una cosa
      Quando si parla di gdr non si parla di pc, perchè i gdr per tua informazione esistono da prima dei videogame.
      In secondo luogo so benissimo di cosa parliamo quindi potresti anche non farmi paragoni così terra terra.
      Terza cosa se la tua conoscenza dei giochi di ruolo si limita a magic... beh è inutile che ne parli dato che magic in sé non è nemmeno un gioco di ruolo ma un gioco strategico di carte. E se ne parla in quel forum proprio perchè se no sarebbe stato dispersivo creare un altro forum solo sui giochi di carte come invece esiste in tanti altri portali


      Grafica con hardware e software... già non capisco cosa centrino i cellulari con la sezione hardware e software... ma per quanto riguarda la grafica.
      Il filo logico è il pc? Allora perchè avere un forum dove si parla di videogiochi dato che c'è già quello che riguarda i software? O idem per le console infondo non è solo hardware?
      Potremmo pure limitarci ad avere un solo forum dove parlare di tutto dato che comunque potremmo trovare collegamenti per tutto quello di cui si parla nei forum

      Sinceramente a me l'idea di dover collegare dei forum che non centrano niente l'uno con l'altro non piace molto. Specialmente perchè si creerebbe un macello assurdo
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #18
        Se nukaste tutto tranne generale, sport e spam, probabilmente, avreste 3 sezioni funzionanti.

        Avete totalmente saltato una parte del discorso di Fabio.
        Nukare delle sezioni in cui non posta alcun utente non può ravvivare le altre. O cosa, le miraidi di lurker di gdr si attiverebbero se venissero mergiati con la sezione x?


        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
        それは世界の外に在るはずだ。」
        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
        Mon panache.」
        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
          Allora per quanto a tanti possano piacere i fumetti giocando ai gdr non vedo il riferimento..
          Ma come fai a non vedere un riferimento tra le 2 cose?


          Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
          Terza cosa se la tua conoscenza dei giochi di ruolo si limita a magic... beh è inutile che ne parli dato che magic in sé non è nemmeno un gioco di ruolo ma un gioco strategico di carte. E se ne parla in quel forum proprio perchè se no sarebbe stato dispersivo creare un altro forum solo sui giochi di carte come invece esiste in tanti altri portali

          Dark, Magic l'hò preso come esempio, ti potevo pure nominare un gioco di carte western per dirtene un'altro. Ma comunque, i giochi di ruolo non si scontrano se messi nella sezione manga. Addirittura ormai fanno i cartoni manga che riguardano i giochi di carte!!!
          Dark, lo zucchero è tanto differente da acqua o latte, eppure assieme stanno bene^^
          La letteratura, e sono contento ti piaccia, invece non ci sta bene. E' come bere latte e sale.
          Poi io non ho detto di toglierlo il forum gdr, ma farne un'unica sezione con i manga e l'unione fa la forza.


          Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio


          Grafica con hardware e software... già non capisco cosa centrino i cellulari con la sezione hardware e software... ma per quanto riguarda la grafica.
          Il filo logico è il pc? Allora perchè avere un forum dove si parla di videogiochi dato che c'è già quello che riguarda i software? O idem per le console infondo non è solo hardware?
          Potremmo pure limitarci ad avere un solo forum dove parlare di tutto dato che comunque potremmo trovare collegamenti per tutto quello di cui si parla nei forum

          Sinceramente a me l'idea di dover collegare dei forum che non centrano niente l'uno con l'altro non piace molto. Specialmente perchè si creerebbe un macello assurdo

          Cosa centrano i cellulari con la sezione hardware e software? Guarda che i cellulari di oggi sono mini pc dove puoi anche navigare. Dark ma tu ce l'hai un cellulare?

          Un forum unico invece non centra niente, sarebbe un minestrone con tanti ingredienti senza un nesso tra loro.
          Bilancio scommesse:

          Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

          Originariamente inviato da Kaisersouze
          Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
            Guarda che i cellulari di oggi sono mini pc dove puoi anche navigare.
            Qui Wang non ha tutti i torti.
            Ormai i cellulari sono diventati dei pocket PC a tutti gli effetti, dotati di SO e hardware e sulla quale c'è una grande concorrenza.
            I got the devil in the details
            And he's gonna teach me wrong from right
            That fucking pantomime
            The devil in the details
            Well, I'm gonna dance with him tonight

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
              Ma come fai a non vedere un riferimento tra le 2 cose?




              Dark, Magic l'hò preso come esempio, ti potevo pure nominare un gioco di carte western per dirtene un'altro. Ma comunque, i giochi di ruolo non si scontrano se messi nella sezione manga. Addirittura ormai fanno i cartoni manga che riguardano i giochi di carte!!!
              Dark, lo zucchero è tanto differente da acqua o latte, eppure assieme stanno bene^^
              La letteratura, e sono contento ti piaccia, invece non ci sta bene. E' come bere latte e sale.
              Poi io non ho detto di toglierlo il forum gdr, ma farne un'unica sezione con i manga e l'unione fa la forza.





              Cosa centrano i cellulari con la sezione hardware e software? Guarda che i cellulari di oggi sono mini pc dove puoi anche navigare. Dark ma tu ce l'hai un cellulare?

              Un forum unico invece non centra niente, sarebbe un minestrone con tanti ingredienti senza un nesso tra loro.


              I libri si abbinano ai gdr più di quanto lo facciano i manga o i giornalini in genere. Ma basta pensare a quanti libri derivano da campagne di giochi di ruolo. O quanti giochi di ruolo si sono basati su delle saghe di libri fantasy.
              Tra l'altro ti ripeto tu che gdr conosci? Giochi western di carte?
              Quelli non sono gdr. I gdr sono D&D, Gurps, Role master, Vampire, Cyberpunk ecc ecc...
              Non i giochi di carte -_-



              Per quanto riguarda i cellulari... ti vuoi proprio far smontare su tutto quanto?

              Se poi per te un pc è una cosa che si collega solo a internet e magari dove metti i giochini. Beh allora si puoi pure definire i nuovi smarth phone dei mini pc... Ma con un computer si fa ben altro.


              Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
              Qui Wang non ha tutti i torti.
              Ormai i cellulari sono diventati dei pocket PC a tutti gli effetti, dotati di SO e hardware e sulla quale c'è una grande concorrenza.

              Patata tu lavori con il computer e sai benissimo che per quanto siano avanzati i nuovi smarth phone non sono di certo a livello dei computer... anche perchè la magior parte di essi hanno degli os completamente chiusi.
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

              Commenta


              • #22
                È vero Dark non sono di certo comparabili a livello prestazionale ma fanno sempre parte di quella categoria, per questo motivo possono raggrupparsi benissimo secondo me.
                I nuovi processori degli ultimi modelli di SmartPhone quali Iphone 4, HTC Desire, Nexus One per fare un rapido esempio, montano processori da 1ghz non è che siano poi tanto lontani.
                Ultima modifica di IlFabri; 07-08-2010, 20:29.
                I got the devil in the details
                And he's gonna teach me wrong from right
                That fucking pantomime
                The devil in the details
                Well, I'm gonna dance with him tonight

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                  È vero Dark non sono di certo comparabili a livello prestazionale ma fanno sempre parte di quella categoria, per questo motivo possono raggrupparsi benissimo secondo me.
                  I nuovi processori degli ultimi modelli di SmartPhone quali Iphone 4, HTC Desire, Nexus One per fare un rapido esempio, montano processori da 1ghz non è che siano poi tanto lontani.
                  Si ma io conosco molte poche persone che riuscirebbero a smontare quei processori e montarne altri uguali... figuriamoci diversi.
                  Il forum hardware e software nasce per la necessità di parlare appunto di come moddare un computer o al massimo dei problemi che si può avere con un certo programma.
                  Poi benissimo che ci sia la sottosezione cellulari, ma mi pare una forzatura metterla lì.

                  Come sarebbe una forzatura unire alcuni forum, come quello della grafica. Non che per la magior parte poi non si parli di software sia chiaro. Ma mi dite cosa centra uno che studia ingegneria informatica con uno che studia architettura? Insomma come differenza siamo lì.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

                  Commenta


                  • #24
                    Boh, continuo ad essere d'accordo con Wang sul punto dei cellulari.
                    D'accordo con te con quanto concerne la sezione Grafica, quella è a sè perchè grafica non comporta solamente il saperla fare col PC.
                    I got the devil in the details
                    And he's gonna teach me wrong from right
                    That fucking pantomime
                    The devil in the details
                    Well, I'm gonna dance with him tonight

                    Commenta


                    • #25
                      ma il problema di fondo non credo che sia il fatto che nel "mondo cellulari" non posti nessuno o meno, ma il fatto che in queste sezioni, accorpate o meno ad altre sezioni, ci sia la vita che c'è a silent hill
                      "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                      Eulero.

                      Commenta


                      • #26
                        Quello è il problema per la quale Fabio ha aperto il Thread. È fuor di dubbio che ci siano sezioni morte o in coma permanente, ma tagliarle tutte non è una cosa profittevole a mio parere.
                        I got the devil in the details
                        And he's gonna teach me wrong from right
                        That fucking pantomime
                        The devil in the details
                        Well, I'm gonna dance with him tonight

                        Commenta


                        • #27
                          Seguendo il discorso di Ichi, uno dei problemi principali sarebbe trovare dei moderatori adatti per le varie sezioni.
                          Aggiungendone qualcuno si potrebbe migliorare la situazione del forum.
                          Servirebbe, però, gente propositiva e che apra nuove discussioni interessanti nelle proprie sezioni.
                          Secondo voi che vivete la community da più tempo, è possibile trovare gente del genere per moderare?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da suramas Visualizza il messaggio
                            Seguendo il discorso di Ichi, uno dei problemi principali sarebbe trovare dei moderatori adatti per le varie sezioni.
                            Aggiungendone qualcuno si potrebbe migliorare la situazione del forum.
                            Servirebbe, però, gente propositiva e che apra nuove discussioni interessanti nelle proprie sezioni.
                            Secondo voi che vivete la community da più tempo, è possibile trovare gente del genere per moderare?

                            Io ne ho visti tanti moderatori... se non hanno nessuno che gli segue poi si annoiano anche loro. E' matematico.

                            Ma basta fare una piccola analisi, quali sono gli unici 2 forum che vanno? Sport, musica e giochi & console, sono 3forum che vanno perchè più o meno interessano a tutta l'utenza che frequenta questo portale.
                            Io di mio posso dire che su ufo e paranormale ho fatto tanti post dove non ha replayato nessuno o quasi... stessa cosa accadeva in gdr. Alla fine anche se scrivo e nessuno legge che senso ha continuare a scrivere per se stesso?
                            Stessa cosa accade sul forum scienza e medicina e accadeva su letteratura che ora come ora ha un pò di post ma niente di che.

                            Il problema non credo siano i moderatori, ma chi frequenta il forum se alcuni si facessero un esame di coscienza capirebbero che molti utenti che giocano sul portale non postano sui forum perché quasi sempre vengono trattati come se fossero utenti navigati che sanno come si comportano alcune tipologie di utenti. Cosa che di fatto non è, prendo esempio delarge che solitamente tratta tutti a pesci in faccia; se un utente x scrive "ciao mi servirebbe aiuto nell'installazione di windows xp" e arriva delarge dicendo " hai mai pensato di cercare in internet prima ". Penso sia matematico che questo nemmeno legge più il forum. Non leggendo più il forum questo diventa vuoto o morto.
                            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                            - Al Bar dello sport

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                              Si ma io conosco molte poche persone che riuscirebbero a smontare quei processori e montarne altri uguali... figuriamoci diversi.
                              Il forum hardware e software nasce per la necessità di parlare appunto di come moddare un computer o al massimo dei problemi che si può avere con un certo programma.
                              Poi benissimo che ci sia la sottosezione cellulari, ma mi pare una forzatura metterla lì.

                              Come sarebbe una forzatura unire alcuni forum, come quello della grafica. Non che per la magior parte poi non si parli di software sia chiaro. Ma mi dite cosa centra uno che studia ingegneria informatica con uno che studia architettura? Insomma come differenza siamo lì.

                              Ma cosa centra il forum dove si abbinano software, hardware e grafica con il fatto che uno sia capace a smontare o montare. Ma meglio anzi, in quel forum possono entrarci sia i geni e sia chi non è genio, anzi, si può pure imparare qualcosa. Ma comunque sono 3 elementi legati.


                              Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio





                              Patata tu lavori con il computer e sai benissimo che per quanto siano avanzati i nuovi smarth phone non sono di certo a livello dei computer... anche perchè la magior parte di essi hanno degli os completamente chiusi.

                              Ma cosa centra questo che dici. Tu allora non hai proprio capito il discorso di strutturare il forum.

                              In un forum hardware, software, grafica, gli utenti possono parlare tranquillamente di smartphone e di tutte le tecnologie all'interno di questi cellulari perchè si aritrovano e si abbinano col titolo della sezione. L'argomento è inerente al forum. Non è che tu debba dividere ogni cosa del mondo in un forum. Allora qui è inutile che parliamo.
                              Ultima modifica di Wangf; 08-08-2010, 10:24.
                              Bilancio scommesse:

                              Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                              Originariamente inviato da Kaisersouze
                              Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                                Boh, continuo ad essere d'accordo con Wang sul punto dei cellulari.
                                D'accordo con te con quanto concerne la sezione Grafica, quella è a sè perchè grafica non comporta solamente il saperla fare col PC.

                                Però se lasci grafica li da sola, rimane un forum morto capisci? Abbinandolo a lavori di utenti, usi di programmi utilizzati, il forum diventerebbe più ricco. Si può abbinare fabrì.

                                Ad esempio io che non so fare quei lavori, cliccando ogni tanto in quella sezione tutta abbinata va a finire che pure a me viene la voglia di capire come si fa e che programmi si usino per fare quelle cose. A come è adesso la situazione per poter parlare di questa cosa devo usare 2 forum. Uno è quella hardware e software, dove chiedere quali sono i mezzi ed i programmi per poter disegnare al pc.

                                E poi usare l'altro forum, quello di grafica per postare i disegni.

                                Perchè non abbinarli?


                                Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio

                                Il problema non credo siano i moderatori, ma chi frequenta il forum se alcuni si facessero un esame di coscienza capirebbero che molti utenti che giocano sul portale non postano sui forum perché quasi sempre vengono trattati come se fossero utenti navigati che sanno come si comportano alcune tipologie di utenti. Cosa che di fatto non è, prendo esempio delarge che solitamente tratta tutti a pesci in faccia; se un utente x scrive "ciao mi servirebbe aiuto nell'installazione di windows xp" e arriva delarge dicendo " hai mai pensato di cercare in internet prima ". Penso sia matematico che questo nemmeno legge più il forum. Non leggendo più il forum questo diventa vuoto o morto.
                                Non sono d'accordo. Perchè nei forum che vanno, aqnche se gli utenti vengono trattati come dici tu, comunque i forum vanno lo stesso.
                                Quindi non è questo il problema. Anzi. Il tipo di comportamento che hai citato alimenta anche più post e dibattiti!!!
                                I forum che non vanno hanno come unico motivo il problema che pure davanti ad un Bar ne puoi parlare poco.
                                Ultima modifica di Wangf; 08-08-2010, 10:38.
                                Bilancio scommesse:

                                Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                                Originariamente inviato da Kaisersouze
                                Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X