annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proposta per UOI (purge account)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PandoraUOI Visualizza il messaggio
    Veramente lo Staff di UOItalia, pubblicando una news sul sito e aprendo un thread in merito sul forum Generale, ha informato coloro che visitano/che giocano su UOItalia.
    L'ignoranza (= mancata conoscenza) non deve essere usata come scusa.

Tra l'altro, te avevi mandato un modulo lan il 25 aprile: quindi deduco che eri a conoscenza delle nuove disposizioni.

E' inutile che continui a dire che l'avete pubblicata sul sito, xkè se non ho internet me lo può pure postare il padreterno ma se non ho la possibilità di farlo amen..
    e se ho madato la segnalazione lan devo ringraziare chi ha fatto quello che avrebbero dovuto fare altre persone, ovvero ha preso il cellulare e mi ha mandato un sms dicendomi che sapendo della situazione mia e di Jeuneffe avrei fatto bene a farla, infatti la feci dal computer della palestra dove lavoro, rischiando pure di farmi coppare con relativa cazziata.
    Ma non ho UOItalia installato in un ufficio di consulenza, ne tantomeno ho un ufficio mio essendo un Personal Trainer, quindi anche volendo, la "loggatina" salvaculo non avrei potuto farla...
    Ed il fatto che nonostante non stessi giocando x i problemi succitati, abbia comunque fatto la segnalazione, se avessi un po di cuore, ti farebbe capire che ci tenevo a tenerlo in vita l'account, altrimenti pensi chi sono idiota e non ho loggato apposta x trovarmi in questa situazione?! -.-
    Ultima modifica di dagor; 23-06-2010, 19:13.

Lucifera l'Elfa Oscura
    ICQ 272-143-549

Commenta

.
      Normalmente se si tratta di un cambio regole che non influisce sulle dinamiche di gioco, e cioè sul come si gioca (che implica appunto conoscere le regole per giocare), ma sulla possibilità di giocare di per sè (quale è appunto il delete accu), sarebbe buona norma informare l'utenza con una mail, o quanto meno un PM.

Parliamo sempre di prassi non consolidate, cioè non obbligatorie. Nel circuito GN le regole le fa GN, e al di fuori della gestione dati secondo principi normativi della privacy, nulla è dovuto.

Certamente pero l'obiettivo primo della politica gestionale è la tutela dell'utente, quindi quello che qui si poneva è un ovvio quesito:

Secondo voi è opportuno cambiare una regola che punisce con misura di purge l'inattività senza avvisare via mail chi in quel momento è inattivo?

La risposta è ovviamente e unicamente materia di discussione dell'organico GN e dello staff UOI, noi abbiamo solo proposto di sollevarla, come del resto da buoni utenti ci è consentito fare.

Ultima modifica di BalronIlVampiro; 23-06-2010, 20:03.
      sigpic

Commenta

e soprattutto questo dovrebbe farvi capire tante cose: http://forum.gamesnet.it/6158711-post11.htmlsoprattutto l'ultima frase..

Lucifera l'Elfa Oscura
        ICQ 272-143-549

Commenta

secondo me dovreste abolire il factyon system che limita il gioco che è UO, e aprire un po sto regolamento dal punto di vista Account. solo cosi' si potra' aumentare l'utenza essendo come tutti gli altri portali.
          Lucifera e Jeuneffe hanno ragione ragazzi.. cioè voi Staff vi state facendo vedere come quelli che lottano per non rifare i pg alla vostra utenza. Invece dovreste essere quelli che si battono contro GN per tutetlare la vostra comunity!
          cose da matti..

Aboliamo la censura e che si faccia sentire la liberta' di pensiero.

Commenta

Ragà non avete capito nulla e continuate a sbattervi i coglioni per qualcosa che non accadrà. E' categorica la risposta:
            Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
            60 giorni sono più che sufficienti
            i premium non sono soggetti a cancellazione per non uso
            le regole restano queste
            Rassegnatevi o insorgete cambiando shard!

Commenta

Originariamente inviato da Emanuele9dglo Visualizza il messaggio
              volevo sapere qualche parere dei player di UODreams perchè sarebbe bello rimuovere/ampliare il purge anche li

nn sarebbe male l'idea di rimuovere il purge account... in effetti finora nn ho letto una spiegazione accettabile che lo renda giusto.

boh.. magari se non fosse mai esistito tutti quei player che "ritornano" dopo mesi/anni si sarebbero fermati de nuovo invece de tornà via visto che avevano perso tutto.

io credo che il purge acc sia piu dannoso che utile...
              non ci sono quei grossi numeri di account (100-200k) che possono rendere necessario un continuo purge ... su dreams alla fine ce sò pochi account e ogni giorno calano ...
              uno che magari perde la voja de gioca per un paio de mesi e nn logga ... poi torna e se trova young... col cacchio che se ritorna a macra tutto e và away..
              se invece ha ancora tutto magari gli ritorna il tunnel e riprende...

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                nn sarebbe male l'idea di rimuovere il purge account... in effetti finora nn ho letto una spiegazione accettabile che lo renda giusto.

boh.. magari se non fosse mai esistito tutti quei player che "ritornano" dopo mesi/anni si sarebbero fermati de nuovo invece de tornà via visto che avevano perso tutto.

io credo che il purge acc sia piu dannoso che utile...
                non ci sono quei grossi numeri di account (100-200k) che possono rendere necessario un continuo purge ... su dreams alla fine ce sò pochi account e ogni giorno calano ...
                uno che magari perde la voja de gioca per un paio de mesi e nn logga ... poi torna e se trova young... col cacchio che se ritorna a macra tutto e và away..
                se invece ha ancora tutto magari gli ritorna il tunnel e riprende...
                eccoti la triste raltà.. e il mio destinopotrebbe essere comune a tanti altri...
                http://forum.gamesnet.it/f82/logghi-...i-i-pg-611604/
                http://forum.gamesnet.it/f171/non-sa...troppo-612247/
                http://forum.gamesnet.it/f171/sondag...cifera-612558/

Lucifera l'Elfa Oscura
                ICQ 272-143-549

Commenta

nn serve che mi porti esempi... in 5 anni de dreams ho visto decine de persone che son tornate e una volta visto che son senza pg e nulla se ne son ritornate via...
                  alcuni tentano la strada del rifacimento acc... macrandosi pg e altro... ma durano poke settimane poi mollano anche loro...
                  raramente ci son persone che da soli rifanno tutto e rimangono.

certo GN da parte sua offre ben due mesi di copertura ad eventuali problemi... tipo chessò uno che sta senza internet per lavori o uno che va in ferie... quindi diciamo che uno può essere coperto da eventuali disservizi non legati a GN o all'utente.

ma la mia domanda è perchè è necessario un sistema di purge?
                  è per un fattore di carico server ? problemi di spazio? (ps sto parlando da completo ignorante di materia informatica XD)
                  un acc "depositato" o non piu giocante, quanto male e che tipo di "male" può fare ad un server?

La mia è pura curiosità ... essendo premium nn ho sti problemi di decay , però vorrei capire il motivo per l'esistenza di questo purge che spesso fà molte vittime innocenti

Commenta

Tra l'altro, te avevi mandato un modulo lan il 25 aprile: quindi deduco che eri a conoscenza delle nuove disposizioni.

Originariamente inviato da VashIlVero Visualizza il messaggio
                    cioè voi Staff vi state facendo vedere come quelli che lottano per non rifare i pg alla vostra utenza. Invece dovreste essere quelli che si battono contro GN per tutetlare la vostra comunity!
                    cose da matti..
                    mi tocca upparti..

ke gran risposte da parte dello staff di uoi -.-'' (compresa di faccina sorridente)
                    sembra ke invece di incentivare l utenza vi piaccia essere sempre meno su sto shard...

forse avere pochi player rende la situazione piu gestibile e vi crea meno problemi.... bah
                    Ultima modifica di Dope00; 25-06-2010, 08:31.

Commenta

Up per i 90 giorni.
                      sigpic

Commenta

Up per 90 giorni
                        Arcidionesi L'elfo Oscuro [YaD]
                        L'ultimo rimasto dei LoS

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                          60 giorni sono più che sufficienti
                          peraltro, è stato detto mille volte che se ci sono seri problemi è sufficiente contattare un admin GN per valutare la situazione
                          in più, i premium non sono soggetti a cancellazione per non uso
                          inoltre, in estate abbiamo sempre portato il limite da 60 a 120 giorni

...se ne deduce che no, le regole restano queste
                          Di grazia, per quale motivo?

Mi pare sia chiaro che l'utenza dia motivi sufficienti (me compreso, sono pg prima che collaboratore, difatti rispondo con acct pg), quindi vedo, per quello che riesco a vedere, tale limite come dannoso. Purtroppo vi sono giocatori che prima o poi per un dato periodo di tempo lasciano, chi per impegni, chi ahimè per loro per un motivo molto serio, chi magari per altre ragioni, sempre della sfera personale, logicamente non tutti lo fanno per sfizio o perchè "gli secca giocare e sono bambini capricciosi".

Purtroppo quelle stesse persone magari rientrando in un secondo momento, quando la loro situazione lo permette, potrebbero benissimo tornare a giocare se trovassero ad attenderli un "incentivo"...se magari anzichè tutelare ogni cosa, si potesse tutelare anche solo una porzione, metti quanto contenuto in pg ed il pg stesso, mentre la banca venisse cancellata (su run è una opzione fattibilissima, altri shard non del circuito gn sfruttano stessa policy), mentre l'account/pg rientrano nel governo GN, quindi se accu bannato pg perso--->cancellazione totale senza possibilità di recupero.

Poi devo dissentire riguardo il discorso della cancellazione per legge, da te enunciato tempo addietro...tale questione non riguarda account di gioco, ma account GN che contiene dati sensibili, quindi non vedo il nesso di quanto riferito, ossia è una cosa detta in modo strano ed in un contesto assolutamente incerto, è assurda la cosa.

Ripeto, secondo me è da cambiare regola in quanto oramai i tempi in cui tale sistema poteva avere un senso fanno parte della preistoria, a mio avviso si deve fare i conti con il cambio di era e con quanto ci attende nel futuro, continuare a non demordere su una regola del passato porterà gn inevitabilmente a perdere quanto ancora gli rimane.

Commenta

Perdete solo tempo a discutere con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare.

e chiudete sto tred inutile.
                            Ultima modifica di Pacimero02; 07-07-2010, 22:40.

Commenta

Non amo il purge account perchè è sempre stato deleterio da un punto di vista di utenza ma soprattutto di players "amici" che una volta perso l'account o se la prendevano male per la perdita del "lavoro" fatto e non rifacevano i pg oppure ci provavano,ma dopo poco buttavano via tutto.

Per un periodo su uod è stato necessario il purge,ma ora non ne vedo più l'utilità (nemmeno in termini di lag di server) a meno che non si voglia far diminuire l'utenza perchè l'aumento dei player è dato dal RITORNO dei vecchi piuttosto che da nuovi giocatori.

D'altra parte comunque se una persona NON logga l'account per 60 giorni agisce in maniera tale da dimostrare l'interesse e la voglia di giocare perchè sinceramente non credo che NESSUNO per 60 giorni non riesca a loggare o a far loggare qualche amico per refreshare (e non ho mai sentito di ban per refresh account) e non credo che nessuno non abbia una persona fidata a cui chiedere questo piacere..
                              GN appunto ha il premium come utile modo per non dover refreshare ed andrebbe a colpire i propri ricavi se eliminasse il purge.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

se non ti è chiaro, quando gwineth parla, è inutile poi continuare
                                Ultima modifica di Ospite; 10-07-2010, 22:16.

Commenta

Sto operando...
                                X