annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui server gamesnet di UO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A parte che anche fare il pazzo omicida è legittimo in un gioco di ruolo, ti posso assicurare che in molti shard full gdr tutte ste belle cosine che tiri in ballo tu magari esistono a livello di bg , ma alla prova dei fatti i pg se ne sbattono oppure sono impossibilitate a metterle in pratica. Se ne sbattono perchè recitare 24/7 è una palla, un minimo di elasticità mentale ci vuole e la tentazione di cazzeggiare alla fine è sempre forte anche nel gdrista incallito, sono impossibilitati perchè le varie fazioni che dici non sono di fatto implementabili con 10 pg. Mi viene in mente questo shard full gdr di un altro portale con le sue 8 / 9 razze, tra le quali i drow che dovrebbero essere nemici di tutti : risultato ? Tutti a brit perchè ci sono 7 pg al max insieme, e a nessuno frega della razza. Giustamente, dico io, perchè se in 7 si dovesse giocare tutti nelle loro città di razza, allora tanto vale farsi il mondo in locale e divertirsi da soli.
    Tef Siil, icq 110159882

    Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

    Commenta


    • #17
      Ti rispondo da admin gn =)
      La questione che sollevi e' spinosa , partiamo dal presupposto che i server UO costano TANTISSIMO e consumano TANTO.
      Tenere su tanti server piccoli e' pura follia e pure quelli grandi non e' che siano un grande affare... lo avete visto voi tutti con uoitalia che per ammortizzare i costi si e' ricorso al premium gul.

      Ora la domanda da porsi per un server di uo da parte di noi hoster non e' quanti pg ha ma quanto il server possa essere 'vantaggioso' da hostare.
      E bada quando dico vantaggioso non dico che generi profitti in soldi ma che le perdite siano limitate e grazie alla comunity, pubblicita' che fanno ecc si possa coprire i costi in altro modo [es se viene un server di 200 giocatori e' possibile che alcuni che fanno parte di un clan di che ne so quake3 renti un server da noi ]

      La situazione Premium Gul e' estremamente delicata sia per ragioni morali che di impostazione.

      Attualmente il Premium Gul e' attivo e perfettamente funzionante da mesi con eccellenti risultati in Uoitalia e Supremacy che vanno alla grande sia come numero giocatori che come adesioni premium.

      Midian che tu ora consideri server piccolo non lo era affatto.. anzi toccava e superava i 100 pg online purtroppo ha avuto l'effetto Premium visto che e' stato inserito proprio negli ultimi giorni e un notevole calo dell'utneza che pero' ha consentito al server di raggiungere una 'quota' soddisfacente e non ho dubbi che ora il server Midian torni a popolarsi

      I server GDR invece hanno problemi piu' 'morali' nell'inserimento di benefici ingame, come sanno i vari admin e' lasciata una notevole liberta' d'azione sul come agire per il premium basta che i risultati siano buoni.

      Supremacy l'ha adottato subito a modo suo ed ha funzionato benissimo.
      Drl ha scelto la sua strada anche se per ora non e' messo 'davvero'
      Medioevo che io sappia non ne ha ancora parlato.

      Dopo tutto questo discorso sono dell'ieda che una diversificazione dei vari server all'interno del portale sia una cosa buona 6 server sono tanti ma non esageratissimi.. poi sono server tutti molto diversi tra loro se dovessimo guardare gli unici a mio avviso 'simili' come modo di gioco sono uoitalia e midian (pur conservando notevolissime differenze)

      Medioevo ha 'pochi' pg dici te, io ti dico che invece ne ha parecchi per il tipo di server che e'.
      La mia speranza e' che possa continuare cosi' com'e' ora, per farlo ci vorra' il supporto della comunity di Medioevo che capisca che sottoscrivere l'abbonamento Premium e' davvero importante per il mantenimento del loro server [lo stesso per DRL]

      Concordo invece con le obiezioni mosse sul fatto che chiudere dei server non porti necessariamente aumento negli altri =)
      Per esempio se dovessimo chiudere Supremacy sono quasi certo che almeno l'80% dei giocatori non resterebbe in altri server gn, penso che anche in altri server non cambi tanto questa percentuale :-)

      Sottolineo poi quanto dicevi sul fatto che i server GN di UO si contraddistinguono TUTTI nel panorama nazionale , sia come numero giocatori essendo nel loro campo di punta sia come qualita' del server in se (o del gioco che puoi fare a seconda del tipo) davvero non vedo necessita' di chiuderne qualcuno
      Divertiti con i server hosted by Gamesnet!

      Commenta


      • #18
        Aggiungo anche che se guardi il forum di Medioevo, nelle prime 3-4 pagine troverai un sacco di post di gente nuova che si presenta al resto dello shard! Pian piano aumentiamo anche noi.
        Oggi siamo già il doppio di quanti eravamo 3 mesi fa.
        Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

        Commenta

        Sto operando...
        X