annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui server gamesnet di UO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riflessione sui server gamesnet di UO

Con tutto il rispetto parlando per admin e pg dei vari shard, ma non sarebbe il caso di iniziare a sfoltire un pò gli shard che abbiamo, redistribuendo un pò l'utenza qua e là in relazione al tipo di gioco dei server di partenza ?
    Facciamo i conti : attualmente abbiamo UOI, Midian, Medioevo, Drl, Supremacy e prossimamente UOD... ben 6 shard nei quali l'utenza si frammenta , ridimensionando pure il divertimento generale che si ha giocando ad ultima ( tutti sappiamo com'è cool giocare su un server con tanta gente ).
    Iniziamo a dare un occhio ai vari server, e vediamo quali hanno le prestazioni migliori... Dal punto di vista pg, balzano positivamente all'occhio UOI, Drl e Supremacy ( soprattutto quest'ultimo ha i miei complimenti : ieri sera vedevo qualcosa come 70 pg connessi, e per uno shard full gdr è veramente tantissimo ), mentre Medioevo e soprattutto Midian non registrano grandi utenze ( il primo da sempre, complice anche un regolamento secondo me troppo restrittivo e un gameplay esasperato sulla via del gdr ; il secondo sta vivendo un periodo PESSIMO dopo i fasti iniziali : dipende dal premium o da come è stato introdotto , o da altre ragioni ? ).
    Sarebbe interessante anche notare i contributi in termini premium dei singoli shard, per stilare altre classifiche differenti da quelle pg e basta.

Con la prossima introduzione di UOD, probabilmente l'utenza verrà ulteriormente frammentata, quindi io proporrei una suddivisione dal lato pc in questi termini :

UOD : Shard delle novità, OSI style, target ex giocatori NU che vogliono provare un qualcosa di nuovo
    UOI : Target giocatore medio che si vuole divertire, senza troppe costrizioni in termini di gameplay.
    Drl : Shard semi gdr , utenza target ex giocatori di Midian
    Supremacy : Shard full gdr , utenza target ex giocatori di Medioevo

Altre considerazioni... per me già 4 shard sono troppi : nel tempo probabilmente sarebbe interessante fare convogliare UOD e UOI insieme. Gli ex giocatori dovrebbero avere transfert completo per evitare di fargli perdere tempo e così via.

Questo approccio aumenterebbe l'utenza media degli shard, e magari consentirebbe di inserire giochi più interessanti e premiare gli shard che pompano a livello di utenza maggiore.

Tutto questo ovviamente è solo il mio pensiero.
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

beh 6 secondo me van bene, pensa che ci sono alcuni host che ne hostano non meno di 10...
    e tutti con utenze da 5 a 20 pg...
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Infatti è ridicolo, fossi admin di quei portali chiuderei quegli shard. Alla fine, o diventi un minimo performante, oppure non ha senso mantenere un server di ultima.
      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

e cmq nnè vera la cosa degli shard full gi di ere vuoti
        gioca su drl
        è molto bello
        e poi molte volte raggiunge i 110 player a sera...
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Ma infatti DRL è uno shard di quelli che nella mia idea è da tenere,
          mi lasciano perplesso gli shard come medioevo e midian che hanno un'utenza scarsissima.
          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Oh, si, certo, e hai mai pensato che nella tua idea di CHIUDERE questi shard c'è una piccola pecca?

Chiudendoli non è che gli utenti vanno su altri shard di Gamesnet, ma se ne vanno anche loro. Non credo proprio che un admin butti via tutto il suo lavoro, piuttosto vanno su un altro portale con armi e bagagli.

Chiudere Medioevo e Midian = I player di questi shard andranno su un altro portale dove Medioevo e Midian verranno hostati = Meno gente su Gamesnet.

Dedicated to the immortal spirit of Freddie Mercury

Su UOItalia Vivi the pure mage --->
            Su NWN Entara Maglust Velg'lar, Mezz'elfo-Ranger-Legale/Neutrale
            On Jedi Knight 2 #VIVI#, SITH
            Sith della porta accanto [ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]

Commenta

Bhè, con una politica di trasferimento di pg li si fa confluire in altri shard già esistenti, tipo Drl per chi ama il gdr acqua di rose alla midian o supremacy per chi vuole proprio il full.
              Dato che dal periodo di up del server su un nuovo portale ( che non è così scontato : dubito che qualsiasi portale si porti dentro uno shard da 10 pg a notte tipo medioevo , che è da sempre così e dubito che mai avrà gran sviluppi in questi termini... in genere si mantengono server da 10 pg sperando che ingranino ad un certo punto, tipo Supremacy ) i pg non hanno dove giocare, se gli si fa il transfert completo giocherebbero su altri server di gamesnet, no ?
              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Aooooo ma sei impazzito?

Guarda che Medioevo conterà si pochi personaggi ma su Medioevo il gioco è diverso da quello degli altri shard. Siamo in pochi perchè in pochi riescono a giocare veramente secondo le nostre regole di gdr.
                Medioevo è uno shard favoloso. Aspetta solo che dopo questo primo anno travagliato (numerosi cambi di staff) vadano up tutte le novità che saranno pronte a breve: armature diverse per ogni razza, goblin e orchi diversi sul paperdoll (così tutte le razze sarano diverse!), nuovi mostri, cavalcature per ogni razza e un mondo arredato alla grande.
                Vedrai poi i 30 pg quanti diventano!
                Ultima modifica di sigmar; 04-04-2003, 09:58.
                Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

Appunto, Pincus : avete un regolamento che per forza di cose vi porta ad essere in pochi, tra l'altro a quanto dici tu facendo anche i preziosi in termini di registrazione account ( il background di cui accettate 1 su 3 ). Credi che introdurre un paio di plate e qualche oggettino nuovo con tanto di verdata ( che ormai è lo standard degli shard nuovi ), possa fare soprassedere sul vostro regolamento ? Insomma, se io cerco uno shard, dò un occhio prima al numero di pg giocanti poi al regolamento. Voi avete pochi pg e un regolamento molto restrittivo, spiegami bene come pensate di fare. Sia chiaro che non ce l'ho col vostro server o con Midian, ritengo però che frammentare un'utenza già ridotta come quella italiana sia di per sé assurdo.
                  Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Ma vedi, tu non consideri una cosa: che lo staff di medio si è fatto un enorme per fare di Medio quello che è adesso. Ed ' volutamente diverso dagli altri shard.
                    Non pensare ma se tolgono la macchina a Medio (e qui pardon, mi tocco le palle) i suoi giocatori si divideranno tra gli altri server di gn? Non credo proprio! Anzi, cercheranno un altro host e seguiranno Medio da un altra parte.

Risultato: Gn ha lo stesso numero di utenti di prima e uno shard di Uo di meno. Ok siamo tra quelli che non pagano e vi abbiamo liberato una macchina, ma medio è uno degli shard full gdr più promettenti d'Italia.
                    Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

COncordo pienamente con Pincus...

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Guarda, ho un'idea ben precisa del culo che ci si fa per avviare uno shard, ho partecipato a diversi progetti nelle vesti più svariate ( da scripter a gm ). La questione ad un certo punto però è se ne vale la pena di investire tutto questo tempo per 10 pg a sera.
                        In italia ormai è evidente qual'è la tendenza : 3/4 shard di grosse dimensioni con un regolamento poco restrittivo, almeno parziale macro o un metodo di crescita che rende macrare inutile, e una miriade di shardini da 10 pg a notte con mille razze / classi che non vengono nemmeno usate tutte, costrizioni da regolamento che rendono lo shard poco appetibile e quant'altro. Per me l'optimum sarebbe che quei 10 pg moltiplicati per gli x shard full gdr si trasferissero su shard più grandini in maniera da rinfoltire le utenze che sono comunque non esaltanti.
                        Guarda, io auguro ai tuoi pg che iniziate a tirare su player in quantità elevate, ma dopo anni di ultima online penso di sapere esattamente cosa vogliano i pg medi italiani di uo, e, detto brutalmente, non credo che il tuo shard lo offra se non in minima parte.
                        Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                          Blabla
                          E invece io, che sono un player medio, sto valutando la possibilità di vedere Medioevo com'è fatto, tutti quelli con cui ho parlato me ne hanno parlato bene, il fatto del bg non è un problema, se uno si legge il background del sito e non tira fuori le solite castronerie (Ergo ci sta almeno 5 minuti a scriverlo) lo accettano;
                          Per il Full-Gdr sto cercando da tempo uno shard con questo requisito, e non credo di essere l'unico.

Gha, Tef hai fatto cilecca

Commenta

Vivi, non temo di essere smentito, la situazione degli shard è sotto gli occhi di tutti, basta che guardi lo status di igz, gamesnet e altri portali.
                            Tra l'altro ti faccio notare che un conto è dare un occhio ad uno shard, l'altro è giocarci stabilmente. Anch'io mi sono fatto un pg su vari shard full , sebbene sia un pg che ama un genere diverso di gioco, è ti assicuro che confrontati con un UOI o un GR o anche un NHR la situazione è ridicola.
                            Pensa solo di volerti fare un pg PK , ovviamente che si adopera a seccare vittime in maniera gidieristica : alcuni shard questo te lo vietano a piè pari, altri impongono 1000 limitazioni in maniera tale che di fatto per te è impossibile pkappare, senza contare il fatto che hai al max 10 pg online con cui combattere. Già su shard popolati fare il pk è palloso, pensa su uno shard full ! Se però sto shard avesse molti pg, sarebbe più vivibile e divertente per tutti, ed è per questo che dico di segare quelli meno performanti e di confluire pg su quelli migliori.
                            Se poi tu provi Medioevo e te piace, buon per te, non vedo perchè dovrebbe essere il contrario.
                            Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Noneeeeeee te non hai capito come funzia sugli shard gdr...
                              Te hai delle divinità e degli allineamenti da rispettare, delle razze che ti sono in linea generale nemiche e delle razze che ti sono in linea generale amiche, degli allineamenti che ti sono in linea generale amici e degli allineamenti che in linea generale ti sono nemici...

Il pk sugli shard full gdr non esiste, può esistere l'assassino che lavora a pagamento per chi gli dà lavoro, può esistere il paladino che scaccia i malvagi, può esistere il paladino malvagio che scaccia i buoni, ma non esiste il PK, colui che indiscriminatamente e fottendosene del gdr secca tutti...

E mi sembra ovvio che su uno shard che si dichiara full-gdr non possa esistere il pk. Che senso avrebbe... il pazzo maniaco omicida...
                              Mica è UOItalia che sembra di giocare a Quake 3...

Commenta

Sto operando...
                              X