Con tutto il rispetto parlando per admin e pg dei vari shard, ma non sarebbe il caso di iniziare a sfoltire un pò gli shard che abbiamo, redistribuendo un pò l'utenza qua e là in relazione al tipo di gioco dei server di partenza ?
Facciamo i conti : attualmente abbiamo UOI, Midian, Medioevo, Drl, Supremacy e prossimamente UOD... ben 6 shard nei quali l'utenza si frammenta , ridimensionando pure il divertimento generale che si ha giocando ad ultima ( tutti sappiamo com'è cool giocare su un server con tanta gente ).
Iniziamo a dare un occhio ai vari server, e vediamo quali hanno le prestazioni migliori... Dal punto di vista pg, balzano positivamente all'occhio UOI, Drl e Supremacy ( soprattutto quest'ultimo ha i miei complimenti : ieri sera vedevo qualcosa come 70 pg connessi, e per uno shard full gdr è veramente tantissimo ), mentre Medioevo e soprattutto Midian non registrano grandi utenze ( il primo da sempre, complice anche un regolamento secondo me troppo restrittivo e un gameplay esasperato sulla via del gdr ; il secondo sta vivendo un periodo PESSIMO dopo i fasti iniziali : dipende dal premium o da come è stato introdotto , o da altre ragioni ? ).
Sarebbe interessante anche notare i contributi in termini premium dei singoli shard, per stilare altre classifiche differenti da quelle pg e basta.
Con la prossima introduzione di UOD, probabilmente l'utenza verrà ulteriormente frammentata, quindi io proporrei una suddivisione dal lato pc in questi termini :
UOD : Shard delle novità, OSI style, target ex giocatori NU che vogliono provare un qualcosa di nuovo
UOI : Target giocatore medio che si vuole divertire, senza troppe costrizioni in termini di gameplay.
Drl : Shard semi gdr , utenza target ex giocatori di Midian
Supremacy : Shard full gdr , utenza target ex giocatori di Medioevo
Altre considerazioni... per me già 4 shard sono troppi : nel tempo probabilmente sarebbe interessante fare convogliare UOD e UOI insieme. Gli ex giocatori dovrebbero avere transfert completo per evitare di fargli perdere tempo e così via.
Questo approccio aumenterebbe l'utenza media degli shard, e magari consentirebbe di inserire giochi più interessanti e premiare gli shard che pompano a livello di utenza maggiore.
Tutto questo ovviamente è solo il mio pensiero.
Facciamo i conti : attualmente abbiamo UOI, Midian, Medioevo, Drl, Supremacy e prossimamente UOD... ben 6 shard nei quali l'utenza si frammenta , ridimensionando pure il divertimento generale che si ha giocando ad ultima ( tutti sappiamo com'è cool giocare su un server con tanta gente ).
Iniziamo a dare un occhio ai vari server, e vediamo quali hanno le prestazioni migliori... Dal punto di vista pg, balzano positivamente all'occhio UOI, Drl e Supremacy ( soprattutto quest'ultimo ha i miei complimenti : ieri sera vedevo qualcosa come 70 pg connessi, e per uno shard full gdr è veramente tantissimo ), mentre Medioevo e soprattutto Midian non registrano grandi utenze ( il primo da sempre, complice anche un regolamento secondo me troppo restrittivo e un gameplay esasperato sulla via del gdr ; il secondo sta vivendo un periodo PESSIMO dopo i fasti iniziali : dipende dal premium o da come è stato introdotto , o da altre ragioni ? ).
Sarebbe interessante anche notare i contributi in termini premium dei singoli shard, per stilare altre classifiche differenti da quelle pg e basta.
Con la prossima introduzione di UOD, probabilmente l'utenza verrà ulteriormente frammentata, quindi io proporrei una suddivisione dal lato pc in questi termini :
UOD : Shard delle novità, OSI style, target ex giocatori NU che vogliono provare un qualcosa di nuovo
UOI : Target giocatore medio che si vuole divertire, senza troppe costrizioni in termini di gameplay.
Drl : Shard semi gdr , utenza target ex giocatori di Midian
Supremacy : Shard full gdr , utenza target ex giocatori di Medioevo
Altre considerazioni... per me già 4 shard sono troppi : nel tempo probabilmente sarebbe interessante fare convogliare UOD e UOI insieme. Gli ex giocatori dovrebbero avere transfert completo per evitare di fargli perdere tempo e così via.
Questo approccio aumenterebbe l'utenza media degli shard, e magari consentirebbe di inserire giochi più interessanti e premiare gli shard che pompano a livello di utenza maggiore.
Tutto questo ovviamente è solo il mio pensiero.
Commenta