annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la moderazione sui forum gn

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    io ho sempre votato a sinistra della sinistra,ho passato anni dentro centri sociali,ho occupato case,fatto manifestazioni,cortei e altre cosette che nn posso dire in pubblico e nonostante questo quasi tutti i miei amici votano berlusconi,fini o sono leghisti eppure siamo amici e si riesce a dialogare,a volte in maniera forte,ma sempre nel rispetto

lo stesso capita anche con persone che nn sono amici ma magari ci si ritrova davanti ad una birra a parlare e nn x questo gli do del coglione o peggio,secondo me dovrebbe succedere anche in un forum

se si parte dal presupposto voti X quindi sei un coglione è meglio cliccare su logout o nn aprirlo proprio un forum

speriamo nn finisca in politica...
    Anche io purtroppo ho amici come te che han votato Berlusconi (e credimi ci sono colleghi che per farlo ci si sono giocati il contratto a tempo indeterminato al lavoro) e puntualmente gli faccio notare a che livello di idiozia sono arrivati.
    E come lo faccio con le persone che ho accanto lo faccio qui, che poi l'argomento sia politico, sportivo, scienza o altro poco importa. Le cose vanno fatte notare perchè serve a far aprire gli occhi. Se poi uno è cieco non ci si può far niente purtroppo.
    I got the devil in the details
    And he's gonna teach me wrong from right
    That fucking pantomime
    The devil in the details
    Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

ok, quindi, mia squadra temporanea di "mod di questo thread"
      alcuni di voi pensano che Er Marchese abbia trollato, altri (meno) no
      diciamo che andiamo a maggioranza e consideriamo l'atteggiamento di Er Marchese come quello di un troll da forum
      ora
      va ripreso?
      va sospeso?
      gli va dato un warning?

Commenta

...

Commenta

Per come la vedo io credo sia giusto dare un avvertimento che sia un richiamo o un warning in modo tale che si ricordi che alla prossima può scattare bollino/madbollino/sospensione/ban.
          I got the devil in the details
          And he's gonna teach me wrong from right
          That fucking pantomime
          The devil in the details
          Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
            Anche io purtroppo ho amici come te che han votato Berlusconi (e credimi ci sono colleghi che per farlo ci si sono giocati il contratto a tempo indeterminato al lavoro) e puntualmente gli faccio notare a che livello di idiozia sono arrivati.
            E come lo faccio con le persone che ho accanto lo faccio qui, che poi l'argomento sia politico, sportivo, scienza o altro poco importa. Le cose vanno fatte notare perchè serve a far aprire gli occhi. Se poi uno è cieco non ci si può far niente purtroppo.
            ma infatti questo è quello che dico io...gli fai notare le cose senza insultare perchè sopratutto qui,dove nessuno conosce nessuno,porta solo ad un irrigidirsi sulle proprie posizioni

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ragazzi, a mio modesto avviso, il regolamento all'interno di una community di gioco on-line non dovrebbe nemmeno esistere. Chiaro? La netiquette della rete dovrebbe averci già insegnato abbastanza in questi anni e comunque un "saper vivere" comune tenderebbe ad evitare casi di maleducazione, insulti e quant'altro.
              Il saper vivere e soprattutto, il saper co-esistere è una regola fondamentale, in tutti gli ambiti - ivi compreso quello stupido di un portale di giochi su Internet.

Es: il buon gusto dice che sebbene tu sia un c.oglione, io non ti infamo direttamente su un forum pubblico. Sicuramente lo penso, magari controbatto e ti dimostro che con la mia teoria smonto la tua, ma l'insulto non deve essere assolutamente contemplato.

Il secondo punto è la tolleranza; abbiamo a che fare con soggetti di tutti i tipi, come nel mondo del resto; pertanto può capitare di incontrare personaggi strani, bizzarri, maleducati e perché no violenti (a lvl telematico) ? Eppure bisogna sempre cercare di TOLLERARE anche chi, diversamente da noi, riporta sue teorie/opinioni che niente hanno a che vedere con la nostra. Dobbiamo altresì evitare qualsiasi ingiuria nei confronti di chi spara boiate senza senso - non abbiamo questo diritto.

Per quanto riguarda il ruolo del Moderatore, ci sarebbe molto da dire a riguardo.
              Il suo incarico principale non è quello di segare le gambe a chi gli dà contro (questa è una teoria che svolazza nell'aria da un po') ma semplicemente quello di:

1) Animare il forum
              2) Partecipare attivamente alla vita dello stesso
              3) Creare discussioni interessanti che possano ravvivarlo
              4) Vantare una preparazione quanto basta sufficiente al fine di poter partecipare e controbattere attivamente alle discussioni
              5) Vigilare costantemente il forum al fine di controllarlo e di valutare i suoi andamenti o le discussioni che più possono attirare l'attenzione dell'utenza
              6) Solo dopo tutto ciò dovrà MODERARE nel verso senso della parola: cioè intervenire direttamente qualora si verificasse un illecito da parte di un qualsiasi utente che sta frequentando il forum in oggetto.

Questa è la scala di priorità che i Moderatori sono tenuti a rispettare, da sempre.

Comunque, andiamo avanti con le idee e le proposte, sicuramente arriveremo a qualcosa di concreto.

Ciao.

Commenta

certo 7 pagine per dire le stesse cose

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, a mio modesto avviso, il regolamento all'interno di una community di gioco on-line non dovrebbe nemmeno esistere. Chiaro? La netiquette della rete dovrebbe averci già insegnato abbastanza in questi anni e comunque un "saper vivere" comune tenderebbe ad evitare casi di maleducazione, insulti e quant'altro.
                  Il saper vivere e soprattutto, il saper co-esistere è una regola fondamentale, in tutti gli ambiti - ivi compreso quello stupido di un portale di giochi su Internet.

Es: il buon gusto dice che sebbene tu sia un c.oglione, io non ti infamo direttamente su un forum pubblico. Sicuramente lo penso, magari controbatto e ti dimostro che con la mia teoria smonto la tua, ma l'insulto non deve essere assolutamente contemplato.

Il secondo punto è la tolleranza; abbiamo a che fare con soggetti di tutti i tipi, come nel mondo del resto; pertanto può capitare di incontrare personaggi strani, bizzarri, maleducati e perché no violenti (a lvl telematico) ? Eppure bisogna sempre cercare di TOLLERARE anche chi, diversamente da noi, riporta sue teorie/opinioni che niente hanno a che vedere con la nostra. Dobbiamo altresì evitare qualsiasi ingiuria nei confronti di chi spara boiate senza senso - non abbiamo questo diritto.

Per quanto riguarda il ruolo del Moderatore, ci sarebbe molto da dire a riguardo.
                  Il suo incarico principale non è quello di segare le gambe a chi gli dà contro (questa è una teoria che svolazza nell'aria da un po') ma semplicemente quello di:

1) Animare il forum
                  4) Vantare una preparazione quanto basta sufficiente al fine di poter partecipare e controbattere attivamente alle discussioni
                  5) Vigilare costantemente il forum al fine di controllarlo e di valutare i suoi andamenti o le discussioni che più possono attirare l'attenzione dell'utenza
                  6) Solo dopo tutto ciò dovrà MODERARE nel verso senso della parola: cioè intervenire direttamente qualora si verificasse un illecito da parte di un qualsiasi utente che sta frequentando il forum in oggetto.

Questa è la scala di priorità che i Moderatori sono tenuti a rispettare, da sempre.

Comunque, andiamo avanti con le idee e le proposte, sicuramente arriveremo a qualcosa di concreto.

Ciao.
                  Concordo su tutto.
                  Daeran Angelfire
                  Addetto alle vendite al GameStop -
                  MySpace

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                    diciamo che andiamo a maggioranza e consideriamo l'atteggiamento di Er Marchese come quello di un troll da forum
                    ora
                    va ripreso?
                    va sospeso?
                    gli va dato un warning?
                    Secondo me ci sono gli estremi per un warning ufficiale, mentre in casi meno gravi sarebbe bastato un avviso non ufficiale da parte di un membro dello staff.

@ Freddy: mi risulta poco chiaro il tuo intervento, ma ho l'impressione che tu sia rimasto un pochino indietro con la discussione. Noi qui con Gwineth siamo già al punto da voler identificare quali sono le cosiddette trollate da ammonire e, in caso di recidività, punire. Inoltre nessuno mette in dubbio il ruolo dei moderatori, ma solo l'(ab)uso che alcuni di questi hanno fatto in passato del loro ruolo. Vuoi un esempio? Il moderatore Cosmo un giorno ha cancellato tutte le mie poesie dal forum Poesia, adducendo come giustificazione "al 90% le poesie là dentro erano spazzatura, quella è una sezione nata per mio volere". Sinceramente, non mi sembra che ciò rientri nei punti da te elencati. Questo è ciò che io chiamo abuso.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

• Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                      ora
                      va ripreso?
                      va sospeso?
                      gli va dato un warning?
                      Er Marchese, ovviamente non può postare in quel modo. Certo, un'utente come ilfabri può dare fastidio col suo atteggiamento del sotuttoio, ma comunque ogni carattere va rispettato. Er marchese non va ne sospeso ne bollinato, al momento, ma con pazienza spiegargli intanto che comunque bisogna avere la pazienza di rispondere(se vuole), in maniera più appropriata. Il mod deve avere lunga pazienza, ed usare il pugno duro solo in casi davvero estremi.
                      Il compito del moderatore non è quello di spiegare come va il mondo a IlFabri ed il Marchese.
                      Ultima modifica di WANGd; 01-12-2009, 12:53.

Commenta

• Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                        Scusa Amix, ma sicuri che si stia parlando di offese? Perchè a volte talune persone riescono a tirar fuori sfondoni degni del miglior cazzaro e fargli notare quel che palesa di per sè non è altro che rendere pubblica quella idiozia.
                        Ho letto di gente che difendeva Berlusconi, che appoggiava l'intervento militare italiano in una guerra in cui non c'entriamo niente, far sfoggio della xenofobia come se fosse il più prezioso dei diamanti e non si può rimanere impassibili davanti cotanta stupidità.
                        E la base di fondo di tutto ciò è la stessa per coloro che hanno sparato a zero su noi pluribannati ma sempre tornati senza sapere un fallo turgido di ciò che è successo in passatto, il perchè e il come, ossia l'ignoranza. E uno che vuole imporre la sua idea senza sapere di cosa parla, anche se riesce ad argomentare in maniera accettabile, non è altro che un cretino nel senso letterario della parola e farglielo notare non è altro che un favore che gli si fa.
                        Al giorno d'oggi ci si può informare di qualcosa di cui si ignorano i fatti in poco tempo, basta una ricerca con Google e attendere 5 minuti per premere il tasto Reply, risparmiandosi una figura di cacca.
                        sei Devilman (Patata Rulez?)?

io a tutto ciò rispondo: non sei nessuno per sentirti migliore di me,anche se dico stupidaggine nè tantomeno per giudicarmi.
                        capisco la tua idae,la capisco appieno e sono (non sarei) il primo a partire contro l'ignoranza e la stupidità specie su questioni UMANE e SOCIALI.
                        ma questo è un forum pubblico,puoi smontare la mia tesi e distruggermi se sei più bravo,ma nessuno per insultarmi.

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                        E se invece il tipo ti da del coglione oltre a spiegarti dove hai sbagliato con giuste e OGGETTIVE argomentazioni cosa cambia(a parte che per il il tuo ego)?
                        Poi io non credo proprio al fatto che uno che abbia voglia di discutere ti riempia di insulti senza motivo. Chi passa il tempo ad insultare e basta lo fa perchè non ha argomentazioni, e lo vedono tutti che è così per cui come dicevo prima viene moderato dalla stessa utenza.
                        so che ti sembrerà idiota,ma amen: non sei un essere superiore per dare del coglione a qualcuno,puoi argomentare e distruggere la sua tesi ridicolizzandolo,il coglione è di troppo imho.

non è un fattore di ego e mi fa strano che persone intelligenti e che sanno esporre la propria idea come voi non vogliano capire che solo agli stolti interessa il proprio ego,specie su un forum online.
                        ti ripeto: siamo tutti uguali qui dentro,tu non sei meglio di "me".

e sinceramente reputo che uno rosichi maggiormente ad esser deriso che per un coglione!

ora
                        va ripreso?
                        va sospeso?
                        gli va dato un warning?
                        warning inizialmente e se diventa recidivo bè ovviamente passare a sanzioni peggiori,ma la cosa migliore sarebbe che anche noi utenti non dessimo più retta a tale soggetto.
                        Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                        Per come la vedo io credo sia giusto dare un avvertimento che sia un richiamo o un warning in modo tale che si ricordi che alla prossima può scattare bollino/madbollino/sospensione/ban.
                        * anche se cmq dubito che bollino o ban possa cambiare tale mente purtroppo :\

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio

1) Animare il forum

Ciao.
                        mi piace il discorso in toto e concordo su tutte le posizioni tranne la 4) per i moderatori.
                        purtroppo non sono d'accordo perchè così facendo possono crearsi alibi o anche realtà di moderazione di parte.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Beh, il 4) è necessario per i primi tre punti. Se sei moderatore di un forum musica e non sai niente di musica, dubito che saprai creare thread che attirino l'attenzione di chi è più esperto di te.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

• Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            ti ripeto: siamo tutti uguali qui dentro,tu non sei meglio di "me".
                            Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            dubito che bollino o ban possa cambiare tale mente purtroppo
                            Trovami il controsenso divino venditore di fumo.

va ripreso?
                            va sospeso?
                            gli va dato un warning?
                            mentre...
                            Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            un forum fatto su misura per loro, dove le loro percezioni personali stabiliscono i limiti di quello che si può o non si può dire. La vostra sterile crociata contro l'offesa è tipica di una cultura carente, approssimativa e spicciola. Il modo migliore per non sentirsi dare dello stupido, non è vietare col regolamento la parola stupido, bensì non scrivere stupidaggini.
                            Quindi qui non c'è nulla di strano, lui può tranquillamente dare giudizi sulla nostra cultura e darci dello stupido.
                            Interessante.

Ritorno a dire che qui c'è bisogno di stabilire delle regole severe, nessuna persona deve sentirsi autorizzata a trattare male il prossimo, se qui qualcuno vuole utilizzare dei paroloni per mettere a tacere chi non la pensa alla stessa maniera, è meglio che prema il tastino log-out, qui siamo su un forum pubblico, se siete stati abituati a parlare in una certa maniera, siete pregati di cambiare questi modi di fare; non state parlando con un conoscente, ne tanto meno con vostro fratello o vostra sorella.
                            Trovo questo modo di porsi alla gente alquanto infantile, oltre ad essere una ricerca di autocompiacimento derivato dal fatto di volersi sentire superiore ad altre persone. Questo non è il vostro altare, è un forum pubblico e si devono osservare le regole di una civile convivenza, si devono rispettare, capito bene? rispetto. Se non vi stanno bene, dovreste essere allontanati da questa comunità, anche perchè non è possibile che degli altri utenti debbano stare ad assistere ad uno sconcio, senza poter rispondere a tono, perchè magari hanno un account di gioco, come ha già detto amdir e non possono rispondere a tono.
                            Siete tutti abbondantemente maggiorenni da quello che vedo, dovreste capire da soli che un dialogo è creato da persone che si scambiano opinioni diverse o uguali in tutta tranquillità, cercare di far cambiare un opinione che per i vostri standard può risultare sbagliata, utilizzando intercalari pesanti non è ammissibile. Voi dite la vostra, gli altri dicono la loro, se vi trovate in accordo, meglio per voi, se avete idee differenti, si chiacchiera per un pò, si espongono le proprie idee, non si impongono! e dopo aver esposto le proprie idee, c'è la fase di elaborazione, in cui tutti quanti pensano alle parole dette dagli altri e se si pensa che le proprie idee non siano corrette, si può cambiare opinione, in caso contrario, se si pensa che le idee degli altri siano sbagliate, si rimane della propria idea.
                            Questa è civiltà!

Commenta

• Originariamente inviato da ErMarchese Visualizza il messaggio
                              .

Ritorno a dire che qui c'è bisogno di stabilire delle regole severe, nessuna persona deve sentirsi autorizzata a trattare male il prossimo, se qui qualcuno vuole utilizzare dei paroloni per mettere a tacere chi non la pensa alla stessa maniera, è meglio che prema il tastino log-out, qui siamo su un forum pubblico, se siete stati abituati a parlare in una certa maniera, siete pregati di cambiare questi modi di fare; non state parlando con un conoscente, ne tanto meno con vostro fratello o vostra sorella.
                              Trovo questo modo di porsi alla gente alquanto infantile, oltre ad essere una ricerca di autocompiacimento derivato dal fatto di volersi sentire superiore ad altre persone. Questo non è il vostro altare, è un forum pubblico e si devono osservare le regole di una civile convivenza, si devono rispettare, capito bene? rispetto. Se non vi stanno bene, dovreste essere allontanati da questa comunità, anche perchè non è possibile che degli altri utenti debbano stare ad assistere ad uno sconcio, senza poter rispondere a tono, perchè magari hanno un account di gioco, come ha già detto amdir e non possono rispondere a tono.
                              Siete tutti abbondantemente maggiorenni da quello che vedo, dovreste capire da soli che un dialogo è creato da persone che si scambiano opinioni diverse o uguali in tutta tranquillità, cercare di far cambiare un opinione che per i vostri standard può risultare sbagliata, utilizzando intercalari pesanti non è ammissibile. Voi dite la vostra, gli altri dicono la loro, se vi trovate in accordo, meglio per voi, se avete idee differenti, si chiacchiera per un pò, si espongono le proprie idee, non si impongono! e dopo aver esposto le proprie idee, c'è la fase di elaborazione, in cui tutti quanti pensano alle parole dette dagli altri e se si pensa che le proprie idee non siano corrette, si può cambiare opinione, in caso contrario, se si pensa che le idee degli altri siano sbagliate, si rimane della propria idea.
                              Questa è civiltà!

Le regole già ci sono e non c'è bisogno di nessuna regola severa^^
                              Come puoi constatare, sei da solo in questa cosa, quindi non ti può essere acconsentita. le parole di koroshyaichi non sono affatto offensive perchè si racchiudono in un discorso sensato dove la parola stupido è solamente "affettiva" e non sta per niente male all'inter del suo contesto. Io non trovo assolutamente le sue parola offensive, anzi, chi si sente offeso in un caso come quello, o in casi come di quei discorsi, non è assolutamente da prendere in considerazione. E' come denunciare lo Zingarelli perchè all'interno del vocabolario ci sono le parole strònzo, còglione...
                              E' un'esagerazione offendersi quando non ce nè motivo alcuno.

Il dialogo che cercheresti tu, ripeto, non esiste da nessuna parte, nel sul web, ne nella vita sociale. Perchè da tutte le parti, ovunque tu andrai, ci sarà sempre qualcuino che non è d'accordo con te e ti darà dello stupido. Anche davanti ad un Bar.

Commenta

• Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio

1) Animare il forum

Ciao.
                                *
                                L'unica cosa che mi preme di aggiungere sta nel fatto che un moderatore che non rispetta il ruolo per cui tale comportamento deve rispecchiare quanto da te spiegato, va richiamato e\o scartato tanto quanto un ErMarchese che ora espone giustamente le proprie idee, non essendo molto coerente con il comportamento tenuto precedentemente.

Commenta

Sto operando...
                                X