annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la moderazione sui forum gn

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la moderazione sui forum gn

pare che l'argomento black list sia di fatto non risolvibile finchè non si tratta l'argomento moderazione, quindi eccoci qui

La moderazione di gn è fatta da volontari, che non percepiscono compensi per il proprio lavoro, salvo un account premium gratuito per tutta la durata della loro vita di moderatori.

E' indubbio che tutti i mod sono tenuti a far rispettare il regolamento dei forum GN.

E' altrettanto indubbio che ogni community assegnata va moderata ed animata, il chèè significa non solo assegnare bollini, sospensioni o ban quando necessario, ma anche creare motivo di confronto e discussione, e invitare l'utenza a fare altrettanto.

parliamo anche della moderazione allora

discorso generale senza andare nello specifico

la moderazione nei forum secondo me serve appunto a moderare una discussione in cui tutti abbiamo la possibilità di esprimere la loro opinione e possano replicare a delle argomentazioni con altre opinioni mantenendo sempre il rispetto per l intelocutore e per le idee che esso ha espresso

secondo voi questa è una base di partenza per avere una moderazione adeguata?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Partendo dalla base di xvaso, aggiungo che servono appunto moderatori, non autorità. Quindi serve e basta la semplice moderazione per come è intesa nel termine stesso.

Commenta

yoshi, quel che proponi è bello ma, come si sa, questo tipo di "democrazia totale" purtroppo non funziona
        di fatto, prima o poi qualcuno fa qualcosa che non va (vedasi insulti, bestemmie etc) e necessitano uno o più soggetti che possano ristabilire la serena discussione, eventualmente anche allontanando temporaneamente i soggetti molesti

Commenta

Ok, e tu cosa fai con chi insulta o bestemmia (tra l'altro due casi diversi)? Ti metti nei panni del poliziotto oppure in quelli del moderatore amico dell'utenza?

Non è una domanda banale, da questo è partito il polverone che si tira avanti dal 2006.

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoDaNapoli Visualizza il messaggio
            Ok, e tu cosa fai con chi insulta o bestemmia (tra l'altro due casi diversi)? Ti metti nei panni del poliziotto oppure in quelli del moderatore amico dell'utenza?

Non è una domanda banale, da questo è partito il polverone che si tira avanti dal 2006.
            vedi dove nasce il problema?

amico di quale utenza? di quella che offende? è perchè nn dovrebbe essere amico di quella che è stata offesa?

io nn dico che x un "coglione" bisogna sospendere o bollinare o peggio bannare...secondo me si puo benissimo editare l offesa e chiedere di nn farlo piu ma io ho l impressione che se questo succede avremo questa cosa gia vista e rivista mille volte in passato

utente A : esprime parere

utente B : risponde

utente A : ririsponde

utente B : coglione

arriva l utente C : pirla

arriva l utente D : povero demente

utente A : chiede l intervento del mod

MOD : arriva e modera la discussione

UTENTI B,C,D : mod del c4zzo io ho la libertà di dare del coglione se quello è un coglione

sbaglio o questa cosa è successa piu e piu volte in passato?

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Suvvia Hamish che lo sai anche te che non mi riferivo a quello, e sai anche che non abbiamo mai fatto una cosa simile, se non scaturita da qualcosa a monte di più grosso.

Si arrivava a bannare per cose "velate" a un certo punto, ti pareva normale?

Commenta

Edito l'insulto/bestemmia e richiamo l'interessato, se continua li segnalo in staff.

Cosi è troppo?
                . Moderatore Hardware & Software .

I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
                uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (cit. Albert Einstein)

Mouse not found. Click mouse button to continue.

Commenta

io ripeto quello che ho scritto anche di la...secondo me tutto questo è nato ai tempi di CN...mi ricordo bene come sclerava su msn con me e kins e di come tutti voi lo prendevate x i fondelli e lo offendavate x poi dire che avevate il diritto di farlo visto che lui era un coglione

quello che ho scritto prima nn è un esempio teorico,è quello che succedeva all epoca...cmq magari ricordo male io,puo anche essere eh

sta di fatto che secondo me prima dobbiamo chiare questo punto (le linee teoriche della moderazione) poi se lo staff ha voglia rivedere il regolamento e infine parlare nella pratica di cosa vogliamo migliori nella moderazione

Commenta

una volta mi è scappata una bestemmia su sport, neanche me ne sono accorto, mi hanno editato la bestemmia e avvertito su msn (onestà di dark), poi dei rosikoni hanno segnalato lo stesso e mi hanno sospeso dopo 10 giorni (grande arguzia dello staff)

Commenta

A me non è scappata, l'ho scritta di proposito con gli asterischi a censura ma mi han bananato lo stesso (dopo qualcosa come 50 giorni di sospensione).

.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                        io ripeto quello che ho scritto anche di la...secondo me tutto questo è nato ai tempi di CN...mi ricordo bene come sclerava su msn con me e kins e di come tutti voi lo prendevate x i fondelli e lo offendavate x poi dire che avevate il diritto di farlo visto che lui era un coglione
                        E ai tempi di CN e Kins come si faceva? Stranamente ricordi solo il 'coglione' a fine post e non le decine di righe scritte sopra nelle discussioni mie, di Ichi, Woof o Batoio.

Incriminare per futilità saltando a piè pari tutto il resto - che poi, a dirla tutta, non è per quello che son partiti i mass-ban.

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                          E' indubbio che tutti i mod sono tenuti a far rispettare il regolamento dei forum GN.

Sto seguendo (nel possibile) le varie discussioni e vorrei dire la mia su questo punto espresso da Gwineth.
                          Secondo il mio parere il regolamento di GN andrebbe rivisto,personalmente non mi piace come è scritto e lascia libere troppe interpretazioni, ovvio non vorrei diecimila norme con comma annessi, ma nemmeno 11 punti generici.
                          Visto che il moderatore di turno è tenuto a far rispettare il regolamento, è utile che questo sia scritto nella maniera più chiara e comprensibile possibile e lasci al minimo le interpretazioni.
                          All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

1) Il moderatore non deve fare da promoter per la propria sezione.. Senza offesa gwineth, ma la discussione deve nascere spontanea dall'utenza, non "suggerita" dal mod in questione (vedi ultimi tre tuoi post sul generale)

2) Il moderatore deve intervenire per editare insulti - bestemmie, etc; editare e punire (P.s. mi ricordo di assurde discussioni tra staff e utenza per l'utilizzo della parola "n.egro".

3) Il moderatore deve stare attento a troll e a spammer, invitarli ad editare, ed in caso di comportamento recidivo punire (il 40% dei post finisce con sei incapace, non capisci, ti ho ownato etc.)

Il moderatore deve essere molto presente.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Stranamente ricordi solo il 'coglione' a fine post e non le decine di righe scritte sopra nelle discussioni mie, di Ichi, Woof o Batoio.
                              guarda che x come la vedo io rispondere argomentando è la normalità in un forum,il problema è proprio il coglione alla fine,nn il fatto che contestavate quello che diceva

e questa presunta "libertà" che all epoca esisteva del "io posso dargli del coglione perchè lo è"

cmq cerchiamo di nn trasformare questa discussione in una polemica sul passato e su CN...ho posto una questione di fondo su come dovrebbe essere la moderazione in linea teoria dei forum :

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              la moderazione nei forum secondo me serve appunto a moderare una discussione in cui tutti abbiamo la possibilità di esprimere la loro opinione e possano replicare a delle argomentazioni con altre opinioni mantenendo sempre il rispetto per l intelocutore e per le idee che esso ha espresso

Commenta

Sto operando...
                              X