annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

discussione sulla black list

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
    A parte che la gente in black list non mi risulta bannata per questioni concernenti quella sezione (smentitemi se sbaglio), comunque il Bar Sport si chiama così per un motivo. Da come la vedo io quella sezione va presa così com'è, ed i piccoli flame da bar fanno parte del gioco. Se poi lo staff deciderà che invece va moderata allo stesso livello delle altre sezioni, mi sta anche bene, ma cosa c'entra la black list con tutto questo? Da quando è stata introdotta è aumentato il malcontento, e le cose sono solo peggiorate.

La pensiamo in modo differente... capita.

Ho l'impressione che tu non abbia capito a fondo il fulcro della discussione: non stiamo parlando di fake come di secondi account, ma di account creati dalle persone in black list per poter postare ancora sul forum. Qui parliamo di black list, non di fake.
    edit: comunque non parlavo di fake di persone sbagliate ma di account principali di persone sbagliate.

Vero, ma il mio discorso era legato al discorso di una corretta e professionale moderazione
    Mi avete detto che non è possibile bannare il "computer" da cui il personaggio X posta.
    Abbiamo inoltre osservato che la black list velocizza soltanto il lavoro dei moderatori nel bannare gli account fake di persone indesiderate (scelta utile, ma non risolutiva).

Proporrei di aggiungere qualche codicillo al regolamento GN dove si esplicita l'impossibilità di registrare account prima di 1 settimana dall'ultimo ban, in caso contrario la società Epyx si potrà rivalere sul registrante... secondo l'antico concetto punirne uno per educarne centomila, ma questa mi pare una ca.gata ancor più spaventosa della famosa corazzata di fantozziana memoria.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
      .
      Se ti dico che faccio fatica a capire dove vuoi andare a parare, ti offendi?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Mi avete detto che non è possibile bannare il "computer" da cui il personaggio X posta.
        Abbiamo inoltre osservato che la black list velocizza soltanto il lavoro dei moderatori nel bannare gli account fake di persone indesiderate (scelta utile, ma non risolutiva).
        Non mi risulta che velocizzi il lavoro:

Caso A (senza Black List): il moderatore tiene d'occhio i post in cerca di flame e spam, segnala agli altri staffers le eventuali violazioni, e lascia a loro la decisione (o ne discute con loro). Con la mia variante si chiama in causa anche il diretto interessato per i casi più gravi (insomma, non per un bollino).

Caso B (con Black List): il moderatore deve tenere d'occhio anche i post in cui non si flamma e non si spamma, per scovare eventuali black listati, accertarsi a chi appartengono (cosa mai possibile con una certezza del 100%), operazione nelle migliori delle ipotesi risulta lenta, basata sulla ricerca degli altri post dello stesso account. L'unico punto in cui risparmia tempo è nella mail di avviso del ban, dove basta un copia-incolla.

Proporrei di aggiungere qualche codicillo al regolamento GN dove si esplicita l'impossibilità di registrare account prima di 1 settimana dall'ultimo ban, in caso contrario la società Epyx si potrà rivalere sul registrante... secondo l'antico concetto punirne uno per educarne centomila, ma questa mi pare una ca.gata ancor più spaventosa della famosa corazzata di fantozziana memoria.
        Non mi è chiara la modifica che vorresti apportare.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sono a favore dell'eliminazione della blacklist e della reintegrazione degli account in quella lista.
          Lasciate che si creino un account con dati veri e possano tornare nella community di GN, evitando una marea di account fake.

Il discorso moderazione, regolamento, ecc si affronti in un altro 3d.

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
            Ma come si fa a creare una discussione sulla blacklist?
            Perchè si dovrebbe discutere di una cosa totalmente inutile? (perchè ve ne siete accorti che non serve a un càzzo vero?).
            allora non ci postare e al limite suggeriscine altri.
            scrivere ciò ,valè, di certo non è utile
            Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
            addirittura sospesi???

è calcio,è normale che si ci sfotta un po,su sport trollo e flammo pure io ogni tanto,sta nella normalità delle cose
            no su sport si parla di tutto tranne che di sport molto spesso.
            a volte capitano bestemmie,a volte gente che viene ad insultare a buffo,a volte tantissimo spam.

lo spazio x il calcio è poco...la situazione presente lì non è il semplice trolling,flame o sfottò.
            certa gente che davvero fa cadere le braccia solo perchè deve venire a rompere o si è scelta un personaggio da interpretare.
            tutti veneratori di wang sotto sotto
            Originariamente inviato da GapEspressivo Visualizza il messaggio
            ehi gwineth, che username mi scelgo?
            :\
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              allora non ci postare e al limite suggeriscine altri.
              scrivere ciò ,valè, di certo non è utile
              è per farvi capire che aprire una discussione su qualcosa che non ha motivo di esistere, perchè di fatto non ha nessuna utilità, è solo uno spreco di tempo.
              è incredibile che me ne accorga solo io.
              MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
              nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
              Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

è per farvi capire che aprire una discussione su qualcosa che non ha motivo di esistere, perchè di fatto non ha nessuna utilità, è solo uno spreco di tempo.
                è incredibile che me ne accorga solo io.
                non te ne accorgi solo tu,ma il problema nasce dal fatto che qui venivano continuamente creati o accounts per rompere le palle o accounts che venivano a compiere azioni più o meno gravi.

credo che se da parte dell'utenza ci fisse un po di buonsenso ed evitasse certi comportamenti,anche lo staff non farebbe cose poco utili come questa.
                alla fine mi viene da capirli anche se hanno messo in piedi una cosa davvero problematica più che utile come la blacklist

questo thread nasce solo perchè ,a mio avviso,lo staff vuole una risposta coi fatti per continuare il dialogo con l'utenza.
                bisogna dimostrare la propria volontà in casi come questo.

allora,dando per scontato che l'utenza non agirà più in un certo modo in caso di protesta e che quindi lo staff non ha più motivazione alcuna (valida o meno) per mantenere la blacklist, tu cosa proporresti come argomento?
                Ultima modifica di Dj_Amix; 26-11-2009, 23:08.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

.
                  E la blacklist ha fatto in modo che la gente non si creasse più account per "compiere azioni più o meno gravi" ? non mi pare.
                  ha minimamente risolto il problema? nemmeno per sogno.
                  quindi, la blacklist è inutile ed è pure inutile parlarne.
                  Un argomento valido sarebbe:
                  moderazione, dove abbiamo sbagliato? aiutateci a migliorare, perchè noi siamo in alto mare.
                  questo potrebbe essere un interessante spunto di conversazione, avrebbe quasi la parvenza di uno "scusateci" (perchè il riaddare i post a xvaso non sembrava un mea culpa) e soprattutto darebbe modo di discutere con tutti (e quindi non solo con i 10 account in lista) del problema moderazione (dato che il problema è quello, l'utenza è solo un riflesso della cattiva gestione del portale).
                  MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                  nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                  Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

no su sport si parla di tutto tranne che di sport molto spesso.
                    a volte capitano bestemmie,a volte gente che viene ad insultare a buffo,a volte tantissimo spam.

lo spazio x il calcio è poco...la situazione presente lì non è il semplice trolling,flame o sfottò.
                    certa gente che davvero fa cadere le braccia solo perchè deve venire a rompere o si è scelta un personaggio da interpretare.
                    tutti veneratori di wang sotto sotto

:\

cmq nn puoi pretendere che in una sezione sport di un forum di giochi online ci siano degli "espertoni"

per parlare di calcio prima di tutto bisognerebbe guardare le partite e nn il servizietto di 3/4 minuti che si vede la domenica sera,bisognerebbe dopo aver visto le partite leggere i giornali e vedere quali sono i giornalisti che scrivono cagate e quelli che invece analizzano la partita in maniera seria x avere un punto di riferimento anche quando nn si possono vedere,bisognerebbe conoscere un minimo l argomento,le tattiche,gli schemi e la loro evoluzione,conoscere qualche giocatore in piu di quelli che giocano nella tua squadra o che tv e giornali ti sbattono tutti i giorni davanti

quindi è impossibile parlare di calcio ad un livello piu alto,a me tocca vedere l inter x poter scambiare qualche commento "tecnico" con quei pochi interisti con cui si puo dialogare sulla partita ma di certo nn mi aspetto che ci sia gente che guardi il chelsea o il barca spesso...se noti su sport c'è un 3d intolato "l ultima partita che ho visto"...beh ci posto solo io in pratica

prendi quello che c'è...gente di altre tifoserie da sfottere e qualche persona con cui parlare di calcio

E la blacklist ha fatto in modo che la gente non si creasse più account per "compiere azioni più o meno gravi" ? non mi pare.
                    ha minimamente risolto il problema? nemmeno per sogno.
                    quindi, la blacklist è inutile ed è pure inutile parlarne.
                    Un argomento valido sarebbe:
                    moderazione, dove abbiamo sbagliato? aiutateci a migliorare, perchè noi siamo in alto mare.
                    questo potrebbe essere un interessante spunto di conversazione, avrebbe quasi la parvenza di uno "scusateci" (perchè il riaddare i post a xvaso non sembrava un mea culpa) e soprattutto darebbe modo di discutere con tutti (e quindi non solo con i 10 account in lista) del problema moderazione (dato che il problema è quello, l'utenza è solo un riflesso della cattiva gestione del portale).
                    della moderazione parleremo dopo aver affrontanto il problema black list

se l hanno creata avranno avuto i loro motivi,se adesso sono disposti a toglierla mi pare sia inutile fare il sapientone che viene a dire "cosa cacchio discutiamo tanto si sapeva dall inizio che era inutile" comincia a chiederti i motivi che hanno portato a crearla e magari prendi atto del passo avanti fatto dallo staff nei confronti dell utenza...
                    Ultima modifica di xvaso; 26-11-2009, 22:17.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Credo che lo staff GN, abbia creato la black list per non stare a pensare ad un motivo valido per bannare un utente indesiderato.
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Credo che lo staff GN, abbia creato la black list per non stare a pensare ad un motivo valido per bannare un utente indesiderato.
                        E'chiaro che il motivo è quello. Ciò che non è chiaro è come fai a pensare che la black list faciliti il lavoro degli staffers, visto che da quando è stata introdotta la situazione è peggiorata. Qui siamo quasi tutti disposti al dialogo pacifico e a cercare una soluzione alternativa alla black list. Perché tu no?
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

quello l ho gia detto settimana scorsa...ma perchè è nata?

forse perchè alcuni utenti nn riuscivano a comportarsi in maniera decente e sembravano avere 3 anni? alla fine uno sclera se ci sono un po di persone che nn fanno altro che rompere le bolas e cerca di inventarsi qualcosa...

mi sa che viene difficile discutere di qualcosa se si parte dal presupposto io ho ragione a prescindere e voi torto...lo staff rimettendo in discussione la black list ha preso in esame il fatto che nn sia stata una grande idea farla,mi piacerebbe vedere anche parte di quelli in black list o casinari come loro ammettessero che anche loro sono andati oltre ogni tanto

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

lo staff gn ha creato la blacklist perchè era assolutamente esasperato dal comportamento di alcuni utenti che, sospesi per vari comportamenti scorretti, andavano avanti a crearsi secondi, terzi, quarti account e così via con i quali continuavano a comportarsi in modo scorretto, spesso ancor più di prima

Commenta

Ci siamo un pochino arenati mi sembra. Secondo me non ha molto senso domandarsi sul perché è nata, e se è chiaro a tutti che non ha risolto i problemi per cui è stata introdotta, direi che possiamo cominciare a valutare le contro-proposte. Mi piacerebbe ad esempio sapere cosa ne pensano Gwineth e Freddy (ma anche gli altri) sulla mia idea di chiamare in causa chi sta "passando il limite" prima di rendere effettivi provvedimenti drastici quali il ban.

Commenta

il problema è, Kaiser, che di media chi sta passando il limite lo sa perfettamente...

non ha molto senso avvertire chi bestemmia sui forum, insulta a ripetizione gli altri utenti o passa le giornate a dare dei cogl.ioni a tutti i membri staff...

in generale, comunque, uno dei motivi per cui sono stati introdotti i "warning" è proprio questo: il warning ti avverte del fatto che stai passando il limite

Commenta

Sto operando...
                                X