annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile una discussione che non sia un monologo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    maggiore moderazione

io a parte qualche forum di mod ne leggo pochi,su generale i 2 moderatori nn postano da mesi (adesso c'è gwineth e speriamo abbia la pazienza che serve )
    in generale secondo me dovreste avere un maggior rapporto con l utenza almeno coi MOD se nn voi ADMIN e invece io negli ultimi mesi vedo post chiusi,account bannati,punizioni di tutti i tipi senza che nn ci sia stato nemmeno un "avvertimento"
    questo è un grave problema se il moderatore diventa un punitore e basta
    secondo me prima una discussione va,appunto,moderata cercando di portarla avanti e che dia spunti alla discussione,invece se logghi e ti trovi il 3D chiuso,senza spiegazioni,senza l ombra di un tentativo di moderazione,con post cancellati,con gente bollinata o bannata uno la prende male sta cosa (è un esempio)

nn credo ci voglia tanto a fare un post in cui si avverte che la discussione sta degenerando e si rischia la chiusura o delle punizioni
    Maggiore moderazione ok, ma possibilmente mettete gente appropriata al tipo di forum.
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• ok, allora, vogliamo aprire un thread per ogni cosa da discutere? io raccolgo tutti i post sulla black list e li incollo in un altro thread, così iniziamo
      qualcuno apre gli altri?

Commenta

• Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
        ok, allora, vogliamo aprire un thread per ogni cosa da discutere? io raccolgo tutti i post sulla black list e li incollo in un altro thread, così iniziamo
        qualcuno apre gli altri?
        Io aspetterei che l'argomento black list sia concluso, prima di affrontare altre questioni, almeno perché così ci si concentra su una questione alla volta e si riduce il rischio di far confusione.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

• Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
          Io aspetterei che l'argomento black list sia concluso, prima di affrontare altre questioni, almeno perché così ci si concentra su una questione alla volta e si riduce il rischio di far confusione.
          *

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• ok, allora lavoriamo su quello e poi torniamo qui a far l'elenco degli altri

Commenta

• Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
              @Peter89: ti ringrazio per il reply, sicuramente uno dei più validi e sinceri che abbia potuto leggere.
              Si stanno mettendo in dubbio i mezzi adottati? Ok, benissimo. Quale alternativa nei confronti degli utenti dannosi, se non il ban continuo tramite utilizzo di blacklist?
              Francamente non ho mai creduto nella tolleranza zero e non sarei mai voluto arrivare ad utilizzarla (molti utenti, specie i più anziani potranno testimoniare quanto ho appena affermato) - ho sempre optato per la "mediazione", ho sempre cercato di scendere a compromessi al fine di trovare soluzioni comuni per lo Staff e per l'utenza.
              Guarda il punto penso sia chiedersi il perchè siano dannosi. Non credo che la gente si iscriva qui solo per spammare, e se lo fa è perchè ha dei precedenti dovuti a diverbi con lo staff. Ormai per molti il bello di frequentare questa community è proprio la competizione tra utenza e staff, che d'altrocanto è cosa rara per un forum. Annullatela semplicemente, non vi è motivo per cui ci debba essere battaglia. Non credo sia questione di tolleranza, mediazione. In altri forum che frequento non esistono regole se non il dover postare nelle sezioni giuste ed ovviamente avere il dovere morale nel dare dei limiti all'uso di linguaggio scurrile. Non c'è bisogno di creare dei binari in cui indirizzare una discussione, se riguardo ad un argomento si accende un forte diverbio è bene, vuoldire che c'è interesse, sempre nei limiti. Se si va oltre o Ot si chiude. Una delle cose fondamentali è la scelta dello staff stesso. I moderatori assegnati alle sezioni devono in qualche modo essere legati alla sezione stessa in cui operano da interessi personali, se non lo siano già spero, ma sopratutto dimostrare interesse e conoscenza a riguardo. Ora come ora abbiamo professoroni pronti a bachettare il primo che chiacchiera con il compagno di banco. Un esempio lampante, frequento il forum di Mike Portnoy, se lo conosci potrai immaginare quanti iscritti possa avere. Bè ti giuro che lui è il primo a spammare, ma è anche il primo ad avere interesse per il sito e l'argomento stesso che tratta. Non si raggiungono mai situazioni critiche, e questo è un'esempio incoraggiante.

Commenta

• Perfetto ragazzi, grazie ad Hamish, Kaiser e Peter89.
                Iniziamo la discussione black list su altro thread.

Commenta

Sto operando...
                X