annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile una discussione che non sia un monologo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
    lo riusciamo a ritrovare così vediamo pure cosa è successo e la data?

    Perchè se c'è un mio post pesante, vediamo pure da cosa e quali eventi è scaturito.
    non è stato bannato l'account shirai...

    ma uno degli account a te correlati.... uno di quelli che ti sei fatto dopo
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

    Commenta


    • Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
      non è stato bannato l'account shirai...

      ma uno degli account a te correlati.... uno di quelli che ti sei fatto dopo


      L'account shirai è stato bannato.

      http://forum.gamesnet.it/member.php?u=18183
      Ultima modifica di WANGd; 23-11-2009, 02:16.

      Commenta


      • la black list serve ad un cazzo proprio, dato che quelli dello staff non san riconoscere a chi appartenga tale account, vedi i ban di Elio a caso quando, testimoniato dal bel post di gwinny, non era nemmeno in lista.

        per quanto riguarda il resto, posso dire che mi son divertito in tutti questi anni a veder gente che provava a bannarmi senza riuscirci, a partire dall'ex admin di LP, per poi passare all'ex di RoC, per poi mettere in coda Malkav, Ogunde, etc.
        fino a che le passeggiate sul filo del rasoio non erano proprio più divertenti e allora mi son detto che tanto, in fondo, non me ne fregava più nulla, ciao ciao.


        cazzate lo staff ne ha fatte tante, ammesse veramente poche.
        scuse pubbliche ancor meno, ma daltronde ci siam abituati, oramai tutti quelli che postano qua, su gn ci stan da anni, chi per vaga speranza di veder cambiare le cose, chi perchè ci ha preso gusto a prendersi a mozziconi con lo staff.
        oramai la vostra comminity è questa, e volenti o nolenti non cambierà, vuoi perchè lo staff farà sempre qualche cazzata, vuoi perchè ci sarà sempre su cosa sindacare.
        l'importante è che tutti si divertano e che una volta ogni 5 mesi possiamo vedere un post di freddy, che non sia il classico "io ascolto i rammstein "

        ciao gente.

        comunque l'announce mi ha fatto un piacere cane, grazie
        Ultima modifica di GapEspressivo; 23-11-2009, 14:50.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Supernatural Visualizza il messaggio
          Sono secoli che non vedo postare un mod che non sia Gwineth, dark, e il mod della sezione game (mi sfugge il nome).
          Pronto!
          Non posto più tanto proprio perchè mi dispiace vedere spesso gente che si mastica a vicenda. Gli attriti tra utenza e mod mi fanno sempre dispiacere, perchè penso che nella vita reale ingoiamo così tanta merda che quando entro in una community online preferisco stare tranquillo.
          Sono d'accordissimo sul trovare una soluzione che faccia piacere a tutti. Ricordo ancora quella volta in cui avevo aperto una mega conversazione di MSN dove ho invitato tutti gli "scontenti" e Freddy e si riaprì il forum Spam. Per me quelli sono i traguardi di una community, fare una cosa che faccia felici tutti, pacche sulle spalle e via a bere una birra virtuale tutti assieme (virtuale vista la distanza che ci separa).
          Mi piacerebbe che si risolvesse anche questa disputa.

          Devo dire che alcune volte ho visto atteggiamenti strambi pure nella mia sezione che è sempre stata tranquilla, della serie, utente che mi piglia per i fondelli, altro utente che gli ribatte "dai lascialo stare che lui poi non è male", e il primo utente che risponde "non importa, è sempre un mod e questo basta". Spero che passi la "figura del mod distruttore di mondi a prescindere", almeno io che non faccio male a nessuno
          Daeran Angelfire
          Addetto alle vendite al GameStop -
          MySpace


          Commenta


          • Originariamente inviato da GapEspressivo Visualizza il messaggio
            la black list serve ad un cazzo proprio, dato che quelli dello staff non san riconoscere a chi appartenga tale account, vedi i ban di Elio a caso quando, testimoniato dal bel post di gwinny, non era nemmeno in lista.
            .

            Commenta


            • ecco chi pretende di avere le giuste spiegazioni sempre e comunque.

              pensate di meritarle rispondendo così?non fate ridere,nè tantomeno siete simpatici e soprattutto se non ve ne frega niente,perchè continuare?lo fate solo per principio sin quando non chiedono scusa?

              ok lo staff ,come noi utenti,può sbagliare e lo si può far notare,ma se tu apri una discussione chiedendo determinate cose,come puoi rispondere così?!?!?

              Originariamente inviato da Ragatsu Visualizza il messaggio
              Originariamente inviato da BANNACHETIPASSA Visualizza il messaggio
              Certo che fa ridere. Puoi dire tutte le caxxate che ti pare e bannare chi ti pare, ma tanto ormai noi di voi ce ne freghiamo fino a quando non chiederete scusa, abbiamo sbagliato.

              P.S. Sono Wang, il tuo sogno erotico.
              Originariamente inviato da Ragatsu Visualizza il messaggio
              basta basta

              io veramente non ho parole.

              altrettanto lo staff non può e non deve ,almeno secondo la mia idea, permettere decisioni troppo arbitrarie allo staff all'interno dei propri forum nè tantomeno fare questi massmessage per condannare un utente,che poi è stato un boomerang alla fine :\
              LA RESPONSABILITà DI AVER DIFESO UN UTENTE è SOLO VOSTRA E DA CONDANNARE,oltre a lui, SIETE SOLO VOI,SIETE VOI AD AVER SBAGLIATO.

              non è corretto agire come avete fatto.

              ulteriormente vorrei discutere sui cartellini che sono un qualcosa preso da altri forum e io ne frequento un altro dove ci sono appunto i cartellini (ed i punti) da circa 2 anni ed il forum non è propriamente piccolo.
              in questo luogo non è applicabile una cosa del genere....gente che per mezzo post si vede appioppato un cartellino rosso per aver detto una cosa seriamente e senza voler trollare che quando va a chiedere spiegazioni riceve rispette dal mod di turno:"io l'ho visto così e conta solamente come lo vedo io "
              x me se uno si pone così,è davvero poco propenso ad avere un dialogo e può infastidire l'utenza stessa.
              io nei confronti di tale persona non sono mai stato irrispettoso anzi semmai l'ho aiutata se ne avevo le possibilità,quindi non c'è nulla di personale dietro ma solo un comportamento a mio avviso errato.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
                Nessuno penso metta in dubbio la volontà generale dello staff, naturalmente diretta al voler far rendere questo portale nel migliore dei modi e nel voler costruire un'atmosfera quieta in cui utenza e staff possano co-esistere, come detto sopra. Qui si mettono in dubbio i mezzi adottati, da molti riconosciuti come regressivi nonchè inutili. Ad esempio, come già espresso da altri, la blacklist non contribuirà assolutamente ad eleminare gli elementi negativi, il perchè lo sappiamo ormai, anzi ne acuisce l'odio verso un metodo ormai adottato, in cui non si tenta più di creare la tanto decantata co-esistenza, ma si punta direttamente al risultato. Ed è un dato di fatto.
                @Kaiser e Hamish: potreste gentilmente incollarmi le vs. proposte? Oppure apriamo pure un nuovo thread dove discuterne in maniera più precisa e dettagliata. Sono molto interessato alle proposte di tutti, vanno benissimo le critiche ma che siano però costruttive e che propongano un'alternativa ideale per tutti.

                @Peter89: ti ringrazio per il reply, sicuramente uno dei più validi e sinceri che abbia potuto leggere.
                Si stanno mettendo in dubbio i mezzi adottati? Ok, benissimo. Quale alternativa nei confronti degli utenti dannosi, se non il ban continuo tramite utilizzo di blacklist?
                Francamente non ho mai creduto nella tolleranza zero e non sarei mai voluto arrivare ad utilizzarla (molti utenti, specie i più anziani potranno testimoniare quanto ho appena affermato) - ho sempre optato per la "mediazione", ho sempre cercato di scendere a compromessi al fine di trovare soluzioni comuni per lo Staff e per l'utenza.

                La sospensione è già una metodologia di punizione che non condivido ma che comunque riesce, in qualche modo, a punire l'utente allontanandolo temporaneamente dal forum. Si rivela, nella maggior parte dei casi, utile.
                La soluzione del ban dovrebbe essere una cosa "estrema" riservata cioè a illeciti gravi o a casi irrisolvibili di utenti dannosi. Addirittura a causa di avvenimenti ben noti, siamo dovuti arrivare a superare lo step del "ban" per aggiungere un ulteriore funzione ovvero la "black list". E' stata una decisione che abbiamo preso a malincuore, ma l'unica valida al fine di bloccare - anche se temporaneamente - utenti che si registravano al solo fine di creare ulteriori tensioni, insulti e quant'altro.

                Ho fatto questo post perché non mi piace la repressione e perché vorrei trovare, in concordanza con le parti, una via per uscire definitivamente da questa situazione.
                Ho chiesto un po' di serietà, per favore cerchiamo di trovare una soluzione valida per tutti.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  .
                  1) i quote si fanno in maniera cronologica, non prendendo post sporadici cercando di mostrare una volontà che non sussiste, dopo il "rotfl" ho spiegato anche il perchè ridevo
                  2) purtroppo la perspicacia non è un tuo dono visto che il thread L'HO APERTO IO dopo che era impossibile creare una discussione dopo lock ripetuti, che hanno portato all'esasperazione


                  detto questo credo che un primo passo sia eliminare la blacklist visto che alla fine è la cosa più inutile al mondo, oltre wang che posta su sport e lo si riconosce subito, è quanto meno ridicolo punire persone per supposizione di appartenenza
                  Ultima modifica di Ragatsu; 24-11-2009, 20:00.

                  Commenta


                  • senza contare che o non fanno il loro lavoro, o lo fanno di merda, dato che non mi han ancora bannato quest'account

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                      @Kaiser e Hamish: potreste gentilmente incollarmi le vs. proposte? Oppure apriamo pure un nuovo thread dove discuterne in maniera più precisa e dettagliata. Sono molto interessato alle proposte di tutti, vanno benissimo le critiche ma che siano però costruttive e che propongano un'alternativa ideale per tutti.
                      Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                      - black list (è inutile e crea solo problemi)

                      - c'è bisogno di maggiore moderazione sui forum e solo dopo,in caso punire l utenza,altrimenti nn si riesce nemmeno a capire i motivi della punizione e questo crea astio

                      direi che queste 2 cose x adesso

                      eccole qui

                      eliminare la black list

                      come ho gia detto io posso capire che è comodo x lo staff avere uno strumento x eliminare account senza un motivo "valido" e lo capisco,però a me sta cosa nn mi piace e nn mi è mai piaciuta e nn certo perchè ho paura di finirci ma,a parte per l idea in se,perchè sembra nn funzionare,gli utenti che nn volevate piu son sempre qui che postano o lurkano i forum

                      penso che con una maggiore presenza dei moderatori si possono limitare quegli atteggiamenti che ritenete inopportuni anche senza bannare in loop

                      e qui veniamo al secondo punto

                      maggiore moderazione

                      io a parte qualche forum di mod ne leggo pochi,su generale i 2 moderatori nn postano da mesi (adesso c'è gwineth e speriamo abbia la pazienza che serve )
                      in generale secondo me dovreste avere un maggior rapporto con l utenza almeno coi MOD se nn voi ADMIN e invece io negli ultimi mesi vedo post chiusi,account bannati,punizioni di tutti i tipi senza che nn ci sia stato nemmeno un "avvertimento"
                      questo è un grave problema se il moderatore diventa un punitore e basta
                      secondo me prima una discussione va,appunto,moderata cercando di portarla avanti e che dia spunti alla discussione,invece se logghi e ti trovi il 3D chiuso,senza spiegazioni,senza l ombra di un tentativo di moderazione,con post cancellati,con gente bollinata o bannata uno la prende male sta cosa (è un esempio)

                      nn credo ci voglia tanto a fare un post in cui si avverte che la discussione sta degenerando e si rischia la chiusura o delle punizioni

                      + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                      Commenta


                      • Per Freddy:
                        Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                        Da come la vedo io la black list va tolta perché non risolve i problemi per cui l'avete introdotta e, anzi, li aggrava. In fondo è uno strumento nato per arginare i recidivi pluribannati, che per definizione non si fanno grossi problemi a crearsi nuovi account e continuare a postare sul forum, magari anche più spammosamente di prima.

                        Gwineth, con questo topic credo che tu abbia dimostrato che la soluzione migliore è sempre e comunque il dialogo (tant'è che finora i toni sono rimasti tranquilli). La mia proposta? Quando avete un problema con un utente, invece che discuterne tra voi staffers e basta, chiamate in causa anche il diretto interessato.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          nn credo ci voglia tanto a fare un post in cui si avverte che la discussione sta degenerando e si rischia la chiusura o delle punizioni
                          guarda che veniva fatto spesso, senza risultati e solo perchè il moderatore veniva considerato inutile

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                            guarda che veniva fatto spesso, senza risultati e solo perchè il moderatore veniva considerato inutile
                            il problema è che adesso nn viene piu fatto


                            se ci sono 5 persone che fanno casino su 3000 nn si crea un regolamento ad hoc e si smette di moderare per questi 5...se permetti questa cosa da parecchio fastidio

                            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                            Commenta


                            • Che poi io di casino a parte qualche flammata qua e là non ne vedo proprio. E' chiaro che se io vengo bannato per fake non essendo nemmeno in lista, e tra l'altro perché qualcuno pensava (all'unanimità o quasi) che io fossi qualcun altro... beh un tantino avvelenato lo sono, non trovate?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ragatsu Visualizza il messaggio
                                1) i quote si fanno in maniera cronologica, non prendendo post sporadici cercando di mostrare una volontà che non sussiste, dopo il "rotfl" ho spiegato anche il perchè ridevo
                                2) purtroppo la perspicacia non è un tuo dono visto che il thread L'HO APERTO IO dopo che era impossibile creare una discussione dopo lock ripetuti, che hanno portato all'esasperazione


                                detto questo credo che un primo passo sia eliminare la blacklist visto che alla fine è la cosa più inutile al mondo, oltre wang che posta su sport e lo si riconosce subito, è quanto meno ridicolo punire persone per supposizione di appartenenza
                                si la blacklist è una stupidaggine,concordo.

                                ma tornando a ciò che mi preme:

                                bè ti sei voluto difendere,ma se pensi di avercela fatta bè...mi spiace ma non è così.
                                non è che se (prima) prendi in giro poi (dopo) vai a specificare rendi il tuo interlocutore più propenso ad ascoltarti\leggerti,anzi....
                                qui la comunicazione non è verbale,quindi non ti può scappare una parolaccia,una risata,una bestemmia.
                                di certo,date le tue buone intenzioni(giusto?) non doveva proprio esserci un post di quel tipo,semmai appunto dovevi spiegare la tue ragioni o non replicare proprio se non ritenevi la persona che ti ha risposto,adatta a comprenderti o il tuo target.

                                la tua prima risposta è stata per ISCRITTO,come la commenteresti tu?favorevole al dialogo o favorevole allo scagliarsi contro lo staff per rabbia repressa,fastidi vari o quel che vuoi tu?
                                capisci che tu hai avuto tutto il tempo del mondo per replicare e hai scritto proprio quell'emoticon in risposta,te ne rendi conto?oppure sottovaluti o non conoscoi la differenza della comunicazione verbale rispetto a quella scritta?
                                cioè parli di perspicacia a me quando poi tu per primo nemmeno hai coscienza di ciò che fai.

                                a me non interessa chi l'abbia aperto volevo solo far notare come voi ,a ciò che recriminate negli altri,agiate e non siate di certo meglio di chi criticate.
                                volete il dialogo?CREATELO ed in tutti questi anni sapete come averlo perchè conoscete lo staff.
                                più volte è stata tentato di ricucire il rapporto fra lo zoccolo duro (voi) e lo staff....spesso è stato fallimentare eppure nessuno di voi mi sembra un idiota.
                                Quindi mi chiedo,ma sto dialogo lo volete davvero o no?

                                lo staff sbaglia,voi fate lo smesso ma in più ci mettete il carico da 90 e per quale motivo?volete fare i paladini della giustizia,rompere le palle o davvero volete migliorare il forum e quindi la gestione dello stesso?

                                invece di criticare e basta,fatti (fatevi) un esame di tutti gli errori e delle cose sbagliate che avete realizzato qui dentro senza utilizzare la scusa: mi hanno esasperato o se lo meritano.
                                secondo me capirete che forse non siete proprio sti stinchi di santo che possono permettersi certe risposte (Come quelle citate nel mio precedente post) dati i comportamenti dello staff.

                                detto questo non mi interessa proprio flammare,anzi anche io vorrei un migliore dialogo tra di noi e lo staff e mi da fastidio vedere personaggi che si spacciano x robin hood o per persone serie (invece vengono solo ad annoiare,rompere,insultare come sfogo a non si sa a che cosa)in giro comportarsi in maniera completamente non adeguata ,a volte proprio fuori dal mondo, x le sezioni di questo forum adducendo come scusa del loro comportamento che lo staff sia malvagio\corrotto\come ve pare tanto il fastidio lo creano solo agli utenti mica allo staff :\

                                detto questo anche io ho molte critiche per il comportamento dello staff,non ultimi sia il massamessage,questo nuovo regolamento per sanzionare gli utenti coi punti(palesemente preso da altri lidi) ed i modi in cui ti viene risposto soprattutto....e qui mi spiace perchè nonostante l'importanza\utlità dei mod\admin,dovete strigliare un po tutti perchè l'educazione e la calma nelle risposte in molti se le sono scordate.
                                maggiore potere = maggiori responsabilità ed una di questa è appunto è il modo di fare adeguato insieme alla calma nel trattare un utente che per un mod\admin è alla base x la bontà del proprio lavoro all'interno del forum.
                                Ultima modifica di Dj_Amix; 25-11-2009, 05:57.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X