annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile una discussione che non sia un monologo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    concordo

    Commenta


    • #62
      Sì dai

      Commenta


      • #63
        io no.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
          ohh day2

          bene. ho letto tutti i vostri post, e mi chiedo se preferiamo:
          1- che io risponda a tutti quelli che hanno scritto prima
          2- che intavoliamo una discussione sulle possibilità future
          possiamo anche fare entrambe le cose, ma bisogna che tutti siate consci che ci metteremo del tempo e che sabato e domenica io lavorerò full time ad una fiera, quindi non avrò modo di rispondere

          Concordo soprattutto per la seconda ipotesi. Come puoi vedere io sono sempre aperto al dialogo.
          Io credo che questa seconda ipotesi giova a tutta GN. C'è una cosa importante però che spetta soprattutto agli admin di moderare. Mi riferisco alla pressione che faranno alcuni moderatori per cercare di non arrivare a nessuna pace. Di questo sono sicuro, perchè alcuni moderatori non saprebbero come passare il tempo se tra GN e gli utenti si venisse a creare una pacifica stretta di mano. Quindi sono sicuro che metterebbero i bastoni tra le ruote.

          Io chiado agli admin soprattutto di tener conto dei moderatori che ostacolano il secondo punto detto da Gwineth.

          Vediamo che succede và.

          Commenta


          • #65
            Anche io sono per entrambe, vediamo che succede.

            Commenta


            • #66
              per parlare del "prima" prendo come base i punti di Dredd, che mi paiono il post più completo

              Gwineth perdonami, ma temo di non aver capito il tuo punto di vista. Affermi che dall'altro lato non c'è mai stata una critica costruttiva. Che lo staff di GN non ha mai insultato e che tutti i thread si risolvono in un'aggressione verbale allo staff. Stando così le cose stai implicitamente affermando che lo staff non ha mai commesso errori.
              nono, tutt'altro
              dico solo che non c'è stato un feedback utile dall'utenza
              gli errori li fanno tutti, ancor più gli esseri umani che passano la giornata a rapportarsi con altri esseri umani su un mezzo di comunicazione fuorviante come può essere un forum

              1) Hai affermato in un passato recente e meno recente che non venivano mai utilizzati due pesi e due misure nei confronti dell'utenza, salvo poi smentirti in announcement.
              hai ragione
              tutto lo staff ha sofferto pesantemente della situazione creatasi intorno a ramiel e se ne è discusso più e più volte sul forum mod e sul forum admin
              la questione era: ramiel fa un buon lavoro come staff di roc. D'altra parte, non vuole rischiare l'amicizia del clan spammer e di altri dicendo che ci da una mano in staff. Ok, lo teniamo come "identità nascosta", ma spiegandogli che di cazzate in passato ne ha fatte tante, e quindi che alla prima seria che rifà perde la nostra fiducia come staff e non solo lo sbattiamo fuori staff, ma viene anche bannato
              dopodichè, ramiel ha avuto lunghi mesi tranquilli e altri momenti in cui flammava o spammava
              però continuava ad essere un eccellente elemento come staff roc, in uno shard in cui trovare elementi buoni per lo staff è un delirio
              da qui, il monito ripetuto allo staff roc "ditegli di star buono, se no rischia"
              alla fine, ramiel ci ha detto che non aveva più tempo per lo staff, ce lo ha detto nella stessa settimana in cui in forum admin si discuteva del suo ban
              è uscito, lo stavamo per bannare, e a quel punto è esploso con i post contro Raffaele, e si è guadagnato non solo il ban, ma anche la black list

              2) Hai preso decisioni discutibili riguardo a vari ban che non voglio rivangare, e hai usato per avvalolare quelle tue decisioni i comportamenti che quegli utenti bannati hanno avuto dopo il primo ban. Questo mi porta a credere che se non è del tutto colpa tua almeno devi convenire in un concorso di colpa, da che la fisica è fisica ad ogni azione corrisponde una reazione. Il che, ti precedo, non vuol dire che i "cattivi" hanno in mano il coltello della ritorsione, ma semplicemente che un modo di fare più cristallino e accorto non mostra il fianco scoperto e, soprattutto, avresti avuto dalla tua parte un po' di utenza in più che quegli errori non te li riconosceva.
              ok, perdonami ma qui non ti seguo... gu...

              3) Non hai considerato che spesso e volentieri i pochi che difendono l'operato dello staff lo fanno perchè hanno qualcosa da guadagnarci. Se così non fosse nel momento che quei privilegi vengono a mancare che senso ha chi prima ti difende poi ti attacca accusandoti delle stesse cose di cui ti "accusa" la parte "cattiva".
              Ricorda che tutti quelli che si sono "ribellati" avevano solo da perdere, mentre chi ti ha difeso aveva solo da "guadagnarci", USA vs Vietnam docet, volendo fare un azzardato paragone esplicativo. Del resto ti sei trovata ad aggiungere regole su regole che non hanno migliorato il forum, ma hanno solo aumentato il numero degli scontenti. Un cambiamento ha senso se porta migliorie, in caso contrario sarebbe opportuno fare marcia indietro, non trovi?
              lo considero eccome, e spesso e volentieri si nota quando un post è fatto dal classico lecchino
              le regole non vengono messe per mia sola iniziativa, che ci crediate o no, ma sono il risultato di varie discussioni che coinvolgono tutti i mod e a volte anche tutti gli admin di shard e gli admin gn
              non esce una sola regola che non sia vagliata da più persone
              su alcune concordo, su altre meno, il dato di fatto è che la mia posizione è quella di portavoce dell'intero staff e tutelo le scelte dello staff, sia che io le condivida, sia che non le condivida.

              4) Il punto che mi preme di più, mi è parso di capire che ritieni che lo staff non abbia mai insultato gli utenti. A mio modo di vedere, l'insulto non è solo quello che si può lanciare al delarge o hirilol di turno dandogli del coglione, ma è soprattutto prendere in giro l'utenza. Molti utenti più e più volte si sono sentiti insultati da te in primis e in seguito dal tuo staff, senza per questo essermi sentito dare del cretino, dello scemo o dello strònzo. Ora non voglio tornare su vecchi argomenti, ma se in più di un'occasione avessi detto: ti faccio esplodere l'account perchè mi stai sulle palle, invece di utilizzare scuse che poi hanno fatto incazzare utenti generalmente moderati, hai davvero la certezza che le cose non sarebbero andate in modo diverso?
              Ti faccio un esempio, davvero pensavi che questo tuo announcement su Davide non avrebbe suscitato questo genere di rimostranze? Ora hai contro quelli che si sentono presi in giro quando dicevi che non lo bannavi perchè non potevi controllare gli ip dei suoi fake, hai contro quelli che non lo conoscono, ma pensano che tu l'abbia messo alla gogna, hai contro quelli vedono il casino e ci si ficcano, quelli che erano moderati e si sono ritrovati il counter azzerato perchè hai sparato nel mucchio, insomma sei riuscita a fare scontenti tutti, e si, non prendo in considerazione i due o tre che c'entrano in questo thread quanto la nutella sui ravioli.
              ...vedi sopra...
              comunque no, nessun account è mai esploso "perchè mi stava sulle balle"
              anche perchè se no ne sarebbero esplosi vari che sono ancora in vita

              Tieni bene in mente che quelli che contestano il tuo operato non pensano minimamente di avere la coscienza pulita, noi sappiamo esattamente quali sono le nostre colpe, il problema è che tu non ti sei mai assunta le tue. In tante occasioni avresti potuto riparare facendo marcia indietro, prendi quel povero xvaso che trolla da una vita su sport senza dare mai fastidio a nessuno, si è trovato col counter zero per "colpa" mia, lì avresti dovuto fare dei favoritismi, ma la tua inflessibiltà esiste solo verso "alcuni", Ogunde si è ritrovato il counter schizzato a 15k dopo un ban precedente. Che dici, qualcuno potrebbe essersi indispettito?
              marce indietro ne sono state fatte
              magari non sono state così evidenti, recupereremo per il futuro
              per quanto riguarda xvaso, ho parlato con lui, ci siamo spiegati e ha di nuovo il counter
              per quanto riguarda Ogunde, c'è stata una discussione in forum mod, in seguito alla quale Freddy ha ritenuto opportuno ripristinare il counter

              Se ti interessa sentire un parere largamente condiviso il problema di GN non sono gli utenti "cattivi", ma sei tu e il tuo modo di opporti agli utenti "cattivi" generando altri utenti "cattivi" agendo di impulso.
              Ogni tanto conta fino a dieci, sono convinto che qualcosa di buono può uscirne da questa discussione. In caso contrario si resta come sempre, ma aumenteranno coloro che non hanno nulla da perdere.
              e se ti dicessi che a volte conto fino a cento, e altre chiudo il forum e lo riapro ore dopo, e altre ancora il giorno dopo, pur di non postare?
              la domanda, che non mi piace fare perchè odio far la vittima, è: ma qualcuno ha mai pensato che è facile dare della troi.a mestruata ad un'unica persona, photoshoppando le foto, cercando di massacrarla su social network su cui lavora professionalmente e così via, e facendo il 10 contro 1, quando di fatto quella persona, singola, porta la voce di uno staff di almeno 50 individui e non si sognerebbe mai di insultare negli stessi modi i 10 che la attaccano?

              Commenta


              • #67
                È una banale concatenazioni di azione ---> reazione.
                L'utente riconosce lo sgarbo subito, o l'ipotetico torto, in base alla visione soggettiva che un individuo può percepire, iniziando a fare il "rivoluzionario" (anche se non mi piace come termine per questo contesto ma essendone stato fatto un uso massivo lo riporto così come lo è stato detto)e portando con sè altri utenti. Di lì lo staff prende nuovi provvedimenti e nuovamente l'utenza continua con la sua lotta contro le decisioni prese. E così via, esagerando sempre più, esasperando le scelte da una e l'altra parte.
                E quando poi subentra l'esagerazione (parlo di entrambe le parti e mi ci metto dentro anche io essendo parte attiva di tutto ciò) ovviamente si degenera in quel che poi è il caos, dove il giusto o lo sbagliato hanno poi poco senso, o meglio, non entrano a far parte delle scelte o delle azioni che poi possono essere intraprese; faccio una cosa perchè consapevole di colpire direttamente la persona e non per spirito, in parole povere. Diviene, come lo è divenuta questa situazione, un circolo vizioso a cui però si può comunque mettere un freno sia dal lato staff che da quello dell'utenza.

                Commenta


                • #68
                  ok, allora, qualcuno di voi mi fa una lista di "quello che non gli piace", tenendo conto che io non potrò accordarvi tutto, soprattutto se si tratta di termini burocratici GN a cui non posso derogare (perchè non ne ho l'incarico), e vediamo di parlarne insieme?

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                    .
                    Ma di quale ammissione di colpa stai parlando? a me il riaverti ridato i tuoi post
                    suona più come una mossa "strategica" (passatemi il termine) per mettere una pezza sulla crescente impopolarità dell'admin. (gwineth)
                    Secondo punto, la presunta armonia dei tempi del massban, CàzzoNano e Fabio, non era armonia, le cose son sempre rimaste le stesse semplicemente ognuno aveva conquistato il suo pezzettino di terreno in più e (complice anche il fatto che poi si cominciò a giocare su lp) le cose han retto..ma non c'era armonia, che gwineth non sapesse moderare, che malkav fosse un idiota e freddy un pelato lo si pensava allora come lo si pensa adesso..voler tornare a quel periodo non è una soluzione (perchè dare un contentino non lo è mai) ma l'ennesima pezza in un portale che fa acqua da tutte le parti.
                    oggi mi schiero tra l'utenza "ribelle" (non perchè mi han nukato il counter come qualcuno pensa ma perchè tanto ho smesso di giocare su gn).
                    Le cose che non funzionano su Gn sono sempre le stesse, non si modera, si punisce.
                    si fanno càzzate e non lo si ammette.
                    abbiamo moderatori che questo ruolo non lo sanno ricoprire (gwineth sempre, olatunji ora, malkav e saruman prima).
                    per entrare nello specifico :
                    blacklist, in che modo creare una blacklist è un idea intelligente? per crearmi un account ci metto circa 60 secondi, che utilità ha bannare qualcuno a ripetizione quando il massimo dello sforzo che deve fare è cercarsi un calcolatore di codice fiscale? non pensate che forse questa famosa blacklist esasperi più voi che l'utente? portandovi peraltro a bannare utenti a casaccio sulla presunta identità di quella persona.
                    nuke del counter: questa è stata geniale, per limitare lo spam azzerate un counter..così quelli a cui non interessa un cazz0 vi prendono per idioti, e quelli a cui interessa vi prendono per idioti e spammano ancora di più per riavere il proprio counter..ma queste idee vi vengono tra una partita a canasta e il bingo della domenica?
                    ban. il ban dovrebbe essere l'ultima risorsa di un portale, ma soprattutto dovrebbe esser sempre ben ponderata e condita di un minimo di spiegazione, qui non succede, si banna per antipatia e si danno ragioni al limite dell'assurdo, ban per ip, per dati falsi (a volte ti mandano la mail con richiesta di conferma, a volte no, a volte passano 15 giorni a volte 7 e 3/4 e a volte 5 minuti), ban per vilipendio alla corte e così via..insomma il problema è sempre lo stesso, non c'è trasparenza..il regolamento è soggetto ai flussi mestruali.
                    moderazione. e vi faccio un favore a chiamarla in questo modo, gn non è moderata in quanto i moderatori non fanno altro che segnalare e aspettare la punizione di turno, non hanno il rispetto della comunity e quindi non sono credibili, a quanto leggo l'unico moderatore che funziona è Dark (non lo so, non frequento il forum sport), su quanti moderatori? il forum generale è diventato il pattume del portale, dovrebbe essere il forum più dinamico di gn (e un tempo lo era) dove parlare di tutto e a volte, perchè no, anche con toni un po' accesi, invece cosa abbiamo? (bello il tentativo di gwineth di animarlo un po',peccato tra 2 settimane tornerà tutto come prima, anche se il compito di un moderatore non è creare spunti di conversazione ma creare l'ambiente adatto affinchè questi argomenti siano proposti dall'utenza).
                    quello che dovete capire non è che finchè aleggerà questo regno del "faccio un po' come càzzo mi pare", finchè non capirete che le punizioni sono inutili se non c'è comunicazione, le cose non miglioreranno mai.
                    Sento cose assurde come: "chi offende non merita di postare" riferito a un "idiota" o un "coglione" in un reply come se fosse uno scandalo imperdonabile dare dell idiota o del coglione a chi dice càzzate..ma questo succede perchè la moderazione ha abituato gli utenti al fatto che ogni minima càzzata può essere punita con il ban (che poi ci riporta al fatto che alcuni forum sono totalmente morti in quanto è impossibile discutere).
                    C'è chi dice che è facile offendere dietro (che poi voglio capire quanti di voi stanno dietro il proprio schermo) uno schermo, non capendo che la cosa grave non è offendere ma prendersela per un offesa fatta su un forum...
                    Per farvi qualche esempio, i forum che funzionano e funzionavano sono:
                    il forum sport (dove a quanto ho capito le discussioni non vengono censurate e i toni sono comunque accesi).
                    il forum spam quando era gestito dall'utenza, in cui gli unici che si lamentavano erano quelli che non erano riusciti ad adattarsi.
                    il forum barzellette perchè non è moderato.

                    che bello sono riuscito a fare il mio primo textwall in 6 anni

                    Commenta


                    • #70
                      Io, piuttosto, ho provato a leggere e rileggere il post di gwineth, per cercare di vedere la questione sotto il suo punto di vista. Alcuni punti del suo pensiero li ho capiti e non mi sento di darle torto, altri, invece, mi trovano in totale disaccordo, ma questo temo sia un problema legato al modo di vedere le cose non solo del forum, ma della vita quotidiana tutta. Non nego che però sono felicemente colpito dalla volontà di gwineth di trovare un dialogo con l'utenza, a prescindere dagli scopi, che siano o meno quelli elencati dal Vale, poco importa.
                      Un appunto che mi sento in dovere di fare, se, come dice gwineth, ogni decisione viene presa dopo una discussione tra lo staff, il nostro admin dovrebbe ripensare all'effettiva utilità di questi suoi collaboratori. Capisco che ci siano rapporti interpersonali da conservare, ma se ci si vuole focalizzare sulla situazione eliminando tutto il contorno dobbiamo prendere quello che funziona e eliminare quello che non funziona. Ad esempio, ci sono moderatori, quali Stefano che è riconosciuto come il miglior moderatore di GN Life, mentre una maggioranza sostanziosa ritiene Ola e Malkav i peggiori. Questo perchè gli ultimi due sono sempre stati più propensi a punire piuttosto che a cercare accomodamenti, hanno confuso continuamente autorevolezza con autorità. Se io chiedessi a loro due appoggio per una mia decisione e li trovassi d'accordo, riterrei di stare sbagliando.
                      E' vero che non mi sono mai trovato nella situazione di gestire comunità grandi come il forum di GN, ma nella mia piccola esperienza ho creato e gestito comunità molto più piccole, ma che comunque, nel loro ambito, hanno raggiunto traguardi considerevoli e si sono sempre attestate come punto di riferimento per gli altri. La gilda di FFXI, diventata la prima gilda italiana al mondo e il Clan Spammer che ho creato io, certo avevo Vale, Sandro e Marco (quando Marco era Marco) a cui chiedere consiglio, c'erano Fabrizio e tutti quelli che sono venuti dopo, ma insomma il gruppo ha retto fino al mio ban.
                      Il discorso può essere esteso allo staff di GN, ognuno di noi sa fare qualcosa, alcuni bene, altri meno bene, ma il concetto è che per quanto bravo che sia non puoi mettere Totti in porta e Buffon e in attacco. Per gestire una comunità, che sia una squadra di calcio, un clan di mmorpg, un forum su internet il bravo leader deve usare il bastone e la carota, deve sapere quando deve accannare e quando decidere per tutti. Spesso lasciare correre o incassare non è segno di debolezza, il padre di Carlos una volta mi disse "Il pugile tosto è quello che le prende e solo a volte risponde"
                      Con questo voglio dire che ciò che si rimprovera alla staff e quindi a gwineth, perchè è il capo su cui ricadono sempre le colpe, di aver scontentato tutti. A poco serve l'appoggio di collaboratori quali Ola, Malkav o di altri di cui non faccio il nome perchè non stanno partecipando alla discussione (Ola stai lurkando ti vedo), un buon capo deve imparare a riconoscere quando i suoi ufficiali gli danno consigli per mantenere i propri privilegi, ma soprattutto quando inizia una "guerra" deve valutare attentamente le possibilità di vincerla e cosa si ottiene vincendo.
                      Quando gwineth mi bannò con l'appoggio dello staff, lo sciacallo di turno prese il controllo del clan spammer e giustamente difese le scelte di gwineth, ma tanti altri presero a far casino, gli stessi di un paio di anni prima, con l'aggiunta di chi trovava quelle motivazioni a torto o ragione ridicole, e furono bannati tutti.
                      Ecco, il ban, l'azzeramento del counter, avrebbero dovuto essere un deterrente, non una prova di forza, un po' come l'atomica durante la terra fredda. E in ultimo, un buon capo sa chi colpire per farsi sentire. Quando gwinneth bannò Ola, il forum intero si mise a ridere, non ci sarebbe stata la stessa reazione se fosse stato bannato Stefano.
                      Bastone e carota, ma questo è il mio pensiero.

                      Commenta


                      • #71
                        provo a risponderti

                        Originariamente inviato da RedValert Visualizza il messaggio
                        Ma di quale ammissione di colpa stai parlando? a me il riaverti ridato i tuoi post
                        suona più come una mossa "strategica" (passatemi il termine) per mettere una pezza sulla crescente impopolarità dell'admin. (gwineth)
                        quello che dici puo essere vero ma,parlo per la mia esperienza su GN, mi sembra che sia stata una svolta nella gestione dei forum di un certo rilievo

                        fino all altro giorno io ero convinto che,anche per colpa della situazione che c'è tra staff e utenza, nonostante ero sicuro di avere ragione,che ci fosse stato un errore nel cancellarmi i post, nn avrei mai riavuto i miei post...perchè ha sempre funzionato cosi

                        prendi il post delle passere(post che mi ha fatto cambiare idea sullo staff) anche allora SECONDO ME fu commesso un errore pazzesco a spostarlo ma quale fu la soluzione dello staff? 200 ban,qualche sospensione e bollino spammer x altri
                        ci furono lamentele e post aperti x giorni x colpa di quelle decisioni ma nn successe niente,post in generale,su idee,su spam...venne fuori un casino assurdo ma le decisioni restaro quelle anche se a (quasi) tutta l utenza sembravano sbagliate

                        oggi invece lo staff ha fatto un passo indietro (o avanti) e come vedi ho potuto spiegare la mia situazione e ho riavuto i miei post,hanno levato il reset dal forum generale e messo finalmente un moderatore che (x ora) è attivo sul forum...insomma a me pare che da parte dello staff ci sia stato un tentativo di risolvere la situazione


                        Originariamente inviato da RedValert Visualizza il messaggio
                        Secondo punto, la presunta armonia dei tempi del massban, CàzzoNano e Fabio, non era armonia, le cose son sempre rimaste le stesse semplicemente ognuno aveva conquistato il suo pezzettino di terreno in più e (complice anche il fatto che poi si cominciò a giocare su lp) le cose han retto..ma non c'era armonia, che gwineth non sapesse moderare, che malkav fosse un idiota e freddy un pelato lo si pensava allora come lo si pensa adesso..voler tornare a quel periodo non è una soluzione (perchè dare un contentino non lo è mai) ma l'ennesima pezza in un portale che fa acqua da tutte le parti.
                        hai ragione,ho sbagliato a scrivere armonia

                        mi riferivo a quel periodo perchè se ti ricordi cmq si è vissuti per un po di tempo con tutti che "facevano i bravi" si postava e si discuteva ma nn si scendeva (quasi) mai sul personale



                        Originariamente inviato da RedValert Visualizza il messaggio
                        C'è chi dice che è facile offendere dietro (che poi voglio capire quanti di voi stanno dietro il proprio schermo) uno schermo, non capendo che la cosa grave non è offendere ma prendersela per un offesa fatta su un forum...
                        io veramente nn riesco a capire perchè se si parla di qualcosa bisogna sempre andare a finire sul personale con persone che nemmeno conoscete e di cui nn sapete assolutamente niente...magari sono strano io,anzi sicuramente ma io credo che si possa tranquillamente parlare di quello che uno scrive,nn di quello che scrive...io di cazzate ne scrivo un sacco e trovo abbastanza facile rispondermi sull argomento,senza andare a darmi del coglione solo perchè esprimo una mia idea...a volte ho l impressione che molti vadano sempre sul personale perchè nn sappiano cosa rispondere e quindi spostano il tiro oppure che nn ritengono che l interlocutore possa meritare una risposta e lo si voglia far passare come se abbia scritto "il sole gira intorno alla terra" e lo si sfotte
                        x quello è stato creato spam (penso io)

                        x come sono fatto anche se uno mi scrive "il sole gira intorno alla terra" cerco di contestarlo nel merito delle sue affermazioni,senza doverlo offendere,poi ovvio che se davanti all evidenza di un dato di fatto se continua si molla il colpo ma secondo me in buona parte dell utenza c'è un senso di superiorità di se stessi e delle proprie idee che in un posto dove si scrive x conversare e confrontarsi è molto piu fastidiosio del singolo insulto (il quale resta fastidioso)


                        spero di aver spiegato il mio punto di vista su queste 2 cose




                        Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                        ok, allora, qualcuno di voi mi fa una lista di "quello che non gli piace", tenendo conto che io non potrò accordarvi tutto, soprattutto se si tratta di termini burocratici GN a cui non posso derogare (perchè non ne ho l'incarico), e vediamo di parlarne insieme?
                        - black list (è inutile e crea solo problemi)

                        - c'è bisogno di maggiore moderazione sui forum e solo dopo,in caso punire l utenza,altrimenti nn si riesce nemmeno a capire i motivi della punizione e questo crea astio

                        direi che queste 2 cose x adesso
                        Ultima modifica di xvaso; 21-11-2009, 15:10.

                        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                        Commenta


                        • #72
                          Per me i tre principali problemi sono:

                          - Black List.
                          - Eccessiva intolleranza nei confronti di spam, libera espressione e altro. Per fare un esempio, io modererei un post come "ahahah taci coglione", ma non un post come "secondo me sei un idiota, per questo, questo e quest'altro motivo". Eliminerei di conseguenza concetti mai digeriti quali spam velato e flame velato.
                          - Mancanza di chiarezza/poca trasparenza dell'operato dello staff. Vedersi sospesi, bollinati, bannati, counterazzerati o con le proprie poesie eliminate senza aver ricevuto alcuna motivazione induce l'utente a sentirsi preso di mira.

                          Per ora non mi viene in mente altro.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                          Commenta


                          • #73
                            La black list è un idea poco vantaggiosa in effetti. Spesso si è provato a renderla attiva anche in alcune gilde pve, con risultati sconci.
                            Per quanto riguarda la moderazione delle sezioni, deve sicuramente essere maggiore e attiva. Sono secoli che non vedo postare un mod che non sia Gwineth, dark, e il mod della sezione game (mi sfugge il nome). C'è anche da dire che le discussioni scarseggiano e quindi, c'è poco da tenere sotto controllo.
                            @ Kaieser: secondo me la tua idea di cosa deve essere moderato e cosa no, è sbagliata. Qualsiasi discussione può degenerare, bastano i post sbagliati al momeno sbagliato.
                            In pratica, secondo me, basterebbe una maggiore presenza da parte dei mod (e non solo gwin), e che partecipino attivamente alle discussioni, e nel caso mettano in riga quando il topic inizia a diventare pesante.
                            Per le punizioni, bisogna decidere in maniera sensata e non frettolosa, cercando magari un dialogo con il "buontempone" che deve essere punito. Pur di non essere sospeso e sprecare quei 60 secondi citati dal vale, magari cambia idea e smette di fare quello che fa.
                            Sul forum di Roc, fino a 5/6 mesi fa, erano presenti almeno 3 mod. Presenti in maniera attiva; partecipavano alle discussioni, avvisavano se il post era andato troppo OT, e nel caso segnalavano bollinando.
                            Per ora non mi viene nient'altro in mente :V

                            Commenta


                            • #74
                              cioè alla fine vorreste la libertà di offendere?


                              ripeto nn si riesce a parlare dell argomento posto in questione invece di parlare di chi ha postato?

                              se uno è idiota scriverà cose idioti facilmente smontabili no?


                              nella pagina precedente c'è l utente 0post che flamma in loop,se è questo lo stile di forum che volete io sono contrario...decide che è tempo perso e comincia a flammare

                              quelli sono i comportamenti da punire,secondo me

                              + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                              Commenta


                              • #75
                                Vedi? Non è che se non hai capito nulla io posso essere gentile con te. In altri tempi ti avrei flammato semplicemente perchè è la cosa più facile da fare piuttosto che mettersi a discutere. In un paese come il nostro, dove il Brachino che passa fa opinione, se uno non vuole sentirsi dare del cretino deve evitare di scrivere o dire cretinate.
                                Giusto tu, Hirocoso o Delarge potete fraintendere il mio post e quello di Enrico trovando la volontà di ottenere la libertà di insultare. In un italiano piuttosto corretto era ed è scritto che assimilare e punire un utente che posta un sei un idiota con uno che posta sei un idiota perchè etc etc, corrisponde a non operare una netta distinzione tra un flamer/troll e uno che posta in modo colorito.
                                Il tuo modo di intendere la questione (che se vogliamo è anche un modo per tirare l'acqua al tuo mulino, sei uno di quelli che se la prende per uno sfottò su una pagina web) è lo stesso di chi va da Vespa e liquida Grillo per le due paroline colorite che ci mette, piuttosto che andare ad analizzare quello che dice.
                                Però sono sicuro che avresti notato la differenza tra il post:

                                Siete degli strònzi cancellatoridipost

                                e il post:

                                Siete degli strònzi, avete azzerato il counter di xvaso che non aveva fatto niente per questo, questo e questo motivo.


                                Davvero è così difficile?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X