annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile una discussione che non sia un monologo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
    ok, partiamo da un argomento singolo, allora.

La black list.

La black list è stata creata un anno fa perchè ci sono utenti pluribannati che paiono comunque non voler seguire il regolamento di forum.

Come si finisce in black list? chi vuole proporre un ban per la black list, posta sul forum mod, con [black list] nel titolo del post, es:
    [black list] m4lkav
    ovviamente nel testo mette le motivazioni
    e inserisce nel post un poll con 2 scelte:
    - favorevole
    - contrario
    una maggioranza di contrari non implica che l'utente non venga comunque bannato, ma solo che non gli sarà detto che è sgradito e che è meglio che non si faccia più vedere, perchè a quel punto sarà bannato "a vista".

In black list ci sono (la data del ban si riferisce alla data di fine votazione dello staff mod):

ban del 15 dicembre 2008
    Matricola666
    Ilcinico
    Hallelujah
    ban del 19 dicembre 2008
    Blackhawk19
    ban del 28 dicembre 2008
    almirante
    ban del 29 dicembre 2008
    ilmioseme
    ban del 30 dicembre 2008
    oooCyaooo2 - riammesso con account Hryhoriy
    ban del febbraio 2009
    ichi e account a lui collegati
    ban del 08 aprile 2009
    wang
    ban del 10 aprile 2009
    xabasirilich
    ban del 22 aprile 2009
    fragolandia
    ban del 23 ottobre 2009
    veuyon
    ban del 16 novembre 2009
    m_Ramiel

queste sono persone che lo staff mod, spesso all'unanimità, non desidera più avere su questi forum, perchè hanno dimostrato di non essere in grado di avere un comportamento civile

voi come risolvereste, invece, il problema?

Grandissima falsità in queste parole. Non è vero assolutamente niente.

Io sono stato bannato dopo il 3d della carta d'dentità e sono stato messo in Black List.

Dimmi e provami dove io ho avuto porima del ban un'atteggiamento offensivo.

Questo è il mio ultimo 3d con il mio account principale:

http://forum.gamesnet.it/f71/riguard...entita-545963/

Dove sono stato offensivo ancora non lo sò.

Un'altra cosa. In questa decisione della blacklist dove i moderatori non vogliono certi utenti, c'è anche la decisione di M-Ramiel? M'immagino quindi che persone ci sono a decidere!!!
    Ultima modifica di WANGd; 22-11-2009, 17:13.

Commenta

• Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
      Grandissima falsità in queste parole. Non è vero assolutamente niente.

Io sono stato bannato dopo il 3d della carta d'dentità e sono stato messo in Black List.

Dimmi e provami dove io ho avuto porima del ban un'atteggiamento offensivo.

Questo è il mio ultimo 3d con il mio account principale:

http://forum.gamesnet.it/f71/riguard...entita-545963/

Dove sono stato offensivo ancora non lo sò.

Un'altra cosa. In questa decisione della blacklist dove i moderatori non vogliono certi utenti, c'è anche la decisione di M-Ramiel? M'immagino quindi che persone ci sono a decidere!!!
      tu sei stato messo in black list per i tuoi post in generale sport e games.

Non per la questione dei documenti d'identità
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
        tu sei stato messo in black list per i tuoi post in generale sport e games.

Non per la questione dei documenti d'identità
        Scusa Dark, ma su generale, games e sport, prima che io venissi bannato col mio account princiopale, dove sbagliavo comportamento?

Io non credo che tu mi abbia mai segnalato o sbaglio? Nonostante la lotta Juve-Inter.

Ne deduco che io, sono stato prima bannato e poi messo in black list dopo essermi rifatto un normalissimo account dopo che sono stato bannato per il mancato invio della carta d'dentità. E l'unica spiegazione.
        Perchè se io non sono stato bannato per i documenti, per quale motivo sono stato bannato?
        Io sono stato bannato infatti, dopo il 3d della carta d'dentità.
        Ultima modifica di WANGd; 22-11-2009, 17:57.

Commenta

• Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
          Scusa Dark, ma su generale, games e sport, prima che io venissi bannato col mio account princiopale, dove sbagliavo comportamento?

Io non credo che tu mi abbia mai segnalato o sbaglio? Nonostante la lotta Juve-Inter.
          Per sospensioni sì. E mi pare che lo sappia pure tu.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

Commenta

• Ciao a tutti, di seguito cercherò di riassumere brevemente anche il mio pensiero.

Siamo una community ed una community è composta da persone che si sentono parte di un gruppo con ideali o con ragioni di stare insieme comuni; nel nostro caso è l'on-line gaming. Senza troppi formalismi voglio analizzare la situazione che stiamo vivendo e francamente mi augurerei di trovare una soluzione che, nel bene o nel male, venisse condivisa dalla maggior parte della nostra utenza.

Prima di tutto intendo iniziare indirizzandomi a tutti quegli utenti (che conosco molto bene ormai) con i quali, in questi anni, ho ed abbiamo avuto punti di incontro e di scontro. Vorrei altresì richiedervi a voi tutti la massima serietà e disponibilità nel cercare di arrivare ad un fine comune e condiviso. Quindi, per favore, cerchiamo di evitare reply inutili, spam o altra tipologia di flame.

Sono diversi mesi ormai che tra lo Staff ed una parte di utenza non ci sono punti di incontro, ma solo scontri diretti od indiretti e talvolta purtroppo si è arrivati ad insulti e comportamenti veramente pesanti.
            Sono fermamente convinto che, attraverso la mediazione, si possa giungere ad una soluzione (i più vecchi ricorderanno benissimo che ciò è avvenuto già in passato).
            Lo Staff di GN, voglio premettere, non ha mai preso e non prenderà mai decisioni basate sull'odio verso qualcuno o sull'antipatia che un membro o più membri Staff possono provare nei confronti di utenti del ns. portale (come invece più volte ho visto e letto). Il compito dello Staff è quello di erogare un servizio all'utenza, di vigilare e far rispettare il regolamento del Forum affinché tutto prosegua nel migliore dei modi.
            Lo Staff, come l'utenza del resto, è composto da persone ed in quanto tali siamo soggetti ad emozioni (più forti o meno forti) con conseguenti reazioni.
            Tali reazioni debbono dare in primis il buon esempio, dimostrando all'utenza che il comportamento corretto è lo step principale per poter co-esistere.
            Abbiamo sempre cercato con la buona volontà di dare il meglio e soprattutto di servire l'utenza che ci ha scelto, nel migliore dei modi. Non sempre però, ci riusciamo e penso che ciò sia normale. La perfezione non ha mai contraddistinto l'uomo.
            Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che anche lo Staff nel suo lungo esistere (dal lontano Gennaio 2001) ha commesso degli errori e degli sbagli e col tempo abbiamo sempre cercato di migliorarci ed evitare di ricadere nei medesimi commessi precedentemente.
            Non voglio adesso scendere nel particolare ed analizzare ogni singolo caso di scontro avvenuto negli ultimi mesi od anni - anche perché penso che tutti noi ne siamo a conoscenza.

Questo post ha la mera utilità di voler ritrovare un punto di mediazione tra noi e voi cercando di capire dove abbiamo e dove avete sbagliato.
            Sono sempre stato una persona aperta al dialogo (e questi tutti lo sapete) e sempre siamo riusciti a capire il nodo del problema e trovare di conseguenza un rimedio atto a risolverlo.

Scrivo queste righe perché, in tutta sincerità, una situazione di questo genere non è bella, non mi piace e soprattutto non fa bene al portale. Gwineth, dal canto suo, è stata molto corretta ed ha ascoltato e risposto ai pareri (spesso offensivi) che più volte sono stati riportati all'interno di questo thread.

Dal canto nostro non abbiamo mai portato rancore e non lo faremo certo d'ora in avanti. Siamo sempre intervenuti cercando di placare gli atteggiamenti estremi, irriverenti ma soprattutto offensivi nei confronti nostri e dell'utenza che non condivideva le vostre posizioni.
            Far parte di una comunità significa prima di tutto rispettare i nostri compagni (o se non vogliamo definirli tali chiamiamoli semplicemente utenti con i quali condividiamo il nostro tempo libero). Rispettare significa prima di tutto tolleranza, nei confronti di coloro che non la pensano come noi. Rispettare significa evitare di creare sotto-gruppi atti al danneggiamento di terzi (e questo ahimè, avviene giornalmente).

A tali comportamenti abbiamo sempre reagito con punizioni (come da regolamento) e spesso non sono state condivise dall'utenza interessata. Giorno dopo giorno, ciò ha portato lo Staff a subire continue ingiurie e di conseguenza siamo intervenuti applicando, a discapito di quegli utenti che sempre si sono dimostrati corretti, un regolamento ancor più ferreo al fine di placare una situazione di questo genere.

So che, fra di voi, ci sono persone con una certa maturità e sicuramente in grado di capire la serietà delle mie righe alle quali - SONO OLTREMODO SICURO - riceverò una risposta, una possibile soluzione al problema ma SOPRATTUTTO un comune punto di incontro condiviso e rispettato da entrambe le parti.

Lo Staff di GN vuole risolvere, vediamo se anche l'utenza "dissidente" intende farlo.

Rimango a vostra disposizione.
            Ciao.

Commenta

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
              Per sospensioni sì. E mi pare che lo sappia pure tu.

Va bene, ma è diverso dal fatto di essere bannati.

Infatti, sempre nel 3d della carta d'dentità, a pag 5, post numero 73, come potete tutti constatare, questo è il post di gwineth che dice che senza i documenti entro 15 giorni verrò bannato:

"semplicemente, non accade
              gn ti invia una email intitolata "verifica dati" in cui ti si invita a contattare un admin per la verifica dei dati dell'account entro 15 giorni dal ricevimento della mail stessa. In caso di mancato contatto e verifica, e solo in quel caso, l'account viene cancellato"

Se qualche volta, come succede a tutti, un'utente esagera un pò, glielo si fa notare segnalandolo e quindi anche sospendendolo. Io posso dirti tranquillamente che accetto anche la tua segnalazione. Ma il discorso è altro qui.

Io, prima di questo 3d, non ero in blacklist, ma sono stato bannato appunto per i documenti non inviati.

Commenta

• Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                cut
                Io la mia proposta l'ho fatta. Che ne dite di valutarla?
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ciao a tutti, di seguito cercherò di riassumere brevemente anche il mio pensiero.

Siamo una community ed una community è composta da persone che si sentono parte di un gruppo con ideali o con ragioni di stare insieme comuni; nel nostro caso è l'on-line gaming. Senza troppi formalismi voglio analizzare la situazione che stiamo vivendo e francamente mi augurerei di trovare una soluzione che, nel bene o nel male, venisse condivisa dalla maggior parte della nostra utenza.

Prima di tutto intendo iniziare indirizzandomi a tutti quegli utenti (che conosco molto bene ormai) con i quali, in questi anni, ho ed abbiamo avuto punti di incontro e di scontro. Vorrei altresì richiedervi a voi tutti la massima serietà e disponibilità nel cercare di arrivare ad un fine comune e condiviso. Quindi, per favore, cerchiamo di evitare reply inutili, spam o altra tipologia di flame.

Sono diversi mesi ormai che tra lo Staff ed una parte di utenza non ci sono punti di incontro, ma solo scontri diretti od indiretti e talvolta purtroppo si è arrivati ad insulti e comportamenti veramente pesanti.
                  Sono fermamente convinto che, attraverso la mediazione, si possa giungere ad una soluzione (i più vecchi ricorderanno benissimo che ciò è avvenuto già in passato).
                  Lo Staff di GN, voglio premettere, non ha mai preso e non prenderà mai decisioni basate sull'odio verso qualcuno o sull'antipatia che un membro o più membri Staff possono provare nei confronti di utenti del ns. portale (come invece più volte ho visto e letto). Il compito dello Staff è quello di erogare un servizio all'utenza, di vigilare e far rispettare il regolamento del Forum affinché tutto prosegua nel migliore dei modi.
                  Lo Staff, come l'utenza del resto, è composto da persone ed in quanto tali siamo soggetti ad emozioni (più forti o meno forti) con conseguenti reazioni.
                  Tali reazioni debbono dare in primis il buon esempio, dimostrando all'utenza che il comportamento corretto è lo step principale per poter co-esistere.
                  Abbiamo sempre cercato con la buona volontà di dare il meglio e soprattutto di servire l'utenza che ci ha scelto, nel migliore dei modi. Non sempre però, ci riusciamo e penso che ciò sia normale. La perfezione non ha mai contraddistinto l'uomo.
                  Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che anche lo Staff nel suo lungo esistere (dal lontano Gennaio 2001) ha commesso degli errori e degli sbagli e col tempo abbiamo sempre cercato di migliorarci ed evitare di ricadere nei medesimi commessi precedentemente.
                  Non voglio adesso scendere nel particolare ed analizzare ogni singolo caso di scontro avvenuto negli ultimi mesi od anni - anche perché penso che tutti noi ne siamo a conoscenza.

Questo post ha la mera utilità di voler ritrovare un punto di mediazione tra noi e voi cercando di capire dove abbiamo e dove avete sbagliato.
                  Sono sempre stato una persona aperta al dialogo (e questi tutti lo sapete) e sempre siamo riusciti a capire il nodo del problema e trovare di conseguenza un rimedio atto a risolverlo.

Scrivo queste righe perché, in tutta sincerità, una situazione di questo genere non è bella, non mi piace e soprattutto non fa bene al portale. Gwineth, dal canto suo, è stata molto corretta ed ha ascoltato e risposto ai pareri (spesso offensivi) che più volte sono stati riportati all'interno di questo thread.

Dal canto nostro non abbiamo mai portato rancore e non lo faremo certo d'ora in avanti. Siamo sempre intervenuti cercando di placare gli atteggiamenti estremi, irriverenti ma soprattutto offensivi nei confronti nostri e dell'utenza che non condivideva le vostre posizioni.
                  Far parte di una comunità significa prima di tutto rispettare i nostri compagni (o se non vogliamo definirli tali chiamiamoli semplicemente utenti con i quali condividiamo il nostro tempo libero). Rispettare significa prima di tutto tolleranza, nei confronti di coloro che non la pensano come noi. Rispettare significa evitare di creare sotto-gruppi atti al danneggiamento di terzi (e questo ahimè, avviene giornalmente).

A tali comportamenti abbiamo sempre reagito con punizioni (come da regolamento) e spesso non sono state condivise dall'utenza interessata. Giorno dopo giorno, ciò ha portato lo Staff a subire continue ingiurie e di conseguenza siamo intervenuti applicando, a discapito di quegli utenti che sempre si sono dimostrati corretti, un regolamento ancor più ferreo al fine di placare una situazione di questo genere.

So che, fra di voi, ci sono persone con una certa maturità e sicuramente in grado di capire la serietà delle mie righe alle quali - SONO OLTREMODO SICURO - riceverò una risposta, una possibile soluzione al problema ma SOPRATTUTTO un comune punto di incontro condiviso e rispettato da entrambe le parti.

Lo Staff di GN vuole risolvere, vediamo se anche l'utenza "dissidente" intende farlo.

Ciao.

Allora. Io sono d'accordo su ogni tua parola. Però vorrei capire certe cose che mi sfuggono.

Copio e incollo. ieri Gwineth fa un bel post dove cerca di portare ad un confronto l'utenza e lo staff:

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                  ohh day2

bene. ho letto tutti i vostri post, e mi chiedo se preferiamo:
                  1- che io risponda a tutti quelli che hanno scritto prima
                  2- che intavoliamo una discussione sulle possibilità future
                  possiamo anche fare entrambe le cose, ma bisogna che tutti siate consci che ci metteremo del tempo e che sabato e domenica io lavorerò full time ad una fiera, quindi non avrò modo di rispondere

Perfetto, io stesso trovo questo post molto costruttivo. Ed infatti rispondo:

Originariamente inviato da WANGb Visualizza il messaggio
                  Concordo soprattutto per la seconda ipotesi. Come puoi vedere io sono sempre aperto al dialogo.
                  Io credo che questa seconda ipotesi giova a tutta GN. C'è una cosa importante però che spetta soprattutto agli admin di moderare. Mi riferisco alla pressione che faranno alcuni moderatori per cercare di non arrivare a nessuna pace. Di questo sono sicuro, perchè alcuni moderatori non saprebbero come passare il tempo se tra GN e gli utenti si venisse a creare una pacifica stretta di mano. Quindi sono sicuro che metterebbero i bastoni tra le ruote.

Io chiado agli admin soprattutto di tener conto dei moderatori che ostacolano il secondo punto detto da Gwineth.

Vediamo che succede và.

Dopo qualche minuto, sotto il mio nick esce scritto BANNED.

-.-

Commenta

• Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                    In black list ci sono (la data del ban si riferisce alla data di fine votazione dello staff mod):
                    ban del 08 aprile 2009
                    wang
                    *
                    e fanno bene a tenerti fuori dalle balle.

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                      *

Ma se io sono stato bannato nel novembre 2008, ed in black list ci sono dall'aprile 2009, significa quindi che io venni bannato per il mio rifiuto nel mandare la mia carta didentità.

Successivamente, io tornai, sempre nel 2008, con un'altro account. Che venne bannato lo stesso, e senza motivazione di documenti e senza appunto black list.

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                        *
                        naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è una parte fondamentale di questi forum....WANG LIBERO!!!

@wang : ma ricordo male io o ti hanno messo in black list dopo che avevi fatto un 3D "pesante" insultando gwineth o lo staff?

qualcuno puo chiarire questo punto?

@freddy io quello che dovevo dire l ho detto

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è una parte fondamentale di questi forum....WANG LIBERO!!!

@wang : ma ricordo male io o ti hanno messo in black list dopo che avevi fatto un 3D "pesante" insultando gwineth o lo staff?

qualcuno puo chiarire questo punto?

@freddy io quello che dovevo dire l ho detto
                          lo riusciamo a ritrovare così vediamo pure cosa è successo e la data?

Perchè se c'è un mio post pesante, vediamo pure da cosa e quali eventi è scaturito.
                          Ultima modifica di WANGd; 22-11-2009, 19:03.

Commenta

• ho cercato x mezzora ma nn l ho trovato,ho cercato con parole chiave,nei tuoi vecchi account ma niente

forse è stato cancellato

scusate l OT

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              ho cercato x mezzora ma nn l ho trovato,ho cercato con parole chiave,nei tuoi vecchi account ma niente

forse è stato cancellato

scusate l OT

ma difficilmente io ho fatto un 3d addirittura maleducatissimo e offensivo.

Commenta

Ciao a tutti, di seguito cercherò di riassumere brevemente anche il mio pensiero.

Ciao.
                                Nessuno penso metta in dubbio la volontà generale dello staff, naturalmente diretta al voler far rendere questo portale nel migliore dei modi e nel voler costruire un'atmosfera quieta in cui utenza e staff possano co-esistere, come detto sopra. Qui si mettono in dubbio i mezzi adottati, da molti riconosciuti come regressivi nonchè inutili. Ad esempio, come già espresso da altri, la blacklist non contribuirà assolutamente ad eleminare gli elementi negativi, il perchè lo sappiamo ormai, anzi ne acuisce l'odio verso un metodo ormai adottato, in cui non si tenta più di creare la tanto decantata co-esistenza, ma si punta direttamente al risultato. Ed è un dato di fatto.

Commenta

Sto operando...
                                X