annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile una discussione che non sia un monologo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok, partiamo da un argomento singolo, allora.

La black list.

La black list è stata creata un anno fa perchè ci sono utenti pluribannati che paiono comunque non voler seguire il regolamento di forum.

Come si finisce in black list? chi vuole proporre un ban per la black list, posta sul forum mod, con [black list] nel titolo del post, es:
    [black list] m4lkav
    ovviamente nel testo mette le motivazioni
    e inserisce nel post un poll con 2 scelte:
    - favorevole
    - contrario
    una maggioranza di contrari non implica che l'utente non venga comunque bannato, ma solo che non gli sarà detto che è sgradito e che è meglio che non si faccia più vedere, perchè a quel punto sarà bannato "a vista".

In black list ci sono (la data del ban si riferisce alla data di fine votazione dello staff mod):

ban del 15 dicembre 2008
    Matricola666
    Ilcinico
    Hallelujah
    ban del 19 dicembre 2008
    Blackhawk19
    ban del 28 dicembre 2008
    almirante
    ban del 29 dicembre 2008
    ilmioseme
    ban del 30 dicembre 2008
    oooCyaooo2 - riammesso con account Hryhoriy
    ban del febbraio 2009
    ichi e account a lui collegati
    ban del 08 aprile 2009
    wang
    ban del 10 aprile 2009
    xabasirilich
    ban del 22 aprile 2009
    fragolandia
    ban del 23 ottobre 2009
    veuyon
    ban del 16 novembre 2009
    m_Ramiel

queste sono persone che lo staff mod, spesso all'unanimità, non desidera più avere su questi forum, perchè hanno dimostrato di non essere in grado di avere un comportamento civile

voi come risolvereste, invece, il problema?

Commenta

Cioè io manco sono in blacklist?

Commenta

Cioè scusa, non volevo farmi scappare questa cosa ;poffy

Commenta

SorrowFloats te sei batoio no?

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio

voi come risolvereste, invece, il problema?
          sinceramente nn saprei risponderti...

io so che la black list nn impedisce a wang di rifarsi gli account e penso nn lo impedisca anche agli altri...probabilmente vi facilita il "lavoro" del bannare il nuovo account senza dover trovare una motivazione valida ma l idea di persone che nemmeno dopo anni possano tornare mi pare brutta

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

beh però, come puoi leggere, c'è anche a chi è stata revocata (e spero che non ce ne faccia pentire)

Commenta

Ma il motivo per cui "qualcuno" è stato inserito nella blacklist sbaglio o è perchè continuava ripetutamente ad usare un linguaggio scurrile per difendersi da quelli che iniziano ad offendere pesantemente?!?!
              Pentirsi per cosa poi? che uno deve essere portato all'esasperazione e risponde a tono alla crema del forum?! che non riuscite a sbattere fuori quelli che PROVOCANO LE RISSE mentre gli individui isolati che non ci tengono minimamente a fare caciara sono sacrificabili, nevvero?!

Ad ogni modo grazie per aver cancellato il mio post e per aver lasciato intatti quelli degli altri, di certo non avvalora ciò che ho scritto nel pm che ti sarà arrivato.

Commenta

hry, la questione qui è che sto/stiamo cercando di dialogare
                i tuoi post non sono di aiuto in nessun modo
                prendo atto della tua posizione (inutilità del dialogo), ma una volta esposta, non vedo perchè devi continuare ad essere molesto all'interno del thread

Commenta

Da come la vedo io la black list va tolta perché non risolve i problemi per cui l'avete introdotta e, anzi, li aggrava. In fondo è uno strumento nato per arginare i recidivi pluribannati, che per definizione non si fanno grossi problemi a crearsi nuovi account e continuare a postare sul forum, magari anche più spammosamente di prima.

Gwineth, con questo topic credo che tu abbia dimostrato che la soluzione migliore è sempre e comunque il dialogo (tant'è che finora i toni sono rimasti tranquilli). La mia proposta? Quando avete un problema con un utente, invece che discuterne tra voi staffers e basta, chiamate in causa anche il diretto interessato.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Mi trovo perfettamente d'accordo con Kaiser in quanto non è una novità che la trasparenza dell'operato dello staff su GN sia un concetto molto vago.

.

Commenta

• Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                      beh però, come puoi leggere, c'è anche a chi è stata revocata (e spero che non ce ne faccia pentire)
                      è vero

ma la questione è perchè debba esistere una cosa del genere?

se mi dici : la black list esiste perchè cosi evitiamo di trovare un motivo ogni volta che un utente "nn gradito" crea un account e lo possiamo bannare senza problemi a me sta anche bene come risposta

però dovete (e passo al plurale perchè mi ero dimenticato che tu fai da portavoce di tutto lo staff e come è giusto che sia io mi rivolga a VOI e nn a te come persona,si cerca un confronto con lo staff,nn con te intesa come persona) capire che questa cosa nn è mai stata digerita,ne da quelli che erano a rischio di entrarci,ne da quelli come me che sinceramente nn hanno mai avuto nessun timore (nn bestemmio,solitamente nn offendo e essere bannato x OT o x spam la vedo dura )

è qualcosa che nn piace a parte dell utenza,probabilmente una minoranza dell utenza,ma dovete cercare di capire che i fatti che stano avvenendo in questi giorni come anche in passato nn riguardano tutta l utenza,io penso che piu del 70% dell utenza nn sappia nemmeno che esiste questa conversazione e nn mi lamento di questo ma credo che sia importante sottolinearlo...perchè mi sembra che alla fine siano sempre gli stessi a postare in queste discussioni che sono quelli usciti dai forum "mercato" del loro server

qualunque siano le decisioni che prendetere e guardate che il proposito del dialogo fatto negli ultimi 2 post in linea teorica è qualcosa di bellissimo ma che nn puo essere attuato ogni volta che qualcuno "la fa fuori dal vaso" servono regole chiare su cui ci si possa basare e poi magari possono esserci eccezioni ma l idea che lo staff si confronti x ogni singola decisione con l utenza è utopico e veramente impossibile,soprattutto adesso che mi pare lo staff sia limitato come numero

io credo che il dialogo sia importante ma credo anche che servano regole chiare nelle quali avere dei riferimenti x nn essere censurati/puniti/bannati/blacklistati

mi dispiace ogni volta rivangare la storia del 3D delle passere ma se si viene puniti per aver espresso la propria opinione senza offendere nessuno qualcosa nn funziona e poi si arriva al reset dei post x spam/ot
                      se il regolamento nn è chiaro diventa difficile capire cosa si puo e cosa nn si puo fare...io ancora nn ho avuto risposte ad un post,fatto da sbronzo (me lo ricordo x motivi personali) ma che cmq aveva qualche domanda che è ancora attuale oggi -> http://forum.gamesnet.it/5450236-post20.html e sono passati 11 mesi eh

di carne al fuoco penso di averne messa abbastanza e anche adesso,come 11 mesi fa,sono un po alticcio

riassumendo

- la black list nn piace

- il dialogo deve avere come base un regolamento chiaro

- il regolamento nn è chiaro

un ultima cosa che dico personalmente a te gwineth....tu mi dici che nel forum staff siete tanti a postare,che c'è dialogo e che postano ecc ecc

beh forse allora dovestri mettere uno sticky in quel forum x far partecipare a questa discussione anche loro (freddy in testa) cosi come se voleste avere un dialogo piu ampio "dei soliti noti" dovreste mettere un avviso o uno sticky nei forum di gioco di GN

se da un lato posso capire che c'è una buona parte dell utenza che se ne frega dei forum esterni allo shard in cui giocano provo piu curioso (apprezzando veramente tanto quello che stai provando a fare) che sia solo tu a partecipare alla discussione...forse in questo caso nn serve che tu faccia il portavoce dello staff ma serve un intervento di ogni membro dello staff x capire meglio ogni posizione (admin,mod,admin shard,mod forum di gioco e cosi via)

dark domani ti rompo le palle

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Ho letto e trovato interessante la riflessione di Enrico-kaiser, e vi posso assicurare che non si va da nessuna parte cercando modi per bannare gli account senza dover aspettare che si commettano infrazioni.
                        Non saprei proporre qualcosa di costruttivo, a parte dare il consiglio di badare più al concetto di community che si dà un regolamento, che all'idea di regolamento che si crea una community adatta. Insomma pragmatismo. Poi se ci fate caso, qua su life non ci sono troppi players. Qua si torna dopo che bannati, pluribannati, ci si fa i fake per lurkare il forum da sospesi, e lo fanno tutti, non solo ichi o affini ( sono offesissimo ._.) vedete il caso de ermarchese, ma è solo il primo che mi viene in mente eh; è proprio il concetto di community l'aspetto centrale. Non siamo sui gameforum in cui anche il bollino spammer ha delle ripercussioni effettive sul gioco.
                        Ora non so se è una proposta o un consiglio effettivo, ma sono certo che sia una riflessione che non è stata fatta troppo spesso recentemente.

Commenta

• hihi io sono nella blacklist e batoio no gg all rosik pwnd

Ad ogni modo la blacklist è quantomeno inutile, poi Wang nella blacklist ancora devo capire il motivo, posta solo su sport o contro la chiesa in generale, Almirante nella blacklist perchè l'anno scorso ha flammato per testimonare i privilegi ingiusti ele contraddizioni che avete esplicitato con l'announcement un anno dopo, questo sta a significare che la blacklist è soltanto una lista inutile di gente che è solo fastidiosa per lo staff e non per il forum

Commenta

• Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                            il fatto che abbia fatto un premium immagino non abbia influito

Commenta

• Originariamente inviato da RedValert Visualizza il messaggio

Commenta

• Originariamente inviato da RedValert Visualizza il messaggio

Commenta

Sto operando...
                                X