Originariamente inviato da bonanzino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piccolo Problema con GamesNet
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggioNelle 3 direzioni di compagnie assicurative per cui lavoro, usano un programmetto di questo tipo..
Se basta per loro,credo possa bastare come livello di "sicurezza" anche per GN non credi?
P.s. si può sempre utilizzare il creatore di CF, del ministero delle finanze.. (scaricabile I suppose, da internet)
Commenta
-
Legge bersani permette agli agenti assicurativi di intermediare prodotti di più compagnie.
Uhm Felomnibus, non voglio essere cattifo, ma non mi hai convinto.. non ho i dati dell'utenza di GN, ma credo che di 40 enni ce ne siano pochi[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggioUhm Felomnibus, non voglio essere cattifo, ma non mi hai convinto.. non ho i dati dell'utenza di GN, ma credo che di 40 enni ce ne siano pochi
In ogni caso quello che ho scritto succede realmente. Sei libero di crederci o meno.Oggi il flusso magico e' capriccioso...
Commenta
-
Allora.
Cominciamo col dire che la questione della fatturazione detta da Felomnibus è falsa, perchè se ognuno di noi va dall'Ikea o in qualsiasi altra parte, a comprare qualcosa e poi si chiede la fattura, nessuno ti chiederà mai il codice fiscale, ma solo il nome ed il cognome a cui va intestata la fattura.
Nel caso in cui siete una società l'unica cosa che vi chiederanno, per forza, è la partita Iva.
Questa quindi è una bugia, che si può dire solo a chi certe cose non le sa.
Ma infatti poi, tutti avete davanti a voi la prova della verità, perchè non mi pare poi, che portali di grande livello come alice, come leonardo, e tutti gli altri a seguire, richiedano il codice fiscale per registrarsi.
Gli amministratori di GN, finchè parlano con 15ndicenni prendendoli per il sederino gli va bene, ma non fin quando parlano con uno più grande che certe cose le sà.
Il problema principale di GN comunque non è nemmeno il codice fiscale, perchè tanto basta andare su internet come ha fatto notare Hamish, mettere un nome che si vuole ed il calcolo è fatto.
La più grande cavolata e mia critica va a GN che richiede LA CARTA D'IDENTITA' agli Utenti.
Io per far valere i miei diritti e le mie ragioni ho perso un'account del 2003, perchè mi sono rifiutato di inviare i miei documenti a dei perfetti sconosciuti. E loro mi hanno bannato.
E mi bannano ogni volta che torno con un'altro account, nonostante io firmi ogni volta un contratto con loro senza se e senza ma. Anzi, con la motivazione di utente indesiderato, come se qualcuno di loro mi conoscesse...
Di abusi ce ne sono parecchi.
-Il codice fiscale esiste solo qui. I problemi di mettere il codice fiscale lo fanno esistere solo qui su gn, con la scusa poi, falsa, della fatturazione. Cosa che si fa senza nemmeno chiedere il codice fiscale di una persona.
Ripeto. Andate a comprarvi una qualsiasi cavolata pure di 10 euro e fatevi fare la fattura. Noterete che il codice fiscale non ve lo richiede nessuno. Solo nome e cognome.
-La Carta d'identità. Non esiste da nessuna parte. In nessun'altro forum. In nessun'altro portale. Io credo che se si e no rimangono 5 persone qui su gn se tutti dovessero mandare i documenti...
Commenta
-
precisazione: sulle fatture ad oggi non è obbligatorio mettere il n. di p.iva del cliente (art. 21 - salvo cessioni intraUE) e non lo è nemmeno il codice fiscale se quest'ultimo è privato. La normativa, però, ha una falla, quando poi nel DL 223/06 prevede l'invio al Ministero delle Finanze dell'elenco clienti e fornitori, comprensivo di codice fiscale o partita iva dei soggetti. Da cui, la necessità del codice fiscale.
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioprecisazione: sulle fatture ad oggi non è obbligatorio mettere il n. di p.iva del cliente (art. 21 - salvo cessioni intraUE) e non lo è nemmeno il codice fiscale se quest'ultimo è privato. La normativa, però, ha una falla, quando poi nel DL 223/06 prevede l'invio al Ministero delle Finanze dell'elenco clienti e fornitori, comprensivo di codice fiscale o partita iva dei soggetti. Da cui, la necessità del codice fiscale.
Sulle fatture non è obblgatorio mettere il numero di Partita Iva? Ma stai scherzando? Senza la partita Iva non puoi proprio rilasciare la fattura. Da questo si capisce che dite a tutti un casino di bugie.
Cioè questa cosa è assurda. provate a vedere se esiste una fattura senza l'immissione della partita Iva. Non esiste una fattura senza partita IVa.
Poi. Hai appena affermato scrivendo che non è nemmeno obbligatorio il codice fiscale. E questa cosa infatti è vera e l'hò detta io precendentemente prima di essere bannato alla velocità della luce. E allora perchè lo continuate a chiedere? Rispondendo poi con delle bugie all'utenza?
Altra cosa che non vi è chiara. La normativa non ha nessuna falla. Anzi è migliorata. E ti spiego perchè. Perchè mentre prima per rilasciare la fattura si dovevano richiedere sia codice fiscale (AZIENDALE NON PRIVATO) che partita Iva, oggi basta solo la partita IVA perchè è uguale al codice fiscale aziendale.
In pratica, quando una società, o un privato si iscrivono alla camera di commercio prima avevano 2 codici, iva e fiscale diversi, ora per velocizzare la partita IVA ed il codice fiscale aziendale sono uguali, e quindi si richiede solo la partita IVA.
Non c'è nessuna falla, solo che i fogli di invio al ministero delle finanze sono ancora quelli vecchi dove all'azienda si richiedeva P.Iva aziendale e codice fiscale aziendale, ma basta solo la partita IVA. Prova un pò a telefonare al tuo commefrcialista...lui dovrebbe saperle queste cose.
Ma c'è uno che ha il padre commercialista qui per favore?
Queste cose le sanno tutti quelli che hanno una qualsiasi partita IVA in Italia. Ed è strano che tu invece dica queste cose...
E' incredibile invece che voi non le sappiate.
Perchè significa che voi, tutte queste cose commerciali che dite all'utenza, il commercialista, le fatture, sono tutte bugie.
Quello che hai scritto ha smascherato tutto.
Ovviamente, adesso, aspetto che mi banni.Ultima modifica di Transavia; 11-08-2009, 12:28.
Commenta
-
ho il padre e la mamma commercialisti, e sono iscritta all'ordine anch'io, dal 2002
comunque, la contabilità di GamesNet non la seguo certamente io
il quote che ti ho fatto sopra, viene dalle pagine di Italia Oggi.
Infine, hai un bel coraggio a chiedermi in pm di toglierti dagli utenti indesiderati, mentre flammi qui sul forum
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioho il padre e la mamma commercialisti
Strano invece pensavo che avessi la mamma pùttana.
Commenta
-
ma che professionisti siete, lo sa tutto il mondo che non è obbligatorio il codice fiscale, non solo qualsiasi commercialista, legale, o pinco pallino ve lo può dire, ma persino nel mio libro di tributario che sto studiando in questi giorni c'è scritto RAGIONE SOCIALE, che probabilmente non sai cosa significa
Ora almeno so che devo ringraziare Italia Oggi per le leggi inventate da GN in baffo ai portali di tutto il mondo
Evito di fare il text wall con gli articoli perchè poi come al solito ho sempre ragione
Tuttavia per farvi un esempio che ho letto, un turista straniero da un medico dovrebbe farsi il codice fiscale per la fattura?Ultima modifica di JudgeDredd; 11-08-2009, 22:30.
Commenta
-
Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggioTuttavia per farvi un esempio che ho letto, un turista straniero da un medico dovrebbe farsi il codice fiscale per la fattura?
A me per alcuni acquisti (non in centro commericali o negozi) diverse volte hanno fatto la fattura e mi hanno chiesto il codice fiscale ma non c'era l'emissione dello scontrino fiscale. Quando vai all'Ikea o in qualche altro centro commerciale PRIMA ti fanno lo scontrino fiscale e poi se lo desideri puoi chiedere la fattura.
State confrontando banane con fragole. La gestione operativa aziendale e' diversa a seconda del settore dove l'azienda opera. Qui noi non emettiamo scontrini fiscali...Oggi il flusso magico e' capriccioso...
Commenta
-
Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggioForse non sei a conoscenza che agli utenti stranieri NON chiediamo il codice fiscale.
A me per alcuni acquisti (non in centro commericali o negozi) diverse volte hanno fatto la fattura e mi hanno chiesto il codice fiscale ma non c'era l'emissione dello scontrino fiscale. Quando vai all'Ikea o in qualche altro centro commerciale PRIMA ti fanno lo scontrino fiscale e poi se lo desideri puoi chiedere la fattura.
State confrontando banane con fragole. La gestione operativa aziendale e' diversa a seconda del settore dove l'azienda opera. Qui noi non emettiamo scontrini fiscali...
Guarda che io mi sono iscritto qui su GN dalla spagna circa 2 settimane fa e la registrazione richiedeva anche il codice fiscale.
Era identica a questa che si fa qui in italia con la differenza che era scritta in inglese. Ma richiedeva anche il codice fiscale.
Qui 2 sono le cose. O voi certe cose non le sapete pur gestendo GN, oppure cercate false scuse verso l'utenza. Io mi sono rifiutato di mandarvi i miei documenti ed ho perso un'account del 2003.
Per esempio, uno ci rimane sbalordito quando legge quello che dice Gwineth, cioè che per rilasciare una fattura non ci vuole la partita IVA...Poi dice che ha pure i genitori commercialisti??? Allora che chieda delucidazioni a loro...perchè è assurdo che possa dire una cosa del genere, e poi, quando uno glielo fa notare dice che ha flammato...
Commenta
-
Originariamente inviato da Transaviapuntcom Visualizza il messaggioGuarda che io mi sono iscritto qui su GN dalla spagna circa 2 settimane fa e la registrazione richiedeva anche il codice fiscale.
Era identica a questa che si fa qui in italia con la differenza che era scritta in inglese. Ma richiedeva anche il codice fiscale.
Qui 2 sono le cose. O voi certe cose non le sapete pur gestendo GN, oppure cercate false scuse verso l'utenza. Io mi sono rifiutato di mandarvi i miei documenti ed ho perso un'account del 2003.
Per esempio, uno ci rimane sbalordito quando legge quello che dice Gwineth, cioè che per rilasciare una fattura non ci vuole la partita IVA...Poi dice che ha pure i genitori commercialisti??? Allora che chieda delucidazioni a loro...perchè è assurdo che possa dire una cosa del genere, e poi, quando uno glielo fa notare dice che ha flammato...
se sei cittadino italiano hai il codice fiscale italiano quindi punto...
poi non vedo dove vedi tutti sti problemi col documento che devi inviare.. io ad esempio lo ho inviato .. (essendo ucraino ho il codice fiscale fatto in modo diverso)comunque io ho inviato una foto del mio passaporto.. e non vedo dove sia il problema.. non e' che loro possono farci qualcosa di cosi' stratosferico con la scannerizzazione di un documento.
Commenta
-
Originariamente inviato da nazar94 Visualizza il messaggioMA CHE ***** C'ENTRA CHE TI SEI FATTO L'ACCOUNT DALLA SPAGNA...
se sei cittadino italiano hai il codice fiscale italiano quindi punto...
poi non vedo dove vedi tutti sti problemi col documento che devi inviare.. io ad esempio lo ho inviato .. (essendo ucraino ho il codice fiscale fatto in modo diverso)comunque io ho inviato una foto del mio passaporto.. e non vedo dove sia il problema.. non e' che loro possono farci qualcosa di cosi' stratosferico con la scannerizzazione di un documento.
ma tu sei scemo o che cosa?
Felomnibus ha detto che ai cittadeini stranieri non ricghiedono il codice fiscale.
Quindi dovrebbe significare che se uno si iscrive da un'ip estero il codice fiscale non compare nella registrazione.
Tu poi puoi inviare quello che vuoi se non te ne fai un problema. Il problema sta nel fatto che se io non voglio, e non sono obbligato, sono fatti miei.
Poi ti ripeto, il discorso non è nemmeno su questo, ma su quante bugie ci dicono.
Felomnibus, ripeto, ha detto che ai cittadini stranieri non viene richiesto il codice fiscale mentre invece non è vero.
Perchè io da un PC estero, ed il pc non sa che io sono Italiano, cliccando su registrazione, il codice fiscale nonostante io potessi essere un cittadino di madrid, me lo richiedeva lo stesso.
Siccome mi sembra che tu sia un pò ritardato, e non capisci queste cose e si vede dalla tua risposta, e si vede anche dal fatto che essendo un pò ritardato non ti poni certe domande sul si può fare o sul non si può fare, come quello di inviare i documenti, cosa che tu tranquillamente fai e sono fatti tuoi(fai una cosa mandami un paio di 100 euro a me tanto tu certe domande non te le poni)...Ultima modifica di Transaviapuntcom; 12-08-2009, 12:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da Transaviapuntcom Visualizza il messaggioGuarda che io mi sono iscritto qui su GN dalla spagna circa 2 settimane fa e la registrazione richiedeva anche il codice fiscale.
Era identica a questa che si fa qui in italia con la differenza che era scritta in inglese. Ma richiedeva anche il codice fiscale.Oggi il flusso magico e' capriccioso...
Commenta
Commenta