annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo Problema con GamesNet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
    Sei nato fuori dall'italia ? Hai la cittadinanza straniera ?

Ma che centra!!! Cosa ne sa il pc se io sono cittadino straniero o Italiano.

Io dall'estero ho cliccato su registrazione. L'unica differenza tra registrasrsi in Italia e registrarsi all'estero è che la pagina di registrazione è scritta in Inglese, ma lo spazietto dove mettere i dati è lo stesso, e c'è anche quello del codice fiscale.

Se io, dall'estero, quindi presunto cittadino straniero mi iscrivo a GN, mi viene richiesto anche il codice fiscale, sennò la registrazione non procede.

Per capirci meglio. Se da Madrid Juan Carlos clicca su registrazione per registrarsi su GN, nella pagina di registrazione gli vine richiesto il codice fiscale.

C'è per caso un'opzione che dice a chi si iscrive sei cittadino Italiano o straniero? E quindi la pagina di registrazione cambia senza lo spazietto dove immettere il codice fiscale?

Commenta

no, c'è un campo "luogo di nascita"... non ci vuole un genio per leggerlo

per chi invece legge le cose a metà, come judge, noterà che il quote dice chiaramente che non è richiesto il codice fiscale, di base, ma che poi risulta necessario per l'invio da parte dell'azienda di documenti al ministero, ne consegue che la richiesta passa a necessaria, se no i documenti non sono inviabili

Commenta

Originariamente inviato da Transaviapuntcom Visualizza il messaggio
        Felomnibus ha detto che ai cittadeini stranieri non ricghiedono il codice fiscale.

Quindi dovrebbe significare che se uno si iscrive da un'ip estero il codice fiscale non compare nella registrazione.
        Si certo perche' la cittadinanza e' legata all'indirizzo IP...
        Quindi io se fossi stato in vacanza in Corea avrei potuto iscrivermi liberamente alla beta di un gioco coreano dove chiedevano il loro SSN (che per chi non lo sa e' il Social Security Number ovvero l'equivalente del nostro codice fiscale).
        Tu poi puoi inviare quello che vuoi se non te ne fai un problema. Il problema sta nel fatto che se io non voglio, e non sono obbligato, sono fatti miei.
        Certamente, non lo ha ordinato il medico di iscriverti per forza. Non ti sta piu' bene essere iscritto ? Puoi liberamente chiedere la cancellazione. Nessun problema e buona fortuna.
        Siccome mi sembra che tu sia un pò ritardato, e non capisci queste cose e si vede dalla tua risposta, e si vede anche dal fatto che essendo un pò ritardato non ti poni certe domande sul si può fare o sul non si può fare, come quello di inviare i documenti, cosa che tu tranquillamente fai e sono fatti tuoi(fai una cosa mandami un paio di 100 euro a me tanto tu certe domande non te le poni)...
        Forse sei tu che, secondo me, sei ritardato visto che non hai la piu' pallida idea di come funzionano i browser web ed internet in generale visto che sostieni che per essere considerato cittadino straniero basta iscriversi da un paese estero.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Originariamente inviato da Transaviapuntcom Visualizza il messaggio
          ma tu sei scemo o che cosa?

Felomnibus ha detto che ai cittadeini stranieri non ricghiedono il codice fiscale.

Quindi dovrebbe significare che se uno si iscrive da un'ip estero il codice fiscale non compare nella registrazione.

Tu poi puoi inviare quello che vuoi se non te ne fai un problema. Il problema sta nel fatto che se io non voglio, e non sono obbligato, sono fatti miei.

Poi ti ripeto, il discorso non è nemmeno su questo, ma su quante bugie ci dicono.

Felomnibus, ripeto, ha detto che ai cittadini stranieri non viene richiesto il codice fiscale mentre invece non è vero.

Perchè io da un PC estero, ed il pc non sa che io sono Italiano, cliccando su registrazione, il codice fiscale nonostante io potessi essere un cittadino di madrid, me lo richiedeva lo stesso.

Siccome mi sembra che tu sia un pò ritardato, e non capisci queste cose e si vede dalla tua risposta, e si vede anche dal fatto che essendo un pò ritardato non ti poni certe domande sul si può fare o sul non si può fare, come quello di inviare i documenti, cosa che tu tranquillamente fai e sono fatti tuoi(fai una cosa mandami un paio di 100 euro a me tanto tu certe domande non te le poni)...
          ma sei testa di ***** o cosa? Imageshack - askhbdas
          vedi dove ti chiede la nazione di nascita? prova a mettere kazakistano.. col ***** che dopo il codice fiscale diventa obbligatorio..

2) sei veramente stupido... inviare una scannerizzazione di un documento e diverso da inviare 100 euro... con la scannerizazione ti ci puoi benissimo pulire il culo.. perche' non te ne fai niente.. dato che se lo stampi si trova su un fogli di carta.. e qualsiasi modifica puoi apportare all'immagine si nota... ma sei vuoi ti invio la scannerizazione dei 100 euro che e' totalmente diverso da inviare 100 euro

Commenta

ok, fine risse, dai

facciamo una domanda al genio, che tanto è diffidato, ma è già il decimo account che si fa dopo la diffida...

Tizio mi manda una mail in cui chiede la cancellazione dell'account GN e di tutti gli account in game. Non scrive dalla mail di registrazione dell'account, ad es. tizio@hotmail.com, ma da un'altra, che ha la stessa username dell'account: tizio@gmail.com per fare un esempio

Io gli rispondo che non posso cancellare nulla, finchè non mi prova che l'account è suo, se no sarebbe possibile per chiunque far deletare l'account di qualcuno che ci sta antipatico o a cui vogliamo fare un brutto tiro, no?

Allora tizio mi dice che non ha più accesso alla vecchia mail... perchè ha perso la password/cambiato provider/etc etc e che quindi non mi può scrivere da quella

Per cancellare deve comunque provarmi che l'account è suo. E sai cosa fa? Mi manda la foto digitale di un documento, che dimostra che i suoi dati coincidono con quelli di registrazione, e a quel punto deleto.
            Oppure, non è in grado di mandarmela, perchè in effetti l'account non è il suo, e il proprietario può giocare tranquillo.

Commenta

Originariamente inviato da nazar94 Visualizza il messaggio
              2) sei veramente stupido... inviare una scannerizzazione di un documento e diverso da inviare 100 euro... con la scannerizazione ti ci puoi benissimo pulire il culo.. perche' non te ne fai niente.. dato che se lo stampi si trova su un fogli di carta.. e qualsiasi modifica puoi apportare all'immagine si nota... ma sei vuoi ti invio la scannerizazione dei 100 euro che e' totalmente diverso da inviare 100 euro

Stupido? Su una scannerizzazione ci sono i dati personali dell'utente, dove abita, come si chiama e via dicendo, che sia solo un pezzo di carta è una congettura piuttosto superficiale, altrimenti non avremmo leggi sulla privacy.
              ねえ おいでよ
              目を閉じてごらん
              あなたの逢いたい人を
              少女が
              手をひいて 連れてくる
              もう なんにもいらない
              赤と黒は 安心の世界
              いつまでも眠れるの
              Ma che la baciai questo sì lo ricordo
              col cuore ormai sulle labbra,
              ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,
              e il mio cuore le restò sulle labbra.

~ ここは永遠 おやすみなさい

Commenta

a dir la verità la carta di identità è solo una "conferma" di cio che hai scritto per il tuo account. all'inizio nella registrazione se non sbaglio ti viene richiesto di inserire la via, il tuo nome, il tuo cognome e via di seguito. c'è anche una parte dedicata alla gestione della privacy da parte di gamesnet, e sotto di essa c'è un: accetto/non accetto.
                non vedo perchè uno che sia in buona fede, che abbia inserito tutti dati veri, non voglia passare una scannerizzazione di un documento di riconoscimento...

Commenta

Originariamente inviato da Hryhoriy Visualizza il messaggio
                  non vedo perchè uno che sia in buona fede, che abbia inserito tutti dati veri, non voglia passare una scannerizzazione di un documento di riconoscimento...
                  Figurati, fai un po' come ti pare, dal canto mio se dovesse accadere, preferirei rifarmi account e pg non una, ma cento volte piuttosto che spedire una copia della mia carta di identità/patente/passaporto ad uno sconosciuto su internet.
                  ねえ おいでよ
                  目を閉じてごらん
                  あなたの逢いたい人を
                  少女が
                  手をひいて 連れてくる
                  もう なんにもいらない
                  赤と黒は 安心の世界
                  いつまでも眠れるの

~ ここは永遠 おやすみなさい

Commenta

Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
                    Per cancellare deve comunque provarmi che l'account è suo.
                    Ho letto la discussione e mi sento di dar ragione ad entrambe le parti; l'utente che vuole cancellare l'account non se la sente di mandare un documento e lo staff giustamente non può eliminare un account fidandosi della buona fede di uno sconosciuto. A questo punto, invece di richiedere un documento d'identità non è pià semplice inserire al momento della registrazione una o più "domande segrete" come accade su altri lidi, cossichè un utente che ha smarrito la password può risolvere il problema da solo non sentendosi obbligato a inviare documenti privati a terzi e soprattutto non aggiungere del lavoro allo staff?

Commenta

Originariamente inviato da KissTheBottle Visualizza il messaggio
                      Figurati, fai un po' come ti pare, dal canto mio se dovesse accadere, preferirei rifarmi account e pg non una, ma cento volte piuttosto che spedire una copia della mia carta di identità/patente/passaporto ad uno sconosciuto su internet.
                      Ragioni cosi' anche con le banche ed assicurazioni online ? O non sai nemmeno che esistono ?

Commenta

Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                        Ragioni cosi' anche con le banche ed assicurazioni online ? O non sai nemmeno che esistono ?

No aspetta, se mi paragoni GN ad una banca o assicurazione online, abbandono subito il discorso, chè diventa inutile.
                        ねえ おいでよ
                        目を閉じてごらん
                        あなたの逢いたい人を
                        少女が
                        手をひいて 連れてくる
                        もう なんにもいらない
                        赤と黒は 安心の世界
                        いつまでも眠れるの

~ ここは永遠 おやすみなさい

Commenta

Vi voglio bene.

Commenta

Originariamente inviato da pyro989 Visualizza il messaggio
                            Ho letto la discussione e mi sento di dar ragione ad entrambe le parti; l'utente che vuole cancellare l'account non se la sente di mandare un documento e lo staff giustamente non può eliminare un account fidandosi della buona fede di uno sconosciuto. A questo punto, invece di richiedere un documento d'identità non è pià semplice inserire al momento della registrazione una o più "domande segrete" come accade su altri lidi, cossichè un utente che ha smarrito la password può risolvere il problema da solo non sentendosi obbligato a inviare documenti privati a terzi e soprattutto non aggiungere del lavoro allo staff?
                            In realta' e' una cosa su cui abbiamo gia' ragionato pero' l'abbiamo scartata. Gli utenti si dimenticano le password dei loro account, non tengono aggiornati gli indirizzi email che poi cessano di funzionare. Sono assolutamente certo che si dimenticherebbero pure della domanda e della risposta segreta. Semplificando domande e risposte rischiamo poi che vengano indovinate ed i furti degli account si moltiplichino. Alla fine il problema di dover verificare gli account si porrebbe comunque quindi non ne vale la pena.
                            Una soluzione potrebbe essere quella di usare degli sms ma:
                            - Mandare un sms in italia costa una barbarita' di soldi. Inoltre, purtroppo, l'affidabilita' del servizio e la tempestivita' di consegna lasciano molto a desiderare.
                            - Se gia' gli utenti sono restii ad inserire i propri dati personali non oso immaginare il loro numero di cellulare.

Commenta

No aspetta, se mi paragoni GN ad una banca o assicurazione online, abbandono subito il discorso, chè diventa inutile.
                              E' ovvio che il settore e' diverso ma parliamo sempre di servizi online. Non e' che vai in un luogo specifico o incontri fisicamente delle persone. Io non vedo dove stia la differenza. Come puoi verificare che l'assicurazione o la banca non siano delle fregature lo puoi fare anche con Epyx SpA. C'e' un indirizzo fisico reale , c'e' una partita iva che puo' essere verificata.

Commenta

e dimmi uno sapendo dove abiti.. cosa potrebbe fare?
                                P.S. M'immagino i dati che avrai messo nella tua registrazione sulla via. ecc.

Commenta

Sto operando...
                                X