annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creazione account GN

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Creazione account GN

    Ho deciso di aprire un thread in merito a questo questione perchè la ritengo di vitale importanza per lo sviluppo della comunity di Gamesnet.
    Dopo 1 anno di lavoro come staff per lo shard Reign of Chaos mi sento di affermare che

    La metodica di registrazione a questo portale è troppo complessa, scoraggiante ed assolutamente controproducente.

    Questa cosa è risaputa, ma fin'ora non ho trovato thread in quei questo problema viene sviluppato in modo completo, quindi ho deciso di farne uno.
    Ritengo che alcuni dati richiesti durante la registrazione siano del tutto inutili ed appartenenti ad una gestione antiquata.
    Affrrontiamo la questione punto per punto:

    Comune di Nascita: Non c'è motivo di fare una domanda simile, perchè il comune di nascita non centra nemmeno con l'indirizzo nel quale si vive.
    L'unico uso che ne viene fatto è il confronto per il codice fiscale.

    Codice Fiscale: A cosa serve chiedere il codice fiscale ad un utente che vuole iscriversi?
    L'unico effetto di questa domanda è quello di far passare la voglia di registrarsi alle persone, oppure di farglielo fare inserendo dati falsi.
    Io dico la mia modesta opinione: se dovessi registrarmi su un portale e mi venisse chiesto il codice fiscale sinceramente metterei dati falsi; che è infatti ciò che fa la maggior parte degli utenti.

    Indirizzo: Credo che richiedere l'indirizzo completo ad una persona non sia una buona idea.
    L'unico momento in qui ne viene fatto un uso all'interno di GN è per l'invio di eventuali premi di eventi organizzati.
    Ritengo quindi più logico rendere opzionale l'inserimento, richiedendolo solo se l'utente ha vinto qualcosa ed è necessaria spedizione.

    Ho capito che tutto questo viene fatto per questioni legali, ma secondo me sarebbe anche ora di ammodernare un pò il sistema di registrazione per permettere un afflusso di utenti maggiore, o almeno non indurre le persone a mentire sui propri dati a priori.
    Ho postato qui per sentire anche il parere di altri utenti.

    Good night.
    Ultima modifica di Sicko; 08-06-2009, 00:17.

  • #2
    Brutally *

    Commenta


    • #3
      veramente sono le questioni legali che sono contro quella registrazione, ma non si preoccupa chi paga il premium mi devo preoccupare io al mio imprecisato numero di account?

      Commenta


      • #4
        E fu così che sicko decise di abbandonarci
        comunque * per tutto.

        A questo proposito quoto il post di scared che mi sembra dica tutto:
        Originariamente inviato da Scared3 - 15/1/09
        Anche il sistema di inserimento dati anagrafici è una mèrda astrusa. In due anni che sono qui non ho messo nemmeno una volta un campo giusto, che sia codice fiscale, nome, cognome o città di provenienza e non sono mai stato bannato per dati falsi (o forse una volta con un fake account, bo). Questo sta a significare che su GN le cose non funzionano manco per il càzzo ed è una comunità che sta scivolando inevitabilmente verso la fine.
        Ultima modifica di pietreppaolo; 08-06-2009, 12:39.
        .
        Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
        è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
        Così si fa il teatro.
        Così ho fatto!

        Commenta


        • #5
          riot!
          DolCe Emì piCcolo coMe 6
          per il moNdo tu vai.....

          SuOna Emì la tua arpa E poi
          ballare Fai la scimmietta e il cane
          forza Emì di kAsa non ne hai
          ma tre aMici ce li hai......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
            E fu così che sicko decise di abbandonarci
            comunque * per tutto.

            A questo proposito quoto il post di scared che mi sembra dica tutto:
            Se vuoi saperla proprio tutta, il mio primo account nel 2003 venne bannato per dati falsi, in quanto secondo controlli, non era possibile che fossi nato in puglia e risiedessi in sardegna.
            Tutti gli altri sessanta e passa account sono stati fatti con dati falsi, ma la chicca avvenne quando l'unico che feci con dati veri, venne bannato come fake account...
            Il problema messo in evidenza da sicko c'è, è innegabile, ma non credo che ci sia la disponibilità a risolverlo, perché ho impressione che funzioni così:
            1)account nuovo
            2)account nuovo posta sul forum
            3)account nuovo rompe le palle?
            4)controllo dati falsi
            5)ban, a volte dopo i 15 giorni canonici, altre seduta stante, non si spiega bene come...

            Commenta


            • #7
              In realtà secondo me si è superato da molto tempo il punto prima del quale "è ancora possibile ragionare".
              Ora bisogna agire, questo sistema va cambiato perchè vecchio ed inutile; è una questione di buon senso e soprattutto, purtroppo, di futura sopravvivenza del portale.

              Commenta


              • #8
                Il sistema non verrà cambiato semplicemente perchè "fa comodo", uno staff che con sorprendente imbarazzo riesce sempre a prendere la decisione sbagliata nel momento sbagliato necessità di scappatoie e scale di emergenza per giustificare atti di incapacità.
                Palese è il "Caso Batoio", bannato per fake account, in via ufficiale, ma perchè fuori dal coro in via ufficiosa, l'uso della forza si fa quando non si dispongono di argomenti, e gli ignoranti non dispongono di argomenti, ignoranti di quella ignoranza che non si è neanche domandata se esiste anche una Trani in Sardegna, lo sciocco non si pone domande.
                Peggio ancora è chi gli sta dietro senza alzare la voce, citando Blaise Pascal:

                "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, hanno fatto giusto ciò che è forte"

                Commenta


                • #9
                  ringraziamo tutti, Sicko compreso, per il parere

                  il sistema di registrazione rimarrà quello attuale

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X