annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creazione account GN

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Creazione account GN

    Ho deciso di aprire un thread in merito a questo questione perchè la ritengo di vitale importanza per lo sviluppo della comunity di Gamesnet.
    Dopo 1 anno di lavoro come staff per lo shard Reign of Chaos mi sento di affermare che

    La metodica di registrazione a questo portale è troppo complessa, scoraggiante ed assolutamente controproducente.

    Questa cosa è risaputa, ma fin'ora non ho trovato thread in quei questo problema viene sviluppato in modo completo, quindi ho deciso di farne uno.
    Ritengo che alcuni dati richiesti durante la registrazione siano del tutto inutili ed appartenenti ad una gestione antiquata.
    Affrrontiamo la questione punto per punto:

    Comune di Nascita: Non c'è motivo di fare una domanda simile, perchè il comune di nascita non centra nemmeno con l'indirizzo nel quale si vive.
    L'unico uso che ne viene fatto è il confronto per il codice fiscale.

    Codice Fiscale: A cosa serve chiedere il codice fiscale ad un utente che vuole iscriversi?
    L'unico effetto di questa domanda è quello di far passare la voglia di registrarsi alle persone, oppure di farglielo fare inserendo dati falsi.
    Io dico la mia modesta opinione: se dovessi registrarmi su un portale e mi venisse chiesto il codice fiscale sinceramente metterei dati falsi; che è infatti ciò che fa la maggior parte degli utenti.

    Indirizzo: Credo che richiedere l'indirizzo completo ad una persona non sia una buona idea.
    L'unico momento in qui ne viene fatto un uso all'interno di GN è per l'invio di eventuali premi di eventi organizzati.
    Ritengo quindi più logico rendere opzionale l'inserimento, richiedendolo solo se l'utente ha vinto qualcosa ed è necessaria spedizione.