annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura di RoC

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il client e le patch sono liberamente scaricabili (anche dal sito ufficiale e per le patch sui forum trovi l'elenco dei mirror). Noi non le hostiamo piu' per il semplice fatto che occupano un'esagerazione di risorse (tipo che da solo il sito di RoC al mese girava su piu' di 3TB di banda utilizzata e visto che noi non facciamo filehosting abbiamo deciso di toglierle).
    La key ti serve per crearti l'account e per abilitarti le varie espansioni solo sui server ufficiali. Se tu ti scarichi il client e poi non lo usi sui server ufficiali sono solo fatti tuoi.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Però voi non ospitate comunque molti utenti illeciti?

Commenta

.
        .
        Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
        è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
        Così si fa il teatro.
        Così ho fatto!

Commenta

L'hai letto il link in prima pagina vero?

Commenta

Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggio
            Però voi non ospitate comunque molti utenti illeciti?
            Definisci "utenti illeciti"

Commenta

Utenti che, senza aver acquistato alcuna licenza o quant'altro, giocano comunque a World of W4rcraft senza restrizione alcuna.

Certo, voi direte che il client è disponibile gratuitamente; ma la Blizzard lo ha reso tale per far sì che possa essere scaricato senza intoppi, ma che poi sia inutile fin quando non si attiva una licenza valida e si sottoscriva un contratto con la software house suddetta.
              Però con gli emulatori usati da voi, appunto, si circuisce questa limitazione e si "sblocca" il gioco a chiunque rendendo inutile la scelta della Blizzard, danneggiando così la software house stessa. O sbaglio?

Non è forse anche questo illecito? È come favorire la violazione di diritto d'autore insomma.

Commenta

L'hai letto il link in prima pagina vero?
                A me sembra semplicemente che abbia cambiato nome da ***scape a scapegaming. Io i pg che avevo sul primo li ho anche sul secondo, quindi penso si tratti solo di questo.
                .
                Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                Così si fa il teatro.
                Così ho fatto!

Commenta

volendo parlare, come fai tu, in termini legali:
                  - quello che l'utente fa col suo client sono fatti suoi (eventualmente anche legali)
                  - noi offriamo un gioco online che gira su un emulatore liberamente e gratuitamente distribuito, che per l'appunto "emula" molte caratteristiche (ma non tutte) degli shard di Blizzard, that's all

Commenta

Certo, però ospitate comunque client illegali, ed è questo che rende pirata il server, non l'emulatore di per sé.

Ti faccio un'analogia, i forum "warez" sono considerati illegali (tant'è che molti sono hostati ad Honk Kong per evitare problemi) non perché il forum non ha una licenza (usano phpBB peraltro) o perché sul server ci siano file "warez", ma perché gli utenti che vi navigano linkano o parlano liberamente di warez. A quel punto l'amministratore potrebbe additare come colpevoli gli utenti, dicendo che sul suo forum ognuno è libero e non c'è un argomento preciso: ma non è così.

Commenta

Utenti che, senza aver acquistato alcuna licenza o quant'altro, giocano comunque a World of W4rcraft senza restrizione alcuna.
                      Sull'ufficiale non credo proprio. Li se non hai la key non giochi e se non paghi la fee mensile non giochi.
                      Certo, voi direte che il client è disponibile gratuitamente; ma la Blizzard lo ha reso tale per far sì che possa essere scaricato senza intoppi, ma che poi sia inutile fin quando non si attiva una licenza valida e si sottoscriva un contratto con la software house suddetta.
                      Per come si e' mossa la Blizzard il client e la key sono due cose distinte e per giocare sugli ufficiali servono entrambe.
                      La key che compri non serve a sbloccare il client ma serve per la creazione dell'account sui server ufficiali. Addirittura per la creazione dell'account non e' nemmeno necessario aver installato il client. Lo fai direttamente via web con un normalissimo browser.
                      Però con gli emulatori usati da voi, appunto, si circuisce questa limitazione e si "sblocca" il gioco a chiunque rendendo inutile la scelta della Blizzard, danneggiando così la software house stessa. O sbaglio?
                      Sbagli. Non si circuisce proprio niente e non c'e' nulla da sbloccare. Il client che si usa non e' in nessun modo modificato. In ogni caso la situazione delle licenze dei player sono fatti loro a noi non interessa.
                      Se per ipotesi uno usa una copia pirata di windows cosa dovremmo fare ? Attrezzarci per avere un sistema che rilevi queste cose ed impedisca loro l'accesso ai nostri servizi perche' MS ha perso dei soldi ? Fatti dell'utente ed MS.
                      Se un domani la Blizzard dira' che i client e le patch non saranno piu' liberamente scaricabili e' ovvio che gli utenti per avere il gioco lo dovranno comprare. Se pero' loro continueranno ad usare una copia pirata rimarranno comunque fatto loro.

Commenta

Certo, però ospitate comunque client illegali, ed è questo che rende pirata il server, non l'emulatore di per sé.

Ti faccio un'analogia, i forum "warez" sono considerati illegali (tant'è che molti sono hostati ad Honk Kong per evitare problemi) non perché il forum non ha una licenza (usano phpBB peraltro) o perché sul server ci siano file "warez", ma perché gli utenti che vi navigano linkano o parlano liberamente di warez. A quel punto l'amministratore potrebbe additare come colpevoli gli utenti, dicendo che sul suo forum ognuno è libero e non c'è un argomento preciso: ma non è così.
                        Attenzione: stai parlando di una cosa completamente diversa. Li si scambiano link a materiale coperto da diritti d'autore. Quello e' illegale.

Commenta

Io mica l'ho capita sta cosa del diritto d'autore

Commenta

Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                            Sull'ufficiale non credo proprio. Li se non hai la key non giochi e se non paghi la fee mensile non giochi.

Per come si e' mossa la Blizzard il client e la key sono due cose distinte e per giocare sugli ufficiali servono entrambe.
                            La key che compri non serve a sbloccare il client ma serve per la creazione dell'account sui server ufficiali. Addirittura per la creazione dell'account non e' nemmeno necessario aver installato il client. Lo fai direttamente via web con un normalissimo browser.
                            Ma lo so perfettamente, avendo io stesso un account. Mi pareva strano che venisse rilasciato un videogioco di svariati GB, con la consapevolezza che potesse essere usato anche senza aver nessun guadagno. O è una strategia di mercato sciocca della Blizzard o una disattenzione. Oppure, terza opzione: pirateria.

Sbagli. Non si circuisce proprio niente e non c'e' nulla da sbloccare. Il client che si usa non e' in nessun modo modificato. In ogni caso la situazione delle licenze dei player sono fatti loro a noi non interessa.
                            Non sto parlando di sbloccare nel lato tecnico, appunto ho usato le virgolette. Intendevo dire che una persona può giocare ad un gioco senza pagare. Ora, questa affermazione sarebbe normale, ma visto che c'è chi paga per lo stesso gioco, vuol dire che qualcosa non quadra.

Se per ipotesi uno usa una copia pirata di windows cosa dovremmo fare ? Attrezzarci per avere un sistema che rilevi queste cose ed impedisca loro l'accesso ai nostri servizi perche' MS ha perso dei soldi ? Fatti dell'utente ed MS.
                            Se un domani la Blizzard dira' che i client e le patch non saranno piu' liberamente scaricabili e' ovvio che gli utenti per avere il gioco lo dovranno comprare. Se pero' loro continueranno ad usare una copia pirata rimarranno comunque fatto loro.
                            No, per Windows è un altro discorso. Se qualcuno si connette con una copia di Windows al forum, ciò non influisce minimamente e in nessun modo suelle meccaniche del forum stesso. Ho propriamente parlato di "warez" in quanto si sfrutta in modo specifico il forum per compiere pirateria, e se ciò viene consentito allora il forum va reso illegale, se ciò non viene tollerato, allora il forum resta in vita. Questo era il discorso che facevo io.

Edit, per l'altro post. È illegale scambiare link, come è illegale sfruttare un prodotto Blizzard senza retribuire la software house.

Commenta

Ma lo so perfettamente, avendo io stesso un account. Mi pareva strano che venisse rilasciato un videogioco di svariati GB, con la consapevolezza che potesse essere usato anche senza aver nessun guadagno. O è una strategia di mercato sciocca della Blizzard o una disattenzione. Oppure, terza opzione: pirateria.
                              Tu dimentichi una cosa fondamentale: tutto il gioco e' basato su un'architettura client-server. Ovvero e' il server che tira le fila di tutto il discorso mentre il client e' stupido e da solo non serve a niente. Per la Blizzard il valore non e' il client ma e' il server.
                              Detto questo io utente ho una copia del gioco. Sono in Italia e posso farci quello che voglio. Non voglio farlo collegare ai server ufficiali ma lo faccio collegare dove pare a me. Non ho fatto nulla di illegale e la Blizzard non ci ha perso nulla perche' non sto giocando a scrocco sui loro server.
                              Questa copia me la sono comprata oppure l'ho scaricata ? Fatti miei. Alla Blizzard non devo nessuna spiegazione visto che l'ho scaricata dal loro sito.
                              Non sto parlando di sbloccare nel lato tecnico, appunto ho usato le virgolette. Intendevo dire che una persona può giocare ad un gioco senza pagare. Ora, questa affermazione sarebbe normale, ma visto che c'è chi paga per lo stesso gioco, vuol dire che qualcosa non quadra.
                              Se ti colleghi su RoC non stai giocando su un server Blizzard quindi non stai giocando senza pagare con un gioco che altri invece pagano. Gli altri che pagano giocano su server diversi.
                              No, per Windows è un altro discorso. Se qualcuno si connette con una copia di Windows al forum, ciò non influisce minimamente e in nessun modo suelle meccaniche del forum stesso. Ho propriamente parlato di "warez" in quanto si sfrutta in modo specifico il forum per compiere pirateria, e se ciò viene consentito allora il forum va reso illegale, se ciò non viene tollerato, allora il forum resta in vita. Questo era il discorso che facevo io.
                              ???
                              Edit, per l'altro post. È illegale scambiare link, come è illegale sfruttare un prodotto Blizzard senza retribuire la software house.
                              Ma infatti noi non sfruttiamo nessun prodotto Blizzard

Commenta

Riferito all'ultima riga, le altre ho già detto la mia, ripeterei solo il concetto.
                                Mica voi, gli utenti dicevo. So che voi siete in regola e belli anche. Io però dico, che se facessero una cosa simile (non uguale per carità) a quella fatta in USA, anche RoC verrebbe preso di mira. Perché la Blizzard non la pensa proprio così, visto che voi state sottraendo utenti paganti ai loro server.
                                Ultima modifica di flamebot; 06-12-2008, 20:28.

Commenta

Sto operando...
                                X